Secondo me invece è giusto che se uno cerca un telefono che faccia bene il telefono ritorni ad usarne uno con quelle caratteristiche ... Rotfl![]()
...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Secondo me invece è giusto che se uno cerca un telefono che faccia bene il telefono ritorni ad usarne uno con quelle caratteristiche ... Rotfl![]()
...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
[QUOTE=LordWood;2356460]Sono perfettamente d'accordo con te. Perchè mai spendere soldoni in un telefono che non sa fare il telefono? ;
si ma poi non ci si può lamentare perchè per tutto il resto è triste e noioso !!![]()
Ok adesso ho CM9 di Ivendor con kernel di Castagna...sembra decisamente meglio e pare funzioni tuttoSe mi soddisfa me lo tengo cosi.
Altro da aggiungere con questa copnfigurazione ?
l'unico bug degno di nota è che la radio fm non funziona... puoi usare spirit fm gratis nel market (c'è anche una discussione che ne parla nel forum su come configurarla)
Se vuoi, se il telefono non è fluido (a me è ultra fluido) potresti flashare i driver per la scheda video di jb che aumenterebbero la fluidità (da usare solo in casi eccezionali).
Controlla se in Impostazioni --> Prestazioni e in processore c'è come governor SmartassV2, come freq min 192 MHz, come max 1401 MHz (se hai messo il kernel di Castagna versione ExtremeUV puoi alzare ancora senza aumentare tanto i consumi); poi, se vuoi, in gestione memoria abiliti Fusione pagine Kernel e metti la ZRAM al 18 %.
Ultima modifica di Matt95; 28-09-12 alle 20:25
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
LordWood (28-09-12)
Se sei riuscito ad installare la CM9 con la recovery che hai allora va bene, se non fai sempre smanettamenti vari quella che hai ti basta; se vuoi tieni pure 245 MHz; il kernel ExUV come pregio ha quello di consumare meno batteria perchè fa andare il processore a voltaggi più bassi (quindi meno calore e allungamento della vita della CPU) ma non va su tutti i cellulari, io ti consiglio di provarlo (vers. 6.4 ExUV) e dopo averlo messo su fai andare sotto stress il processore con qualcosa tipo un benchmark (come Antutu Benchmark), se durante il benchmark il cellulare va in crash e si riavvia (non preoccuparti, la CPU non si danneggia) vuol dire che il tuo processore non supporta voltaggi così bassi e allora metti la 6.4 normale.
Se non hai cadute di campo, il cellulare prende bene, il wifi va bene e il gps pure non c'è bisogno di cambiare baseband (io non l'ho mai cambiata).
Se hai bisogno chiedi pure![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
LG G2 (D802)
LordWood (28-09-12)
Ma hai sbalzi di campo anche tenendo il cellulare appoggiato su un tavolo senza muoverlo?? Scarica dal Play Store GSM Signal Monitor e, tenendo il cellulare immobile senza toccarlo, guarda il grafico del segnale telefonico. Se varia continuamente di più del 20% o si abbassa e si alza molto velocemente in modo continuo potrebbe essere la Baseband... Altrimenti può essere il gestore telefonico.
Oppure prova a cambiare sim mettendo quella di un altro gestore e guarda se il problema si ripresenta.
Comunque anche se il segnale varia costantemente (controlla con altri operatori) l'importante è che non sia fuori campo. Puoi controllare se è fuori campo tirando giù la status bar (la barra nera superiore) e vedendo se in basso compare il nome dell'operatore: se è presente hai linea, se ti compare qualcosa tipo "Solo chiamate di emergenza" oppure "Nessun servizio" prova ad aggiornare la Baseband.
LG G2 (D802)
LordWood (29-09-12)
Aggiornare la baseband non serve solo per potenziare e/o migliorare le reti senza fili del telefono, ma anche a diminuirne i consumi! È consigliato aggiornare sopratutto per questo
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Don't be a n00b, be a newbie.
LordWood (29-09-12)