CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto, lo smartphone si spegne e si riaccende!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Aiuto, lo smartphone si spegne e si riaccende!!!

Salve a tutti, ho un problema che non so come risolvere. Dopo che si è scaricata completamente la batteria fino allo spegnimento del cellulare, l'ho ricaricata ma si è verificato un problema: accendo il cellulare e, dopo avere inserito correttamente il pin, il cellulare si spegne per poi riaccendersi da solo. Quando si riaccende non mi chiede più il pin ma compare per un secondo lo sfondo del cellulare che si rispegne da solo. La cosa strana è che continuerebbe così all'infinito con questo alternarsi di accensione e spegnimento. Il problema si era verificato già in passato e si era risolto lasciando il cellulare a riposo per qualche ora senza la batteria inserita. Purtroppo stavolta il problema non si è risolto neanche con l'espediente appena descritto e non so che cosa fare. Sapete da cosa può dipendere? Avete qualche suggerimento in proposito? Vi ringrazio anticipatamente.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Sempre che ti conceda il tempo necessario, fai un bel reset, se invece la cosa non ti riesce, fallo da recovery. facci sapere
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema che non so come risolvere. Dopo che si è scaricata completamente la batteria fino allo spegnimento del cellulare, l'ho ricaricata ma si è verificato un problema: accendo il cellulare e, dopo avere inserito correttamente il pin, il cellulare si spegne per poi riaccendersi da solo. Quando si riaccende non mi chiede più il pin ma compare per un secondo lo sfondo del cellulare che si rispegne da solo. La cosa strana è che continuerebbe così all'infinito con questo alternarsi di accensione e spegnimento. Il problema si era verificato già in passato e si era risolto lasciando il cellulare a riposo per qualche ora senza la batteria inserita. Purtroppo stavolta il problema non si è risolto neanche con l'espediente appena descritto e non so che cosa fare. Sapete da cosa può dipendere? Avete qualche suggerimento in proposito? Vi ringrazio anticipatamente.
    ...questo dei riavvii improvvisi pare sia un problema diffuso. A me, dopo averlo ricaricato, appena la batteria arriva a circa l'80% e dopo avere terminato una chiamata, il cell. si spegne e si riavvia da solo senza chiedere il pin. Capita una sola volta ogni ricarica di batteria. Il mio è TIM. Di sicuro il SW ha qualche bel buco! Oppure è la batteria che sovraccarica!?

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dav457 Visualizza il messaggio
    ...questo dei riavvii improvvisi pare sia un problema diffuso. A me, dopo averlo ricaricato, appena la batteria arriva a circa l'80% e dopo avere terminato una chiamata, il cell. si spegne e si riavvia da solo senza chiedere il pin. Capita una sola volta ogni ricarica di batteria. Il mio è TIM. Di sicuro il SW ha qualche bel buco! Oppure è la batteria che sovraccarica!?
    A me questa cosa è capitata 2/3 volte da quando posseggo il telefono, probabilmente determinato da un baco, ma mi sembra abbastanza diverso dal problema denunciato da wonch, dove il dispositivo sembra entrato in loop.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi, sapete cosa mi è successo? Il problema che vi ho descritto sopra si verifica solo se inserisco la sim della 3; se invece inserisco la sim di un altro gestore il cellulare funziona benissimo. A cosa può essere dovuto? Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, Diego. Siccome sono un po' ignorantello in materia, mi spiegheresti esattamente come si fa il reset normale e quello da recovery? Il problema è che non mi concede tempo per accedere alla tastiera.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Diego, cosa vuol dire che il dispositivo è entrato in loop?

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonch Visualizza il messaggio
    Diego, cosa vuol dire che il dispositivo è entrato in loop?
    Loop che letteralmente significa, ciclo, è un termine che sta ad indicare, in campo informatico, la continua ripetizione di una sequenza di istruzioni fino a quando questa viene interrotta dal verificarsi di una qualsiasi condizione. Difficile dire cosa possa avere determinato il loop nel tuo telefono. Di fatto anche se a me non è entrato in loop come a te, la cosa che ci accomuna è l'operatore, TRE, a me è capitato che un paio di volte si sia riavviato da solo.
    Per fare il reset, il modo più semplice è:
    -Impostazioni
    -Privacy
    -Ripristina dati di fabbrica
    se spunti "formatta memoria di massa" ti resetta anche tutto ciò che hai nella memoria telefono.

ovviamente prima di procedere sarebbe meglio avere un backup...

Se con la sim di TRE non ti consente di fare nulla, toglila per fare il reset, ad ogni modo il problema potrebbe essere la sim, prova ad inserire un'altra sim TRE se ne hai l'opportunità, e se dopo il reset il problema rimane, prova a farti sostituire la sim.
    A me è successa una cosa davvero assurda con un I9000, a volte in informatica succede qualcosa che non ha una apparente spiegazione ed essendo casi davvero rari, spesso non vale nemmeno la pena di indagare per risolvere, in piena sintonia con il rasoio di Occam
    Ultima modifica di diego63; 10-05-12 alle 13:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

A me è successa una cosa davvero assurda con un I9000, a volte in informatica succede qualcosa che non ha una apparente spiegazione ed essendo casi davvero rari, spesso non vale nemmeno la pena di indagare per risolvere, in piena sintonia con il rasoio di Occam [/QUOTE]

cosa ti è successo?? comunque anche io ho operatore tre, anche a me mi entra nello stesso loop (galaxy s) solo che non si spegne nel vero senso della parola, cioè continua a ripetere l'accensione (quella con la musichetta e con i pixel che si aggregano per formare la S) e ci mette circa sei secondi ad accensione e circa quattro con lo schermo acceso alla home, e non posso toccare niente perche sembra impallato.
    inoltre in alto mi segnala una sim con un punto esclamativo e quando riesco a tirare giu il menu (quello per attivare wifi, bluetooth che si tira giu con lo slide) mi dice "solo chiamate di emergenza".
    ho gia provato a togliere sim e micro sd e accenderlo ma è uguale

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve a tutti io ho un cellulare android hd7300 dual sim android 4 ma mi capita che quando atttivo il wifi e scarico qualcosa dopo un po si spegne e si riavvia,qualcuno sa il motivo?cosa posso fare?
    se lo uso senza collegarmi ad internet va benissimo
    aiuto???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio