CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

samsung galaxy s plus i9001, problema tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    stava su internet+mms, lo ho messo su internet e comunque non va

    ho in mano un galaxy s normale ed il mio, il galaxy s gli si connette senza problemi, ma poi non naviga (

    altri suggerimenti?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesi80 Visualizza il messaggio
    stava su internet+mms, lo ho messo su internet e comunque non va

    ho in mano un galaxy s normale ed il mio, il galaxy s gli si connette senza problemi, ma poi non naviga (

    altri suggerimenti?
    che punto di accesso usi? dovresti crearne un altro solo internet e lasciare quello internet+mms.. in seguito, dopo averlo creato, selezionalo e attivalo di default.. dovrebbe andare così!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    uso il classico ibox.tim.it, che anche altri colleghi, con le medesime condizioni, ma un samsung galaxy s normale, usano tranquillamente per il tethering... non mi serve internet+mms, posso lasciare solo su internet, non è la stessa cosa?

    ps grazie!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    si puoi lasciarlo così.. controlla solo che sia attivo e guarda se riesci a collegarti.. eventualmente riavvia il telefono..

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    si puoi lasciarlo così.. controlla solo che sia attivo e guarda se riesci a collegarti.. eventualmente riavvia il telefono..
    nada, anche riavviando il cellulare e lasciando solo internet su ibox.tim.it l'altro cellulare si collega, ma non naviga...

    qualunque applicazione lancio, mi dice "Problema di connessione col server. Verificare la connettività ad internet..."

    confermo che il mio galaxy s, invece, si connette in tethering al galaxy s normale tranquillamente... lo ho appena fatto di nuovo!! help help

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Sono nella tua stessa situazione, Galaxy S sostituito con Galaxy S Plus (non mi funzionava il chip 3g) e segnalo lo stesso problema del tethering.

    Aggiungo un altri due gravi bachi:
    -al cambio cella (durante gli spostamenti in auto) o anche semplicemente rifiutando o non rispondendo ad una chiamata in arrivo, il terminale rimane spesso in stato "solo chiamate di emergenza" pur ricevendo un buon segnale ed essendo agganciato correttamente alla rete Tim. Si risolve soltanto riavviando il telefono. Si "limitano", ma di poco, i danni impostando la modalità rete come "solo gsm"
    -la stabilità del collegamente wireless è a dir poco oscena: verifico dai log del router disconnessioni di 5-10 sec ogni 1-2-5min. Non ho ancora verificato se le impostazione troppo restrittive del router possano essere la causa ma il mio portatile connesso in wifi non perde un pacchetto verso il router in 24 ore di funzionamento. Ho testato entrambi gli apparati a 4-5m dal router e sul galaxy nella scheda "criterio modalità sospensione" ho già impostato "Mai"

    Versione Firmware 2.3.6
    Kernel: 2.6.35.7-perf
    Build: GINGERBREAD.AIKP4

    Cosa consigliate?
    Così il terminale diventa quasi inutilizzabile a mio parere...

    Grazie
    Buona serata

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eoei Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Sono nella tua stessa situazione, Galaxy S sostituito con Galaxy S Plus (non mi funzionava il chip 3g) e segnalo lo stesso problema del tethering.

    Aggiungo un altri due gravi bachi:
    -al cambio cella (durante gli spostamenti in auto) o anche semplicemente rifiutando o non rispondendo ad una chiamata in arrivo, il terminale rimane spesso in stato "solo chiamate di emergenza" pur ricevendo un buon segnale ed essendo agganciato correttamente alla rete Tim. Si risolve soltanto riavviando il telefono. Si "limitano", ma di poco, i danni impostando la modalità rete come "solo gsm"
    -la stabilità del collegamente wireless è a dir poco oscena: verifico dai log del router disconnessioni di 5-10 sec ogni 1-2-5min. Non ho ancora verificato se le impostazione troppo restrittive del router possano essere la causa ma il mio portatile connesso in wifi non perde un pacchetto verso il router in 24 ore di funzionamento. Ho testato entrambi gli apparati a 4-5m dal router e sul galaxy nella scheda "criterio modalità sospensione" ho già impostato "Mai"

    Versione Firmware 2.3.6
    Kernel: 2.6.35.7-perf
    Build: GINGERBREAD.AIKP4

    Cosa consigliate?
    Così il terminale diventa quasi inutilizzabile a mio parere...

    Grazie
    Buona serata
    allora, per il tethering ho mezzo risolto facendo il root del sistema ed installando una applicazione che si chiama wireless tether. così va.
    anche se quando lo stacchi e lo riavvi devi riavviare il telefono se vuoi usare di nuovo il tethering...

    ho concluso che il mio telefono tim ha un kernel ufficiale tim, il 2.3.7, che vieta il tethering, come fanno anche altri operatori, quindi le soluzioni erano o quello che ho fatto io, oppure cucinare un rom pulita...


    relativamente agli altri bug che segnali, non mi capitano mai...
    possibile che hai un altro telefono difettoso?
    hai provato a metterci una altra rom?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesi80 Visualizza il messaggio
    allora, per il tethering ho mezzo risolto facendo il root del sistema ed installando una applicazione che si chiama wireless tether. così va.
    anche se quando lo stacchi e lo riavvi devi riavviare il telefono se vuoi usare di nuovo il tethering...

    ho concluso che il mio telefono tim ha un kernel ufficiale tim, il 2.3.7, che vieta il tethering, come fanno anche altri operatori, quindi le soluzioni erano o quello che ho fatto io, oppure cucinare un rom pulita...


    relativamente agli altri bug che segnali, non mi capitano mai...
    possibile che hai un altro telefono difettoso?
    hai provato a metterci una altra rom?
    Pena decadimento garanzia, prova a sostituire il kernel. Altrimenti prova, previo root, a sostituire l'applicazione che gestisce il tethering, questo alla luce della tua affermazione, cioé che riesci ad attivare il tethering tramite app esterna..
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Stesso identico problema anche io, ma con baseband 2.3.5, per la precisione la I9001XXKPF

    Qualcuno che ha un Galaxy S Plus a cui funziona il tethering ci può dire che baseband ha ?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    A me ha sempre funzionato con tutte le rom sia stock e sia cucinate....addirittura anche la PS3 vede il punto di accesso che crea il telefono.
    Chiaramente tutti firmware non brandizzati.

    Golden

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy