Voi cosa usate per rendere visibile in rete il plus?
Visualizzazione stampabile
Voi cosa usate per rendere visibile in rete il plus?
Non ci posso credere... quasi 40 visite e nemmeno una risposta.
Io uso Samba Filesharing, va bene ma secondo me ha delle controindicazioni, possibile che nessuno di voi abbia mai "messo in rete" il galaxy?!?!?
Io condivido dei file dal pc entrando tramite wifi col cellulare usando ES gestore file, File Expert o X-plore oppure entro dal pc nel cellulare con MyPhoneExplorer o AndroidSync Manager che hanno un suo client nel tel.
Esatto, è una connessione tramite web, sostanzialmente e poi ha un'interfaccia a dir poco disgustosa...
In sostanza tu vorresti collegare due cell. e non cell-pc.
In questo caso non ho avuto modo di provare ma se in entrambi è installato FileExpert penso ci possa essere uno scambio in vari modi, compreso bluetooth, ftp e webdav oltre al classico Windows/Samba.
Invece io per visualizzare il pc su android o viceversa usavo Team Viewer e se non erro potevi anche trasferirti i file ;)
Forse mi sono spiegato male, non ho problemi di visibilità tel>PC, PC>Tel, Tel>Tel, chiedevo COSA USATE VOI, in quanto io conosco solo Samba Filesharing che consenta una vera condivisione in rete per android, ed inoltre richiede il root, cosa che alcune persone non intendono acquisire (i permessi di root intendo), quindi riformulo meglio la mia domanda:
Conoscete un sistema per "mettere in rete" Android, senza permessi di root?
EDIT: Ovvio che sul PC, Mac, o altro client non devo avere installato software particolari, una volta installato Samba su Android per esempio, da pc "vedo" il dispositivo android in risorse di rete...
...Il dover installare un software sul pc, equivale, a mio parere ad avere un iphone, il quale ti costringe ad avere itunes installato per gestire lo smartphone, Samba è sicuramente ciò che voglio, solo che ha la controindicazione di richiedere i permessi root...
Al lavoro la Rete è protetta quindi con il Wi-Fi riesco ad avere "solo" l'accesso a Internet; per condividere qualcosa dovrei configurare la VPN quindi le poche volte che devo trasferire qualcosa o uso Kies-air oppure attacco il SGS+ con il Cavo USB.
Nella Rete di casa (4 appartamenti in Wi-Fi) nella quale c'è un PC che fa da "server" (ha la stampante collegata) che ha una Cartella Condivisa che utilizziamo come appoggio per scambiarci i files tra i vari PC Portatili utilizzo ES Gestore File per vedere quella Cartella.
No sei stato chiaro; il fatto è che (per lo meno per me) per quel poco che devo condividere mi bastano le soluzioni che ho trovato, quindi non ho cercato altro.
io uso Tonido, non necessita dei permessi di root e fino ad oggi non mi si impalla....
ti può andar bene?
eventualmente il tuo Samba è superiore? Lo proverò... quando ho tempo
no non è quello che vuoi tu, tonido serve per vedere il Mac tramite il telefono dall'altro capo del modo tramite internet, ma serve l'applicativo su entrambi.
Samba invece mi sembra unico, perchè assicura lo scambio in entrambi i versi TELEFONO-MAC ma sotto copertura della stessa Wifi
Scusa
provala in associazione con Paw Server!!