Visualizzazione stampabile
-
...Il dover installare un software sul pc, equivale, a mio parere ad avere un iphone, il quale ti costringe ad avere itunes installato per gestire lo smartphone, Samba è sicuramente ciò che voglio, solo che ha la controindicazione di richiedere i permessi root...
-
Al lavoro la Rete è protetta quindi con il Wi-Fi riesco ad avere "solo" l'accesso a Internet; per condividere qualcosa dovrei configurare la VPN quindi le poche volte che devo trasferire qualcosa o uso Kies-air oppure attacco il SGS+ con il Cavo USB.
Nella Rete di casa (4 appartamenti in Wi-Fi) nella quale c'è un PC che fa da "server" (ha la stampante collegata) che ha una Cartella Condivisa che utilizziamo come appoggio per scambiarci i files tra i vari PC Portatili utilizzo ES Gestore File per vedere quella Cartella.
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Al lavoro la Rete è protetta quindi con il Wi-Fi riesco ad avere "solo" l'accesso a Internet; per condividere qualcosa dovrei configurare la VPN quindi le poche volte che devo trasferire qualcosa o uso Kies-air oppure attacco il SGS+ con il Cavo USB.
Nella Rete di casa (4 appartamenti in Wi-Fi) nella quale c'è un PC che fa da "server" (ha la stampante collegata) che ha una Cartella Condivisa che utilizziamo come appoggio per scambiarci i files tra i vari PC Portatili utilizzo ES Gestore File per vedere quella Cartella.
Guarda che io a differenza tua so come mettere in rete android
Probabilmente ho grossi problemi di comunicazione... Vabbè lasciamo perdere :(
-
No sei stato chiaro; il fatto è che (per lo meno per me) per quel poco che devo condividere mi bastano le soluzioni che ho trovato, quindi non ho cercato altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
diego63
Guarda che io a differenza tua so come mettere in rete android
Probabilmente ho grossi problemi di comunicazione... Vabbè lasciamo perdere :(
io uso Tonido, non necessita dei permessi di root e fino ad oggi non mi si impalla....
ti può andar bene?
eventualmente il tuo Samba è superiore? Lo proverò... quando ho tempo
no non è quello che vuoi tu, tonido serve per vedere il Mac tramite il telefono dall'altro capo del modo tramite internet, ma serve l'applicativo su entrambi.
Samba invece mi sembra unico, perchè assicura lo scambio in entrambi i versi TELEFONO-MAC ma sotto copertura della stessa Wifi
Scusa
-
provala in associazione con Paw Server!!