CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

chiamate di emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiamate di emergenza

    ciao a tutti
    ho un grosso problema con samsung galaxy plus acquistato 3 settimane fa da una settimana a questa parte
    inspiegabilmente mi mette solo chiamate di emergenza (premetto che il mio operatore è coop voce che si appoggia su rete tim)
    l'unico modo per ripristinare l'operatore (tra l'altro le tacche del segnale sono piene) è spegnere il cellulare e riaccendere.
    qua secondo grande problema si spegne e riaccende varie volte (inspiegabilmente) e quando finalmente smette ecco miracolosamente ricomparso operatore ed accesso alle chiamate.

    non ho modding e ho la relese originale la 2 3 5 .............. a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    il problema è nel firmware o dell'ossido (duvuto all'umidità) sulla rete del segnale, ti consiglio di portarlo in un centro assistenza autorizzato samsung, ti faranno il reset del cellulare gratis visto che è in garanzia (salvati foto e rubrica pechè altrimenti perdi tutto), se così non dovessero risolvere lo manderanno alla samsung e per 30 giorni almeno sarai senza cellulare

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Non che magari la sim non fa bene contatto? Prova a rimuoverla, pulirla se necessita, e reinserirla. E in ogni caso ti consiglio di aggiornare a 2.3.6 e rom custom

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    verissimo che il problema può essere anche la sim, prova anche con uan sim diversa ma tuo stesso operatore.

    Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    Non che magari la sim non fa bene contatto? Prova a rimuoverla, pulirla se necessita, e reinserirla. E in ogni caso ti consiglio di aggiornare a 2.3.6 e rom custom

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    comunque per esperienza prima di installare rom custom fai controllare il telefono in un centro assistenza, perchè ci potrebbero essere difetti di fabrica, e samsung sembra che per lavarsene le mani dica che il problema non è di fabrica ma di rom custom non ufficiali samsung... sono furbi a non fare il loro lavoro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rewiel per il post:

    andrea968 (04-07-12)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Sì hai ragione, ovvio che se con altra sim da problemi va portato in assistenza

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato anche con un'altra sim dello stesso operatore ......stesso problema
    la mia sim sull'altro cellulare il blackberry 8250 non mi ha mai dato problemi

    poi non capisco comunque perche quando riaccendo il cellulare lui....
    si spegne e si riaccende varie volte ..tipo 5 o 6 prima di stabilizzarsi e rimanere acceso
    e in questo frangente il cellulare si scalda moltissimo (non la batteria il cellulare proprio)

    la versione 2.3.6. ???? io ho provato ad aggiornare ma mi dice che non ci sono aggiornamenti
    la 236 è una versione non ufficiale?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    È ufficiale ma non nel nostro paese (ad esempio quella austriaca che consiglio la ricordo senza bug, e contiene l'italiano ovviamente) ma flashando perdi la garanzia, quindi portalo prima in assistenza per il problema della sim e con il telefono a posto allora puoi flashare tranquillo

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    andrea968 (04-07-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    È ufficiale ma non nel nostro paese (ad esempio quella austriaca che consiglio la ricordo senza bug, e contiene l'italiano ovviamente) ma flashando perdi la garanzia, quindi portalo prima in assistenza per il problema della sim e con il telefono a posto allora puoi flashare tranquillo

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    mi sa che hai ragione lo portero in assistenza .......speriamo non lo tengano un mese

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea968 Visualizza il messaggio
    mi sa che hai ragione lo portero in assistenza .......speriamo non lo tengano un mese
    Incrocio le dita per te :-)

    Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea, io ho il tuo stesso problema: stesso cellulare stesso operatore; di punto in bianco il cellulare va in "chiamate di emergenza" pur avendo il segnale e non c'è modo di farlo tornare operativo se non riavviando.
    Ho già cambiato la scheda coopvoce ed inviato in assistenza il cellulare: resettato il sistema operativo (peraltro me l'hanno restituito brandizzato TIM.....mah) ma il problema persiste.
    Da ieri sto provando ad utilizzarlo con una sim tim e mi sembra che non dia il problema.....vediamo come va, prima di portarlo di nuovo in assistenza
    Tu hai risolto?
    Giova

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy