Visualizzazione stampabile
-
Problema download market
salve a tutti,
qualche settimana fa ho acquistato un android: Samsung galaxy S Plus. Mi sono sbizzarrito x le bellissime caratteristiche del cellulare, ma da qualche giorno ho un problema. Connetto con il Wi-Fi e mi collego al market. Quando scarico qualcosa esce la barra download arriva a 100% ma non installa, rimane infatti per ore intere con su scritto download... cosa posso fare per risolvere il problema?? Voglio scaricare nuove apps!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
chakotay
fatto tutto non resta che l'ultima prova..."il riavvio" nella speranza che non scarichi gli aggiornamenti di e torni alla .13.
SEMBRA OK, non dovrebbe più downgradare alla versione .13 (visto che quella scaricata è la .16) :D
Giusto per essere utile a chi dovesse trovarsi nella mia situazione, HO effettuato:
- Trasferito il file root.zip scaricato dal link di questo tread;
- Root del cellulare --> usando il metodo descritto in prima pagina (qualche difficoltà con i tasti e con il loro rilascio al momento giusto... dovrebbe avvenire dopo 6 secondi dalla loro pressione);
- Scaricato il file vending-3.5-16 apk;
- trasferito il file attraverso un lettore esterno di sd (tanto per accelerare i tempi);
- installato root explorer (evito la descrizione minuziosa dei vari numeri di CC... :D);
- aperto la cartella /system/app e selezionato la voce Installer r/w;
- rimosso il file vending.apk presente (dopo averne fatto una copia) giusto per sicurezza;
- copiato ed installato vending 3.5.16
- riavviato il cell...
e fin qui sembra essere tutto ok.
Grazie a quanti hanno partecipato alla mia niubba impresa.
(ho ringraziato singolarmente.. ma anche pubblica mi paere buona creanza).
dopo varie discussioni questo è il metodo per riavere il market correttamente funzionante (cioè una versione precedente)
https://www.androidiani.com/forum/sa...cazioni-5.html questa discussione ne segue lo sviluppo se qualcosa non è chiaro è probabile che l'abbiamo già scritto, oltre che a trovare in prima pagina il mio file da scaricare e sostituire
-
Hard reset, ci sarà qualche danno
Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
-
-
A voi era un problema che non le aggiornava, a lui non le scarica proprio. E poi lui ce l'ha senza root
-
ma non le scaricava neanche oltre a non aggiornarle, o perlomeno a me non faceva anche questo :D
-
e quindi cosa dovrei fare??? Aiutatemi sto impazzendo :S
-
segui quello che ho scritto prima e s e prorpio non funziona niente (a me ha risolto), allora segui il consiglio di hypnos facendo un hard reset :)
-
A me ha dato un problema stanotte che scaricavo un app riavviavo e non la trovavo più. Poi mi sono accorto di aver disinstallato qualcosa che non dovevo disinstallare com TitaniumBackup, full wipe, riflash e risolto. Ma voi che versione avete del play?
-
con l'aggiornamento alla versione di jelly, 3.7.qualcosa, io adesso ho la 3.5.qualcosa
-
3.7.13... in ogni caso cos'è l'hard reset?? e ke danni comporta??
-
Segui la mia guida allora :D l'hard reset è la procedura per far tornare il telefono allo stato che aveva quando è uscito dalla scatola
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Buonasera ragazzi, ha riscontrato lo stesso problema anche un mio collega proprio oggi sul suo 9001, dopo che il market si e' aggiornato in automatico.
Il problema sembra proprio l'ultimo aggiornamento 3.7.13.
Risolvete (temporaneamente) andando in Impostazioni, Applicazioni, Gestisci Applicazioni e scegliendo Visualizza Tutte.
Quindi, scorrete fino ad arrivare al Google Play Store e disinstallate gli aggiornamenti. Tornando in rete il Market funzionera' nuovamente fino all'aggiornamento automatico successivo.
Il cellulo non ha colpe e non ha assolutamente bisogno di resettoni.
Speriamo che Google se ne accorga rapidamente risolvendo il bug, nel frattempo su le maniche e... disaggiornare :)
In attesa di una soluzione ufficiale si possono sempre usare market alternativi.
-
Quote:
dellup
dopo varie discussioni questo è il metodo per riavere il market correttamente funzionante (cioè una versione precedente)
https://www.androidiani.com/forum/sa...cazioni-5.html questa discussione ne segue lo sviluppo se qualcosa non è chiaro è probabile che l'abbiamo già scritto, oltre che a trovare in prima pagina il mio file da scaricare e sostituire
ripeto questo ha funzionato a diverse persone, me incluso
-
Quote:
manuelstyle
salve a tutti,
qualche settimana fa ho acquistato un android: Samsung galaxy S Plus. Mi sono sbizzarrito x le bellissime caratteristiche del cellulare, ma da qualche giorno ho un problema. Connetto con il Wi-Fi e mi collego al market. Quando scarico qualcosa esce la barra download arriva a 100% ma non installa, rimane infatti per ore intere con su scritto download... cosa posso fare per risolvere il problema?? Voglio scaricare nuove apps!!
Per completezza aggiungo la mia esperienza (e ne approfitto per salutare tutto il forum).
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
Android 2.3.6
Col telefono appena acceso ci si trova installato Android Market versione 3.1.7 che funziona perfettamente.
Dopo un po' che si è connessi arriva una notifica di aggiornamenti disponibili (a me ne ha segnalati 11) tra le varie app preinstallate sul telefono. La prima che viene aggiornata automaticamente è il Market che viene sostituito con il nuovo Google Play Store versione 3.7.13.
Qui si pianta tutto. Non si riesce più ad installare o aggiornare nulla. Inzia e termina il download del file (almeno così sembra) poi la barra di scaricamento continua a muoversi con la scritta Download, ma non va a buon fine.
L'unico sistema è stato disinstallare l'aggiornamento e ritornare al vecchio Market 3.1.7. L'inconveniente è che appena lo apri si riesce a scaricare o aggiornare una sola app e poi il sistema aggiorna da solo il market e bisogna ripetere ogni volta il downgrade con il metodo:
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Tutto -> Google Play Store -> Disinstalla aggiornamenti.
Non basta cancellare i dati o svuotare la cache.
Il problema mi sembra essere tutto legato alla nuova versione del Play Store cheo è bacato o non è del tutto compatibile con versioni di Android un po' datate o con il mio hardware.
C'è una opzione che impedisca di aggiornare il Market per tenersi la vecchia versione?
Grazie e ciao
--
Amarvudol
-
Ciao Armavundol se hai il telefono completamente stock segui il metodo no root che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-3-7-13-a.html
GIÀ TESTATO E FUNZIONANTE DA DUE PERSONE, Fammi sapere a tr come va :)
-
Io invece ho cancellato l app market updater e resta alla versione che vohlio :D
Inviato dal Mio futuro Nexus S I9023
-
Quote:
Originariamente inviato da GEKTHEBOSS
Io invece ho cancellato l app market updater e resta alla versione che vohlio :D
M per quello serve il root...beh comunque nella guida ci sta come cosa..mi permetti di aggiungere? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da hypnos17
Quote:
M per quello serve il root...beh comunque nella guida ci sta come cosa..mi permetti di aggiungere? :D
Si certo!
Inviato dal mio uccello viaggiatore
-
ciao
ho anche io un galaxy s plus (originale senza nessun root), ed ho lo stesso problema dall'ultimo aggiornamento del market, ogni dowload si ferma al 100% e non parte la installazione; ho allora inviato una segnalazione al centro assistenza di google, e mi hanno subito risposto cercando di risolvere il problema, sono stati comunque disponibili; dopo aver provato a svuotare cache, cancellare i file temporanei, disinstallare gli aggiornamenti, non ho comunque risolto il problema, e ora da google mi dicono che gli occorrono i log del dispositivo e quindi installare un programma (aLogCat); peccato che io non riesca a installare nessuna applicazione e quindi non possa farlo. ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e scaricarlo prima che il market si aggiornasse di nuovo ma non sono riuscito a scaricare ugualmente...
a sto punto non so più che fare, aspettero (spero) un prossimo aggiornamento del market
ciao
grazie
-
Grazie Hypnos17. Anche per il link alla guida che ovviamente non avevo trovato...
Tutto perfetto seguendo la versione della guida "per utente esperto". La versione 3.5.16 del Play Store funziona. In realtà ho anche semplicemente provato a installare l'apk in modo normale. In entrambi i casi, però, dopo un po' Android aggiorna da solo alla versione "bacata" 3.7.13.
Intanto ho scritto all'asistenza Android.
Ciao
--
Amarvudol
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Amarvudol
Grazie Hypnos17. Anche per il link alla guida che ovviamente non avevo trovato...
Tutto perfetto seguendo la versione della guida "per utente esperto". La versione 3.5.16 del Play Store funziona. In realtà ho anche semplicemente provato a installare l'apk in modo normale. In entrambi i casi, però, dopo un po' Android aggiorna da solo alla versione "bacata" 3.7.13.
Intanto ho scritto all'asistenza Android.
Ciao
--
Amarvudol
Devi seguire il procedimento aggiuntivo scritto nelle ultime pagine da me
-
Oggi è successo anche a me :) fino a ieri avevo la 3.7.13 ed andava tutto OK; oggi, solita notifica "aggiornamenti disponibili" e non riuscivo a scaricarli :(
In gestione Applicazioni ho rimosso gli aggiornamenti e è tornato alla 3.5.19 ed ha ripreso a fare il download :)
Stavolta Google l'ha fatta grossa! Deve darsi una mossa a risolvere questo problema.
-
Anche io stesso problema,con telefono tutto originale. Non so se tornerà come prima,cmq ho semplicemente tolto gli aggiornamenti del market,è tornato alla versione precedente al 3.4.7,appena aperto si è subito aggiornato di nuovo xò ora funziona correttamente scaricando e installando le applicazioni come dovrebbe