3.7.13... in ogni caso cos'è l'hard reset?? e ke danni comporta??
3.7.13... in ogni caso cos'è l'hard reset?? e ke danni comporta??
Segui la mia guida alloral'hard reset è la procedura per far tornare il telefono allo stato che aveva quando è uscito dalla scatola
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
Don't be a n00b, be a newbie.
Buonasera ragazzi, ha riscontrato lo stesso problema anche un mio collega proprio oggi sul suo 9001, dopo che il market si e' aggiornato in automatico.
Il problema sembra proprio l'ultimo aggiornamento 3.7.13.
Risolvete (temporaneamente) andando in Impostazioni, Applicazioni, Gestisci Applicazioni e scegliendo Visualizza Tutte.
Quindi, scorrete fino ad arrivare al Google Play Store e disinstallate gli aggiornamenti. Tornando in rete il Market funzionera' nuovamente fino all'aggiornamento automatico successivo.
Il cellulo non ha colpe e non ha assolutamente bisogno di resettoni.
Speriamo che Google se ne accorga rapidamente risolvendo il bug, nel frattempo su le maniche e... disaggiornare
In attesa di una soluzione ufficiale si possono sempre usare market alternativi.
Per completezza aggiungo la mia esperienza (e ne approfitto per salutare tutto il forum).
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
Android 2.3.6
Col telefono appena acceso ci si trova installato Android Market versione 3.1.7 che funziona perfettamente.
Dopo un po' che si è connessi arriva una notifica di aggiornamenti disponibili (a me ne ha segnalati 11) tra le varie app preinstallate sul telefono. La prima che viene aggiornata automaticamente è il Market che viene sostituito con il nuovo Google Play Store versione 3.7.13.
Qui si pianta tutto. Non si riesce più ad installare o aggiornare nulla. Inzia e termina il download del file (almeno così sembra) poi la barra di scaricamento continua a muoversi con la scritta Download, ma non va a buon fine.
L'unico sistema è stato disinstallare l'aggiornamento e ritornare al vecchio Market 3.1.7. L'inconveniente è che appena lo apri si riesce a scaricare o aggiornare una sola app e poi il sistema aggiorna da solo il market e bisogna ripetere ogni volta il downgrade con il metodo:
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Tutto -> Google Play Store -> Disinstalla aggiornamenti.
Non basta cancellare i dati o svuotare la cache.
Il problema mi sembra essere tutto legato alla nuova versione del Play Store cheo è bacato o non è del tutto compatibile con versioni di Android un po' datate o con il mio hardware.
C'è una opzione che impedisca di aggiornare il Market per tenersi la vecchia versione?
Grazie e ciao
--
Amarvudol
Ciao Armavundol se hai il telefono completamente stock segui il metodo no root che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-3-7-13-a.html
GIÀ TESTATO E FUNZIONANTE DA DUE PERSONE, Fammi sapere a tr come va![]()
Io invece ho cancellato l app market updater e resta alla versione che vohlio
Inviato dal Mio futuro Nexus S I9023
Originariamente inviato da GEKTHEBOSS
M per quello serve il root...beh comunque nella guida ci sta come cosa..mi permetti di aggiungere?![]()
Originariamente inviato da hypnos17
Si certo!
Inviato dal mio uccello viaggiatore
ciao
ho anche io un galaxy s plus (originale senza nessun root), ed ho lo stesso problema dall'ultimo aggiornamento del market, ogni dowload si ferma al 100% e non parte la installazione; ho allora inviato una segnalazione al centro assistenza di google, e mi hanno subito risposto cercando di risolvere il problema, sono stati comunque disponibili; dopo aver provato a svuotare cache, cancellare i file temporanei, disinstallare gli aggiornamenti, non ho comunque risolto il problema, e ora da google mi dicono che gli occorrono i log del dispositivo e quindi installare un programma (aLogCat); peccato che io non riesca a installare nessuna applicazione e quindi non possa farlo. ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e scaricarlo prima che il market si aggiornasse di nuovo ma non sono riuscito a scaricare ugualmente...
a sto punto non so più che fare, aspettero (spero) un prossimo aggiornamento del market
ciao
grazie