Visualizzazione stampabile
-
Ti dico la verità non lo so xD l'unica cosa che so é che quando apro sygic e fa la ricerca del segnale avendo solo il gps attivo senza wifi e dati sim attivati, il fix é millenario (anzi dico proprio assente) e sulla barra del segnale c'é una tacca... Adesso non so tecnicamente il valore di quella tacca quale sia... L'unica cosa che vi so dire é che non sono mao riuscito a utilizzare il gps
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Credo anche io che il tuo sia un problema hardware dl gps. Io uso Igo ma una volta fissato il segnale gps (senza traffico dati o wifi) funziona perfettamente.
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Pure a me non va sono molto deluso del comparto gps di questo terminale
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
penso ci sia stata qualche partita col gps difettato, già senza fix a me funzionava poi dopo il fix va una scheggia..
-
Quando utilizzavo io il SGS+ avevo sempre attiva la Connessione Dati e l'impostazione "Usa Reti Wi-Fi" ... il 1° Fix GPS ci aveva messo circa 10 minuti, il 2° 1 minuto e gli altri solamente pochi secondi.
Adesso ho ceduto il SGS+ alla mia Ragazza che per ora non attiva la Connessione Dati (e non ha nemmeno impostato "Usa Reti Wi-Fi") quindi usa il GPS "puro".
Il Fix del GPS è molto difficoltoso e spesso non avviene (io lo verifico con questa App):
https://play.google.com/store/apps/d...dwc3Rlc3QiXQ..
Anche dopo alcuni minuti (all'aperto) la App GPS Test trova 3/4 satelliti ma non riesce a Fixarli... ieri ho tolto il Kernel SkyHigh ed ho rimesso quello Stock... risultato:
GPS Test ha trovato subito 9 Satelliti ed ha Fixato in 18 Secondi!!!
(Sempre usando lo stesso file GPS.conf)
Dipende quindi dal Kernel :) per ora sul suo SGS+ terrò quello Stock e molto probabilmente farò la stessa cosa anche sull'SGS+ di mio fratello (che ha SkyHigh) perchè anche lui soprattutto quando è in montagna (dove probabilmente nn c'è connessione dati) a volte il GPS non gli funziona.
... dovrò poi capire in termine di consumo batteria se/di quanto il ritorno al Kernel Stock rispetto allo SkyHigh peggiora la situazione.
-
Potrebbe anche essere un problema di cache. Con lo stock, dopo un po' di tempo è ancora veloce?
Provate a fare un po' di ricerche inerenti la cache del GPS, sembra che ci sia un problema nella sua gestione. E con la cache vuota potrbbe essere più veloce.
-
Confermo che il GPS del SG+ funziona alla grande con lo Stock Kernel come già detto più volte anche in altre discussioni, il file Gps.conf è quasi ininfluente. Nei vari Test con GPS Test gratuito sul market lo stock è il migliore seguito a ruota dal Feamod poi dal Vitaly e infine lo Skyhigh.
A freddo con lo stock max 40 secondi, poi a caldo fix istantaneo!!
-
ma come faccio a verificare il kernel e a mettere il kernel Stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skotty81
ma come faccio a verificare il kernel e a mettere il kernel Stock?
Se hai la Rom originale hai sicuramente lo Stock, se invece hai installato una Custom vai su Impostazioni Info dispositivo e trovi alla voce Kernel quello che hai installato. Lo stock lo puoi mettere flashandolo da Recovery (vedi Wiki) e lo puoi scaricare sempre dalla Wiki.
CIAO
-
allora no ho sicuramente la rom originale.....quindi a sto punto è proprio il mio gps che non va.
Ho contattato samsung e staremo a vedere, è un mio diritto avere un prodotto funzionante no?!?!
Voi avete sicurezza che ci sia proprio stata una partita di telefonini col chipset GPS a banane?