da una occhiata al firewall del router
Visualizzazione stampabile
Ho risolto!
Disinstallando adobe flash player con titaniumbackup funziona tutto..
aggiornamenti, upload e il resto.. nessun blocco :)
mi chiedo il perchè...
il flash non dovrebbe essere necessario per far funzionare certe applicazioni...
Magari si era impallato il flash.. e dava problemi.. o ancora..poteva essere qualcosa del java.. magari con un altro browser tipo opera non te lo dava
Ciao a tutti! Lo so che ci sono altre discussioni su questo argomento, ma le ho lette un po' tutte (intendo quelle che ho trovato) e purtroppo non ho risolto niente, probabilmente anche perché sono molto poco esperta.
Dunque, ieri ho ripristinato il mio Samsung ai dati di fabbrica per altri motivi, tuttavia prima di fare ciò tutto funzionava perfettamente, o quasi.In realtà non riuscivo più ad accedere al mio account google con nome utente e password sicuramente corretti, perché da pc funziona. Purtroppo però, quando ho riacceso il telefono e tentato di connettermi alla mia rete Wireless di casa non ci sono riuscita. La cosa strana è che però questo mi accade solo con il mio router, penso, perché stamane non ero a casa mia e sono riuscita a connettermi alla rete wifi senza nessun problema.
Questo è ciò che accade quando tento di connettermi: Vado su impostazioni--> Wireless e rete--> impostazione Wi-Fi --> trova la mia rete di casa e chiede la password che inserisco. Una volta inserita cerca di connettersi, ma non ottiene neppure l'IP e quindi finisce per tornare disconnesso. Mi richiede la password mettendomi nel campo di inserzione di questa la dicitura: "invariato" che risulta grigia.. e poi torna disconesso.
Non so più che fare.. Non maledicetemi:'( , perché la tematica è già stata trattata, ma ci capisco poco e avrei proprio bisogno di qualche santissima anima che abbia la pazienza di spiegarmi come fare, considerando il fatto che non sono ferrata sull'argomento!
:) Grazie
quello che andrò a spiegare non è un problema di connessione wifi, bensì un problema di wifi all'origine!
mi spiego meglio: durante un aggiornamento del firmware tramite kies non andato a buon fine, mi sono ritrovato il cell soft-bricked (iconcina di mancato collegamento tra pc e cell).
sono riuscito seguendo i preziosi consigli delle varie guide qui presenti, a ripristinarlo con la rom stock 2.3.6 e la TPWR come recovery.
ma il problema è che il wifi non funziona più: quando provo ad attivarlo da impostazioni-wireless e rete-impostazioni wi-fi, la voce "Wi-Fi" risulta disattivata, quindi senza possibilità di attivazione e, subito sotto la scritta "Wi-Fi" il sistema riporta la scritta "Errore".
come posso, quindi, risolvere questo problema del sistema wifi???
vedo con estremo piacere l'assenza di risposte...
aggiornamento: procedura di ripristino rom stock NON compatibile con windows 8 pro. ho dovuto quindi farla su un pc con windows 7 pro. andata a buon fine ma, come già detto sopra, NON funziona il wifi e, chicca aggiuntiva, il google play store NON aggiorna/installa la maggior parte delle apps (visualizza il famoso errore 498).
per ovviare a questa ultima cosa ho installato la feamod 1.2 e fatto il wipe della cache (non lo faceva con la recovery mode della stock).
lo store l'ho sistemato.
rimane cmq il fatto che il wifi non mi funziona più.....
sarebbe utile, oltre che soddisfacente, ricevere qualche dritta su come risolvere la questione wifi
se digito il codice *#1234#
mi compare questo:
PDA: I9001XXKQN
PHONE: I9001XXKPO
CSC: Unknown
Build Info: Thu Nov 22 22:56:43 KST 2012
credo che il problema del wifi risieda in quel CSC sconosciuto (forse il ripristino non lo ha rimesso a posto - ho anche riscaricato l'immagine e confrontata, ma è uguale)
Se nessuno ti risponde forse è perchè non lo sa nessuno ?
Anyway..io se fossi in te proverei a riflashare una rom originale con odin con tutti i pacchetti..magari durante il flash qualcosa è andato perso.. Se non va nemmeno cosi, ti consiglierei di provare una rom moddata.. Aggiorna magari la baseband..probabilmente risolvi
Quote:
Originariamente inviato da Thomas90
Dove posso trovare rom stock a pacchetti? sul sito sam-qualcosa si trovano solo pacchetti unici... Il tentativo della baseband l'ho già fatto ma non risolve nulla. La rom moddata la installerei alla scadenza della garanzia... Cmq grazie almeno per la risp! ;-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Prova ad installare questa (procurata sempre dal sito sammobile)
http://www.hotfile.com/dl/182391879/...3_ITV.zip.html
E poi scusa mettila la rom moddata, poi al limite rimetti la stock.. (tanto gia con la twrp recovery in teoria è come se l'avessi invalidata) e poi problemi, sta tranquillo, non ce ne sono se segui sempre i giusti passaggi.. Comunque, consiglio come recovery la CWM e non la twrp
Mmm forse dal cell non me lo fa vedere, ma non vedo nessun link...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2