Visualizzazione stampabile
-
ciao! ho bisogno di voi!
ciao a tutti
sono nuova di qui e a dir la verità sono nuova pure del mondo android. ho un galaxy s plus da nemmeno una settimana (vengo da un samsugn star2 quindi potete immaginare per me che fatica)!! non sono una gran smanettona, quindi forse è per questo che non ne ho idea su come attivarmi la connessione internet...
perciò, vi pongo i miei quesiti, spero che siate così gentili da illustrarmi sul da farsi!
ho attivato l'offerta wind all inclusive ed ho pure scaricato dal loro sito il modo per configuare il telefono, ma non funziona lo stesso.
1) ma dati a pacchetto cos'è?? lo devo abilitare? non è che poi pago extra o è condizione per far funzionare internet?
2) ho un apn "wind.biz" che mi pare di capire corrisponda al buisness... come mai? (arrivo da vodafone).
ps: mi scuso fin da subito se ho sbagliato sezione! sono nel dubbio se metterlo qui o su wind.
perdonatemi!
e grazie mille davvero :*
-
ho dimenticato di specificare che quando ho scaricato dal sito wind la configurazione (con sms autoinstallante ovviamente!) non funziona lo stesso internet!
-
Benvenuta!
Allora Dati a Pacchetto corrisponde appunto alla connessione a Internet con la SIM (sfruttando l'offerta WIND all inclusive) quindi devi per forza attivarla altrimenti non navighi.
Oltre ad attivare Dati a Pacchetto devi anche configurare correttamente l'APN per il tuo Gestore (anche io ho WIND e funziona senza problemi).
Nei Profili NON devi attivare l'APN wind.biz ma attiva l'APN internet.wind
Se non hai un APN internet.wind lo puoi creare a mano inserendo:
Nome --> WIND Internet
APN --> Internet.wind
Tipo Apn (è una delle ultime opzioni) --> Internet
Poi lo salvi e nell'elenco degli APN selezioni questo.
A questo punto dovresti riuscire a navigare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Benvenuta!
Allora Dati a Pacchetto corrisponde appunto alla connessione a Internet con la SIM (sfruttando l'offerta WIND all inclusive) quindi devi per forza attivarla altrimenti non navighi.
Oltre ad attivare Dati a Pacchetto devi anche configurare correttamente l'APN per il tuo Gestore (anche io ho WIND e funziona senza problemi).
Nei Profili NON devi attivare l'APN wind.biz ma attiva l'APN internet.wind
Se non hai un APN internet.wind lo puoi creare a mano inserendo:
Nome --> WIND Internet
APN --> Internet.wind
Tipo Apn (è una delle ultime opzioni) --> Internet
Poi lo salvi e nell'elenco degli APN selezioni questo.
A questo punto dovresti riuscire a navigare :)
GRAZIE!!! sei stato gentilissimo!!! ho fatto come mi hai detto e magicamente ho iniziato a navigare! purtroppo sono consapevole di essere un po' "nonnina" su ste cose.. imaparerò dai! grazie ancora!!!;)
-
No problem; tutti abbiamo sempre da imparare qualcosa... e per fortuna ci sono Forum come questo!
Se ti sono stato d'aiuto --> un click su Thanks qui sotto a sinistra :)