Ho capito...mi sa che devo aggiornarla. Avete link ad una buona guida ?
Visualizzazione stampabile
Ho capito...mi sa che devo aggiornarla. Avete link ad una buona guida ?
Certo, l'abbiamo qui in sezione, la trovi nell'indice guide ;-)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Per caso la guida è questa? https://www.androidiani.com/forum/sa...spositivo.html
SE si...quale versione della baseband scegliere ? Io ora ho la xxkpl
Ma bisogna per forza usare odin come indicato? Non si può fare tutto da recovery immettendo normalmente gli zip senza kies e senza odin? o_O
Ciao Ragazzi, qualche giorno fa ho aggiornato tramite Odin il mio plus... ho messo su l' I9001XXKQM di novembre per la Germania... ma ho notato subito una cosa strana... quando il tel si è riavviato avevo ancora tutto (sms, applicazione ecc...) e poi ora basta che mi si spenga il tel e tutte le icone del menù tornano sempre in ordine alfabetico anche se io modifico l'ordine... :( potete darmi qualche dritta? posso cambiare fw e mettere open austria? che da quello che ho ben capito funge bene? oppure meglio una rom cucinata? se si cosa mi consigliate?
Francesco
Capito... :( per cambiarlo devo rifare tutta la procedura con Odin o ci sono altri programmi e procedure?
Per jelly bean cosa mi consigli? ci sono già di stabili? o che funzionino quasi in tutto? è complicato come per alcuni lg? (l'ultima volta che ho messo una rom cucinata è stato sul lg optimus chic risultato briccato :( )
la cm10 è stabile e senza bug, bisogna flashare da recovery, dopo averne flashata una da odin, non è molto complicato, basta solo fare tutto per bene e non va a male nulla, comunque chiedi in help modding per tutto l'aiuto di cui puoi avere bisogno ;)
non serve il root, ma da odin dovrai flashare una recovery custom (tipo feamod) ecc ecc ma è meglio parlarne in help modding ;)
Ooookappa !!! ;)
Ciao ragazzi , buon anno a tutti :)
Attualmente sono fermo alla CM9 di Ivendor con kernel di Castagna ...avete consigli per migliorare? Qualcosa di meglio in circolazione? :)
Beh direi la cm10 :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ciao galaxy , e il kernel tengo sempre questo? Ci sono da fare backup vari o posso flashare direttamente alla 10 ?
Puoi flashare la 10, fai gli wipe tranne che il data ;) kernel consiglio il castagna jb 7.6 ;)
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Il kernel segui quello che ti ha detto dell, ho dato il plus a mia mamma quindi non so le varie news :) per i wipe ti basta dalvik e cache, se torni pero indietro alla cm9 ricordati assolutamente di fare il data perché senno vai in bootloop.. Io lo farei anche dalla cm9 alla 10 pero!
Grazie a tutti , sto guardando il link di download kernel castagna jb 7.6 ( qui http://www.mediafire.com/?4ibki7hzg47j3 ) ma vedo che dello stesso ce ne sono di diversi tipi....quale scarico?? Non conosco le differenze o_O
Il bigmem oc exuv ;)
Grazie mille dell :) Adesso faccio tutto poi vi dico come mi trovo.
Comunque...con la CM9 mi sono trovato abbastanza bene! ;)
Ah , scusa ancora... ma il BFS o il CFS ? :o
Cfs se vuoi andare sicuro :)
Ok ho fatto tutto :) Ad una prima occhiata non vedo grossi cambiamenti , già con la CM9 mi trovavo bene ... la uso un po e vediamo come si comporta con batteria ecc..
Androidiani siete una risorsa ! :)
Facci sapere :)
Purtroppo..per ora , devo constatare un notevole rallentamento del sistema . Sinceramente trovavo la CM9 decisamente piu fluida e reattiva :o Possibili cause? o_O
E cosi di natura, l avevo visto anche io :)
Kernel? Comunque uno wipe data dopo il flash lo consiglio, aiuta molto avere una rom pulita dopo il flash
Adesso ho fatto un nandroid e un wipe data (prima non lo avevo fatto). Vediamo se va meglio...unica cosa è che ho perso tutti gli sms :(
Ovviamente se faccio un restore perdo i benefici del wipe data...giusto?
Il kernel ho quello da te consigliato Dell . castagna jb 7.6 ;)
Casomai ripristini il nandroid e li salvi. Frequenze, governor e scheduler ?
Usa SMS backup and restore o app simili ;) come governor metti smartass, smoothass o lulzactive che le cose miglioreranno ;)
Mi sono reso conto di non avere piu quei governor tra lke opzioni ! o_O Sulla CM9 li avevo!
Adesso posso solo scegliere tra interactive, conservative , powersave,ondemand,performance ...
Hai il kernel stock allora!
Ma...ho questo qui I9001_ICS_CFS_BIGMEM_OC_ExUV_CITKernel_v7.6
No, dovresti avere 15/20 governor se lo avessi
Certo
Niente da fare , se provo a riflashare il kernel rimane inchiodato all'avvio sulla scritta CyanogenMod...e non si avvia piu. :(
Domandona : ma il kernel giusto era ICS o JB ??? :o