CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Deep sleep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Deep sleep

    Come si fa a capire se il nostro telefono va in deep sleep?
    Se non va esiste qualche app che lo fa andare magari anche senza i permessi di Root?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    scarica CPU Spy dal market, ti indica tutte le fequenze utilizzate dalla cpu con relativa percentuale, compreso il deep sleeep, se utilizzato dal telefono; se non va in deep sleep c'è qualche app che lo tiene coninuamente sveglio, e i consumi ne risentono
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    oskyplus (05-06-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma su una rom stock senza nulla installato quali potrebbero essere i servizi eventualmente disabilitati al fine di ottenere il deep sleep a schermo spento?
    Ultima modifica di oskyplus; 06-06-12 alle 00:08

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Inizia a vedere le statistiche d'uso della batteria in menù info dispositivo

    tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  7. #5
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pignata#man sto provando a vedere ed ero riuscito a farlo andare in deep sleep usando Android Assistent e disabilitando Google Services Framework e Maps.
    Ho dedotto che questi 2 servizi erano implicati perchè li ho provati per esclusione e riavviavo il cell ogni volta.
    Solo che dopo aver usato qualche app sembra che il deep sleep non venga più abilitato.
    Ho anche provato a disabilitare quasi tutti i servizi.
    Vorrei, se possibile, chiarimenti su come si abilita in maniera definitiva il deep sleep escludendo appunto eventuali servizi.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Può dipendere da tante cose, es Facebook impostato per cercare aggiornamenti o il programma di posta i chissà quante cose ...
    Su xda c'é il programma bestbatterystats che ti da statistiche specifiche sulle app che agiscono in background, sono da mobile e non riesco a dare link ma cerca Su xda i Google

    tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  9. #7
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile a qualcuno dopo tante prove sono arrivato ad una conclusione riguardo il deep sleep.
    Per la cronaca il deep sleep, per chi non lo sapesse, è quello stato in cui il processore si "addormenta in un sonno profondo" quando il display è spento con la conseguenza che si ha un notevole risparmio di batteria.
    Per testarlo mi sono servito di CpuSpy e FastReboot entrambi reperibili dal market.

    Dalla pagina iniziale della home andare in Menu->Impostazioni->Applicazioni->Servizi in esecuzione.
    A questo punto si avrà:
    1) Mostra servizi in uso (questi sono processi e servizi che occupano memoria e soprattutto processore)
    e cliccando (ops...sfiorando) sul tasto menu si potrà tappare su
    2) Mostra processi cache (questi sono i servizi in background che occupano memoria ma non usano il processore)

    Ora se tappo su FastReboot mi cancella quasi tutto il 2 punto (in pratica riavvia i servizi ma solo quelli che servono chiudendo gli altri).
    Per cancellare il 1 punto ho bisogno di entrare in Menu->Impostazioni->Applicazioni->Servizi in esecuzione e interromperli manualmente.
    Vi posso dire che i processi che lascio in questo 1 punto sono Impostaz. e Tastiera Samsung.

    Da qui posso dedurre e vi posso suggerire che probabilmente non servono chissà quali programmi per eliminare le app in avvio o task killer per uccidere i processi che si riaprono (tra l'altro ne ho provati tanti e non mi soddisfavano).

    Poi è chiaro che con l'uso che fate man mano si aprono servizi ma il problema è che non si chiudono perchè il sistema è convinto che noi li useremo ancora tutti a breve.

    Consiglio:
    Se sapete di non dover usare il cell per un po' di tempo (andare a pranzare, a dormire o altro) fate un FastReboot e interrompete i servizi del 1 punto. La batteria dura di più e soprattutto si consuma moooooooolto lentamente a schermo spento.

    Io uso anche Screen Off per spegnere il display (con effetto TV) senza usare il tasto laterale e mi trovo benissimo.

    Perchè non provate?
    Ultima modifica di oskyplus; 07-06-12 alle 18:58

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato oskyplus per il post:

    Abominable Snow Tux (24-10-12),guido83 (01-09-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il tuo consiglio, e siccome vorrei tanto provarlo vorrei però farti 2 domande.
    1 - come faccio a fare il fast reboot?
    2 - questa .modalità tv di cui parli, senza che venga toccato il tasto laterale come si fa?
    Grazie attento tuo notizie e ti farò sapere, anche perché il mio galaxy S3 ha 2 settimane di vita e la batteria mi dura troppo poco....


    mroidianiapp]Androidiani App[/URL]

  12. #9
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Entrambi sono programmi scaricabili dal market Playstore di Google e non servono permessi di root.
    Scaricali e installali.
    1) Il fast reboot lo usi all'occorrenza(mio consiglio: usalo solo quando hai bisogno prima di lanciare qualche applicazione pesante perchè come quasi tutti i task killer non servono, anzi ti scaricano più velocemente la batteria. Android funziona così: più killi più ti scaricano! Sembra la pubblicità di Aldo Giovanni e Giacomo)
    2) Quando installi Screen Off alla richiesta devi abilitare i permessi di amministratore(Lo trovo indispensabile, non posso farne a meno. Col tempo ti viene automatico, fai un collegamento sul desktop principale e ti assicuro che risparmi batteria). Puoi scegliere diversi effetti di spegnimento, a me piace molto quello con effetto TV.
    3) Ti suggerisco di installare anche Screen filter sempre dal market. In pratica abilitandolo all'occorrenza ti oscura il display facendo risparmiare non poco la batteria. Io lo uso in casa mentre solo all'aperto, specie col sole, lo disabilito e lascio la luminosità al massimo.
    Solo la prima volta che lo installi imposta la percentuale di oscuramento(io ce l'ho al 25%) e poi è sufficiente farti un collegamento al desktop principale magari messo di fianco a Screen off.

    Tempo fa aprii un thread https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1796422 vedi qui se c'è qualcos'altro che ti può interessare.

    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks in basso a sinistra

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato oskyplus per il post:

    coazze (22-08-13),mildavidec (28-03-13),sgabillo (28-08-13)

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuvolare Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per il tuo consiglio, e siccome vorrei tanto provarlo vorrei però farti 2 domande.
    1 - come faccio a fare il fast reboot?
    2 - questa .modalità tv di cui parli, senza che venga toccato il tasto laterale come si fa?
    Grazie attento tuo notizie e ti farò sapere, anche perché il mio galaxy S3 ha 2 settimane di vita e la batteria mi dura troppo poco....


    mroidianiapp]Androidiani App[/URL]
    Per l's3 chiedi in sezione s3

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy