CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

rom per aumentare durata batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rom per aumentare durata batteria?

    Ciao!
    Mi rendo benissimo conto che con un cellofono come questo è un po' pretenzioso far durare la batteria una settimana, ma da quello che ho letto in giro rispetto alla stock rom c'è margine di miglioramento. Premetto che il mio uso non è assolutamente ludico, quindi non voglio assolutamente overclockare per quello che faccio è già fluidissimo, in casa abilito wifi, fuori casa disabilito wifi e gps lo abilito solo se serve (raramente) ed abilito dati a pacchetto. Luminosità schermo già impostato al minimo, ridotto all'osso i sincronismi con google ecc. Insomma le regole base le sto già seguendo, quindi mi rimane solo di cambiare rom con una che ottimizzi al meglio il consumo batteria ( già effettuato root e recovery feamod), sempre che ne valga la pena, se devo guadagnare 10 minuti lascio stare... ovviamente vorrei una versione stabile, nulla di sperimentale ....
    Quindi quale mi consigliate? ah dimenticavo, quel paio di settimane che andrò in vacanza il cell verrà sfruttato un bel po' in tathering per condividere internet col pc, questo verrà fatto in casa, meglio lasciarlo collegato alla rete elettrica mentre fa da access point o no?
    Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 57 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Potresti provare Una delle Blazr "Battery Edition" [i9001][ROM][XXKQE][GPU+++]BlazR® <Stable | Ultra Fast | Clean> [RC8.2 RELEASED!] - xda-developers (C'è in versione 7.1 GB oppure 8.2 ICS Themed)
    Oppure la Broodrom Business Edition che però è ancora in pre-release (ma non dovrebbe avere problemi) [ROM][KQE]broodROM Business Edition v1.0 Pre-Release - xda-developers

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarderò la tua proposta, per ora mi ero soffermato sulla NitroX Galaxy, il fatto che sia tutta italiana mi piace molto e mi pareva fosse anch'essa abbastanza buona per la batteria.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 57 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Guarderò la tua proposta, per ora mi ero soffermato sulla NitroX Galaxy, il fatto che sia tutta italiana mi piace molto e mi pareva fosse anch'essa abbastanza buona per la batteria.
    Sicuramente un'ottima Rom.
    L'ho trovata molto curata e piacevole da usare, ma secondo me la pesantezza di alcuni "plus" grafici tendono un po' a vanificare i tweaks per la batteria.
    Comunque provarne piu di una è la soluzione migliore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Giuvi72 per il post:

    gatto73 (22-06-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se devi fare tethering col cellulare non c'è rom che tenga. Ilvtethering è peggio di un vampiro con la batteria!

    Nexus Aokp build 39-franco.kernel 192

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No bè chiaro che durante il tethering il cell sarà collegato alla corrente, lo segnalavo solo nel caso qualche rom potesse avere qualche difetto o miglioria di questa funzione.
    Chiedo anche un'altra cosa, nel cambiare la rom perderò la rubrica? di tutto il resto non mi interessa un granchè, ma giusto per sapere... ho visto che parlate di fare il "wipe" del telefono prima di caricare una rom e da quello che ho capito pare consigliato per evitare casini di funzionamento, così a naso, dal nome pare che ogni informazione nel cell venga spazzata via..
    Ultima modifica di gatto73; 22-06-12 alle 19:37

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    La rubrica per non perderla basta sintonizzarla in google si gli wipe cancellano dei dati, ma quello che cancella tutte le app è il wipe data...ti consiglio di abbinare il wipe data ad un format della SD perché altrimenti ti rimangono cartelle e file inutili nel sistema

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    gatto73 (22-06-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok quindi prima di procedere faccio wipe data (non ho idea di come si fa ma devo ancora leggere la guida) e format della scheda sd esterna, poi procedo! La rubrica attualmente è un po' incasinata perchè avevo i contatti anche sulla sim, quindi quando esporto in google mi trovo i doppioni, sia quelli del cell che quelli sulla sim, per far pulizia procederò nel cancellare tutto ciò che ho sulla sim, esportare i contatti del telefono in sd esterna in formato vcf poi importare il tutto in google, poi sincronizzare, direi sia l'unico modo per fare una cosa pulita... vabbè adesso vedro', grazie sempre per le sollecite risposte, per un neofita siete un faro in mezzo al mare!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Sia gli wipe che il format li puoi fare dalla recovery...a proposito, hai la feamod? Oppure puoi fare tutto in uno dalle impostazioni xD

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Sia gli wipe che il format li puoi fare dalla recovery...a proposito, hai la feamod? Oppure puoi fare tutto in uno dalle impostazioni xD
    Yes ho la feamod!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy