Visualizzazione stampabile
-
Sg+ lento
Ciao a tutti,come mai il mio galaxy è diventato lento?Sta invecchiando?Nonostante utilizzo spesso la gestione attività per chiudere applicazioni risponde sempre in maniera lenta a differenza di quando era nuovo e poche applicazioni..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Usa la funzione cerca post gia' trattato
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Si già trattato come avevo visto ma non ha dato esiti poi così positivi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ablex
Ciao a tutti,come mai il mio galaxy è diventato lento?Sta invecchiando?Nonostante
utilizzo spesso la gestione attività per chiudere applicazioni risponde sempre in maniera lenta a differenza di quando era nuovo e poche applicazioni..
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
La cosa evidenziata può solo peggiorare la situazione..
-
Perché peggiora le cose?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
i9003
Android a differenza di altri sistemi operativi quando una applicazione è in esecuzione diciamo... passiva, nel senso che è caricata in memoria ma non è utilizzata dall'utente, il sistema diminuisce la disponibilità di risorse verso questa applicazione fino a scaricarla dalla memoria quando si rende necessario liberare risorse, questo perchè il ragionamento è analogo alla memoria cache di un processore, quindi tenere caricati in memoria i dati usati più di recente in quanto se richiesti nuovamente la disponibilità è praticamente immediata, allo stesso modo un processo se viene terminato, richiede più tempo e risorse per caricarlo e mandarlo in esecuzione rispetto all'averlo già disponibile in memoria ma non utilizzato. Terminare i processi serve solo in casi particolari, di norma è controproducente..
-
...ovviamente dipende anche da quali e quante applicazioni abbiamo normalmente in esecuzione, un altro aspetto da tenere in considerazione è come Android gestisce il multitasking, facciamo un esempio, se sto navigando su internet e mentre carico la pagina di un sito vado in galleria per caricare una fotografia, Android suddividerà le risorse tra i due processi ed entrambi rallenteranno, quantificando se servissero 10 secondi per caricare la pagina del sito ed altri 10 per caricare la fotografia, android dovendo "dare retta" ad entrambi porterà a termine entrambi i processi, diciamo in 20 secondi contemporaneamente, di fatto espetto il caricamento della foto 20 secondi.
Il suo diretto concorrente, IOS, come funziona invece?
A parità di condizioni mentre carico la fotografia, rallenta fino ad azzerare se necessario il caricamento della pagina dal web, il risultato sarà che avrò la foto caricata molto velocemente, ma quando passo alla pagina internet me troverò ancora da caricare, risultato finale identico, nella realtà il sistema appare più veloce in quanto si da la priorità all'interfaccia utente, cioè, ciò che l'utente sta usando in quel momento si piglia tutte le risorse...
-
Grazie,chiarissimo!!