CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Ultima rom Ufficiale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ultima rom Ufficiale?

    Ciao a tutti e preparatevi per una domanda ... da novizio.
    Qualche tempo fa girando su questo fantastico forum ho avuto la brillante idea di usare Odin per cambiare Firmware al mio S+ pensando che il Value pack che avevo scaricato fosse quello ufficiale e quindi compatibile con Kies e compagnia bella.
    Naturalmente ho subito scoperto che così non era ma non sarebbe un problema se non si bloccasse e rallentasse abbastanza di frequente.
    Per questo motivo vorrei sapere qual'è l'ultima ROM ufficiale (quindi Kies compatibile) per il mio/nostro S+ ?
    (ho fatto un po' di compiti prima di scrivere)
    Mi confermate che quella presente qui come stock ROM sia l'ultima?
    https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    (in download da qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip)

    Grazie mille a tutti.

    P.S.
    Consiglio per i MOD di sezione, perché non mettere un bel 3read 'Sticky' in alto con scritto:
    'PER GLI IDIOTI COME TE, L'ULTIMA ROM ORIGINALE E' : XXXX-XXX'

    In questo modo anche gli idioti come me sbatteranno il muso sull'evidenza :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takycardia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e preparatevi per una domanda ... da novizio.
    Qualche tempo fa girando su questo fantastico forum ho avuto la brillante idea di usare Odin per cambiare Firmware al mio S+ pensando che il Value pack che avevo scaricato fosse quello ufficiale e quindi compatibile con Kies e compagnia bella.
    Naturalmente ho subito scoperto che così non era ma non sarebbe un problema se non si bloccasse e rallentasse abbastanza di frequente.
    Per questo motivo vorrei sapere qual'è l'ultima ROM ufficiale (quindi Kies compatibile) per il mio/nostro S+ ?
    (ho fatto un po' di compiti prima di scrivere)
    Mi confermate che quella presente qui come stock ROM sia l'ultima?
    https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    (in download da qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip)

    Grazie mille a tutti.

    P.S.
    Consiglio per i MOD di sezione, perché non mettere un bel 3read 'Sticky' in alto con scritto:
    'PER GLI IDIOTI COME TE, L'ULTIMA ROM ORIGINALE E' : XXXX-XXX'

    In questo modo anche gli idioti come me sbatteranno il muso sull'evidenza :-)
    Vai tranquillo, gli idioti hanno modi di porsi ben diversi dai tuoi...
    La rom che che hai postato non è comunque ufficiale in Italia, se la tua necessità è quella di avere la rom ufficiale del TUO telefono, dovresti comunicare attraverso quale canale lo hai acquistato, nel senso, è stato preso da un operatore telefonico oppure è svincolato da qualunque operatore?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    takycardia (05-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In teoria sarebbe marcato Vodafone ma a me questo non iteressa, mi interessa solo che sia compatibile con Kies (e che Kies Air funzioni nuovamente!)

    Edit:
    attualmente la mia banda base è:
    I9001XXKPL

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takycardia Visualizza il messaggio
    In teoria sarebbe marcato Vodafone ma a me questo non iteressa, mi interessa solo che sia compatibile con Kies (e che Kies Air funzioni nuovamente!)
    se vai qui SamMobile Firmware Page e digiti i9001 nel campo di ricerca a dx avrai tutti i firm stock che desideri.
    La compatibilità con KIES è tutt'altra cosa, in quanto potrebbe dirti che non supporta l'aggiornamento, ma funziona in ogni caso in tutte le altre funzioni.
    Kies air non dovrebbe avere problemi a funzionare, indipendentemente dalla rom, comunque mi permetto di segnalarti (ma devi avere i permessi root) Samba Filesharing, per condividere in rete Android è il numero uno...

    P.S. il tuo firmware è tedesco l'ultimo italiano in quella lista è questo http://www.hotfile.com/dl/147226485/...1_ITV.zip.html
    Ultima modifica di diego63; 05-05-12 alle 12:25
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    takycardia (05-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volendo riassumere quindi (scusa se rompo ancora ma sono duro di comprendonio) se installassi l'ultima ROM (quella tedesca che mi hai consigliato) e Samsung rilasciasse un nuovo aggiornamento tramite Kies (ci credo poco ormai) quella ROM sarebbe compatibile?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takycardia Visualizza il messaggio
    Volendo riassumere quindi (scusa se rompo ancora ma sono duro di comprendonio) se installassi l'ultima ROM (quella tedesca che mi hai consigliato) e Samsung rilasciasse un nuovo aggiornamento tramite Kies (ci credo poco ormai) quella ROM sarebbe compatibile?
    Credo di essermi spiegato male, la rom che ti ho linkato è italiana e non è delle più recenti, quella che hai installato attualmente tu è tedesca.
    La più recente stock rom ad ora disponibile in rete è la I9001XXKQB/I9001OXXKP8 ed è svizzera, comprende tra l'altro il famoso Value Pack, io tendo a prendere in considerazione solo quelle che contengono XX (doppia ics) nel codice

    EDIT: Ad ogni modo, tutte le rom sono compatibili con KIES, bisognerebbe magari mettersi d'accordo su cosa intendi per compatibilità..
    Ultima modifica di diego63; 05-05-12 alle 12:42
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    takycardia (05-05-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora metto su questa: I9001OXXKP8
    Grazie mille per l'aiuto :-)

    P.S.
    A chi dovesse servire ecco il link di Samfirmware: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQB_I9001OXXKP8_AUT.zip

    Per scaricare più velocemente da Hotfile ecco un premium link generator: http://www.hlusoe.info/hotfile
    Ultima modifica di takycardia; 05-05-12 alle 12:41

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggioramento
    Ho Flashato la ROM linkata nel mio precedente post (quella Svizzera) ed il risultato con Kies è il seguente:
    kies.jpg

    In pratica, se non sbaglio, se usciranno aggiornamenti Kies non li installerà.
    Kies Air continua a non funzionare perché non riconosce che il telefono è connesso alla rete Wi-Fi (nonostante lo sia).

    In compenso, Kies Air a parte, la rete WiFi sembra più stabile rispetto a prima.

    Se qualcuno avesse modo di aiutarmi a capire come fare a tornare ad una ROM che Kies accetti per eventuali aggiornamenti ufficiali gli sarei grato.
    Ciao a tutti.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Puoi provare ad installare una rom italiana, è l'unico sistema per farti riconoscere gli aggiornamenti, ma è molto improbabile che esca qualcosa oltre a quella che hai ora. Per kies air, molto strano, molto...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    takycardia (06-05-12)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Comunque prova AirDroid e fammi sapere
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  16. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    takycardia (06-05-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy