Visualizzazione stampabile
-
Ennesimo problema su gps
Salve a tutti, ho un gs+ con la rom blazr versione 7.1, premetto di non essere mai riuscito in un modo o nell'altro di fare questo benedetto fix dei satelliti... Mi dà sempre una tacca e basta di segnale quando provo a fare la ricerca del segnale con il navigatore sygic e aspettando anche molto tempo, le tacche non aumentano. Cosa posso fare per far funzionare per bene sul mio terminale il gps? Ps non uso agps quindi non ho un piano tariffario sulla sim ma solo l'uso del GPS del cell
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Ti posso dire che io ho la blazr7.1 e il gps non mi ha dato problemi per il momento, uso anche io sygic, la potenza è tutta piena e la precisione del segnale sta sui 4 metri, il fix del gps ce l'ha già di suo la blazr, quindi è strano che non ti funzioni, per caso hai provato a modificare manualmente il file (gps.conf)?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pochefuokWWE
Salve a tutti, ho un gs+ con la rom blazr versione 7.1, premetto di non essere mai riuscito in un modo o nell'altro di fare questo benedetto fix dei satelliti...
Potrebbe essere guasto? Io ti consiglierei di rimettere un ROM Ufficiale e testarlo. Se non funziona mandalo in assistenza.
Ciao.
-
Altrimenti per 79cent acquista l'ottima gpshelper. Velocizza il fix al massimo e nel giro di qualche secondo navighi tranquillamente. Io lancio quella in background e appena fissa i satelliti faccio partire sygic che da li in poi non ha mai un impuntamento neanche dopo essere passato sotto a delle gallerie ;-)
-
Quote:
majinbu
Altrimenti per 79cent acquista l'ottima gpshelper. Velocizza il fix al massimo e nel giro di qualche secondo navighi tranquillamente. Io lancio quella in background e appena fissa i satelliti faccio partire sygic che da li in poi non ha mai un impuntamento neanche dopo essere passato sotto a delle gallerie ;-)
Hai mai provato a lanciare Sygic, aspettare che faccia il fix, poi uscire e lanciare gpshelper? Vedrai che quest'ultimo fixxerà subito!!!!
Secondo me questi programmi non servono a nulla. Una volta effettuato il fix, i successivi sono più veloci, tutto lì. Anche GpsHelper ci mette una cifra a fare il fix, tanto vale partire subito col sygic IMHO.
Quando avevo un GPS col sirfstar 3, bastavano 4 satelliti per fare il FIX. Col 9001, anche con 9 satelliti visibili comunque non fixa subito.
La cosa è molto variabile, a volte è veloce, ma spesso no.
Ho provato parecchi GPS.CONF e programmi vari, non mi sembra che sia mai cambiato molto.
Bisogna stare attenti alle prove fatte da altri, perchè a volte usano programmi che utilizza l'impreciso AGPS per darti la posizione (es. google maps) e immediatamente fixano. Invece quelli che necessitano del fix satellitare (es. Sygic) ci mettono di più (l'AGPS comunque li aiuta).
Ciao.
-
il problema è uno solo....sto GPS del SG+ non va io ci sono passato ho provato mille modi diversi e non va ugualmente e non aggiungo altro.
-
Io ho installato ieri questa rom con kernel vitality e con il gps non ho avuto alcun problema.
-
originariamente che rom avevi? Brand di qualche tipo?
-
Nessun brand, avevo Android 2.3.5 e già con la rom ufficiale non funzionava sto gps... Io comunque non ho un piano tariffario sulla sim. Potrebbe essere questo il problema?
-
Quote:
pochefuokWWE
Nessun brand, avevo Android 2.3.5 e già con la rom ufficiale non funzionava sto gps... Io comunque non ho un piano tariffario sulla sim. Potrebbe essere questo il problema?
No! Il tuo problema è hardware. Se all'aperto non vedi mai più di un satellite, è il tuo terminale che ha qualche problema. (per "una tacca" intendevi "1 un solo satellite"? )
-
Ti dico la verità non lo so xD l'unica cosa che so é che quando apro sygic e fa la ricerca del segnale avendo solo il gps attivo senza wifi e dati sim attivati, il fix é millenario (anzi dico proprio assente) e sulla barra del segnale c'é una tacca... Adesso non so tecnicamente il valore di quella tacca quale sia... L'unica cosa che vi so dire é che non sono mao riuscito a utilizzare il gps
-
Credo anche io che il tuo sia un problema hardware dl gps. Io uso Igo ma una volta fissato il segnale gps (senza traffico dati o wifi) funziona perfettamente.
-
Pure a me non va sono molto deluso del comparto gps di questo terminale
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
penso ci sia stata qualche partita col gps difettato, già senza fix a me funzionava poi dopo il fix va una scheggia..
-
Quando utilizzavo io il SGS+ avevo sempre attiva la Connessione Dati e l'impostazione "Usa Reti Wi-Fi" ... il 1° Fix GPS ci aveva messo circa 10 minuti, il 2° 1 minuto e gli altri solamente pochi secondi.
Adesso ho ceduto il SGS+ alla mia Ragazza che per ora non attiva la Connessione Dati (e non ha nemmeno impostato "Usa Reti Wi-Fi") quindi usa il GPS "puro".
Il Fix del GPS è molto difficoltoso e spesso non avviene (io lo verifico con questa App):
https://play.google.com/store/apps/d...dwc3Rlc3QiXQ..
Anche dopo alcuni minuti (all'aperto) la App GPS Test trova 3/4 satelliti ma non riesce a Fixarli... ieri ho tolto il Kernel SkyHigh ed ho rimesso quello Stock... risultato:
GPS Test ha trovato subito 9 Satelliti ed ha Fixato in 18 Secondi!!!
(Sempre usando lo stesso file GPS.conf)
Dipende quindi dal Kernel :) per ora sul suo SGS+ terrò quello Stock e molto probabilmente farò la stessa cosa anche sull'SGS+ di mio fratello (che ha SkyHigh) perchè anche lui soprattutto quando è in montagna (dove probabilmente nn c'è connessione dati) a volte il GPS non gli funziona.
... dovrò poi capire in termine di consumo batteria se/di quanto il ritorno al Kernel Stock rispetto allo SkyHigh peggiora la situazione.
-
Potrebbe anche essere un problema di cache. Con lo stock, dopo un po' di tempo è ancora veloce?
Provate a fare un po' di ricerche inerenti la cache del GPS, sembra che ci sia un problema nella sua gestione. E con la cache vuota potrbbe essere più veloce.
-
Confermo che il GPS del SG+ funziona alla grande con lo Stock Kernel come già detto più volte anche in altre discussioni, il file Gps.conf è quasi ininfluente. Nei vari Test con GPS Test gratuito sul market lo stock è il migliore seguito a ruota dal Feamod poi dal Vitaly e infine lo Skyhigh.
A freddo con lo stock max 40 secondi, poi a caldo fix istantaneo!!
-
ma come faccio a verificare il kernel e a mettere il kernel Stock?
-
Quote:
skotty81
ma come faccio a verificare il kernel e a mettere il kernel Stock?
Se hai la Rom originale hai sicuramente lo Stock, se invece hai installato una Custom vai su Impostazioni Info dispositivo e trovi alla voce Kernel quello che hai installato. Lo stock lo puoi mettere flashandolo da Recovery (vedi Wiki) e lo puoi scaricare sempre dalla Wiki.
CIAO
-
allora no ho sicuramente la rom originale.....quindi a sto punto è proprio il mio gps che non va.
Ho contattato samsung e staremo a vedere, è un mio diritto avere un prodotto funzionante no?!?!
Voi avete sicurezza che ci sia proprio stata una partita di telefonini col chipset GPS a banane?
-
La mia era solo una supposizione, comunque in garanzia dovrebbe sostituirtelo se il problema è hardware;-)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
skotty81
allora no ho sicuramente la rom originale.....quindi a sto punto è proprio il mio gps che non va.
Ho contattato samsung e staremo a vedere, è un mio diritto avere un prodotto funzionante no?!?!
Voi avete sicurezza che ci sia proprio stata una partita di telefonini col chipset GPS a banane?
Se hai la Rom originale mandalo in assistenza, se hai messo Cutom Rom flasha via Odin la KPI che è l'unica Stock Rom Italia per il nostro dispositivo (trovi tutto nella Wiki)
In bocca al lupo
-
crepi, devo solo unrootarlo se mi dicono di mandarglielo in quanto per installare titanium backup e provare la modifica del file GPS.cfg avevo rootato.
Vi aggiornerò.
-
Volevo informarmi che con la 7.1 blazr battery edition il fix è pressoche istantaneo, appena apro maps o copilot il fix dei satelliti avviene dopo 2 secondi.
-
Quote:
Rambo90
Volevo informarmi che con la 7.1 blazr battery edition il fix è pressoche istantaneo, appena apro maps o copilot il fix dei satelliti avviene dopo 2 secondi.
Ma in Impostazioni - Posizione e sicurezza hai selezionato Usa Reti Wireless oppure no?
-
Quote:
HyperAbarth
Ma in Impostazioni - Posizione e sicurezza hai selezionato Usa Reti Wireless oppure no?
Certo, ovviamente avendo una flat dati ho abilitato anche l'a-gps, così come i sensori ausiliari.
-
ho contattato il centro assistenza e mi hannod etto di portare tranquillamente il cellulo da loro che vedevano il dafarsi.
Ora il mio dubbio è il seguente:
- mi sono backuppato i contatti di gmail su dei file csv (o qualcosa del genere) non sia mai
- mi copio su pc foto e documenti importanti
- tanto per stare tranquilli mi faccio un backup con titanium backup
Avendo rootato pensavo di resettare il cell e poi unrootarlo tanto per stare tranquilli, secondo voi devo fare altre cose precauzionali per potermi ripristinare il tutto una volta che me lo ridanno?
Grazie a tutti.
-
Non credo controllino così a fondoXD, ma io per scrupolosità eliminerei le app a cui serve il root, tanto non ti costa nulla;)
-
ok, per ora grazie.
ciao ciao
-
Quote:
Rambo90
Certo, ovviamente avendo una flat dati ho abilitato anche l'a-gps, così come i sensori ausiliari.
Per curiosità, disabilità il flag "usa reti Wireless" e poi prova a fare il Fix; te lo fa ancora immediato?
(anche a me con quel flag immediato Maps mi agganciava subito ma togliendo il flag non mi vedeva più)
Sensa il flag viene usato solo il GPS; quindi vedi realmente come funziona senza il "supporto" delle reti wi-fi/dati
-
io intendevo gps puro, non fixa, se imposto usa reti whirless maps va e mi rileva la posizione ma in modo moooolto approssimativo nualla a che vedere con il GPS vero e proprio come dovrebbe essere.
-
A me con il Kernel Stock Samsung trova più satelliti e riesce a fare il fix (senza avr attivato ne wireless ne connessione dati) e indipendentemente dal file gps.conf.
Con gli altri Kernel il fix era molto più difficoltoso.
-
Con il Brood Kernel basato sullo Stock va che è una meraviglia!!!
-
Quote:
zakary26
Con il Brood Kernel basato sullo Stock va che è una meraviglia!!!
Hai un link dal quale scaricarlo?
Differenze/migliorie rispetto allo stock?
EDIT: ho visto il tuo Post nella sezione modding ;)
-
portato ora il cellulo in assistenza, mi hanno detto da 2 a 15gg......incrociamo le dita.
-
Quote:
HyperAbarth
Hai un link dal quale scaricarlo?
Differenze/migliorie rispetto allo stock?
EDIT: ho visto il tuo Post nella sezione modding ;)
consumo della batteria molto buono.. per quanto riguarda il gps anche a freddo fixa in un secondo una vera scheggia
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Anch'io con riesco collegarmi a nessuno dei "navigatore" "mappe" e "latitudine" presenti nel telefono con il gps
-
-
2.6.35.7
root@DELL156#1
insomma... quello di serie
-
Se è completamente Originale prova in Assistenza ...