Problema con connessione wifi
Salve a tutti :) vi scrivo per un problema con il mio Samsung Galaxy s plus i9001. Vi spiego: Quando cerco di connettermi in wifi il cellulare rileva il mio Sitecom e si connette senza problemi. Anche essendo vicinissimo al sitecom il segnale non è molto alto. Comunque per i primi minuti la navigazione è veloce e fluida ; passato il 3 minuto la navigazione si blocca per dei secondi, l'icona del wifi scompare per poi ricomparire. Questo "giro" accade ogni 2-3 minuti ed è scocciante! Il mio cellulare è il galaxy s plus brand tim ; il cellulare appena comprato era con Android 2.3.5 allora ho pensato di aggiornarlo alla 2.3.6 sperando che il problema sparisse ma così non è stato. Chi può aiutarmi?
problema con collegamento Wi-Fi
Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato sul forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho acquistato, già da più di un paio di mesi, il mio primo telefono "non-Nokia" e ho puntato decisamente su questo modello, che in quel momento veniva offerto da una delle catene di elettronica, al prezzo di 249,00 Euro.
La facilità di utilizzo mi è subito sembrata abbastanza evidente, e anche se non ho esplorato in pieno tutte le potenzialità che può offrire uno smartphone equipaggiato con il sistema Android, sono soddisfatto del mio acquisto.
Il difetto più grande, in assoluto, che ho trovato però al (mio) Galaxy S plus è la scarsezza estrema della potenza del segnale Wi-Fi. In pratica, sia quando sono per strada, sia in un centro commerciale, sia all'Università, che è coperta da diverse reti senza fili, mettendo fianco a fianco questo telefono con altri modelli (di volta in volta ho provato sia con un Nokia 5800 -che è il mio "muletto"-, sia con un Sony, sia con Iphone...) mentre questi ultimi "hanno segnale Wi-Fi" e consentono la connessione, il Galaxy S Plus ha segnale molto molto ridotto e fa fatica a connettersi (e quando lo fa, spesso la linea cade...).
In ogni caso la funzionalità del Wi-Fi non è assente; a casa mia, ad esempio, riesco a connettermi senza problemi al mio router.
Ora mi chiedo se questo limite della potenza di ricettività del Wi-Fi è proprio di questo modello di smartphone, se l'avete riscontrato anche voi, o se è il mio apparecchio che ha qualche problema.
Finisco di darvi tutte le indicazioni possibili per consentirvi di darmi una mano, dicendovi che non ho "modificato" il telefono che è ancora con il sistema di fabbrica, con la versione del Firmware 2.3.5, banda base I9001XXKPF.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi e spero, da ora in poi, di poter dare anch'io il mio contributo al forum.
Ciao!!!!!
Problema con wi-fi (Digicom)
Ciao a tutti. Come da titolo, non riesco a prendere la mia wi-fi. Ecco i dettagli:
- Router Michelangelo Wave 125 IP806GA_V3 firmware 4.10.00.07
- Galaxy GT-I9001 firmware 2.3.5
- Chiave WPA-PSK su frequenza 802.11g; filtro MAC address (enabled quello del Galaxy sul router).
Ho tentato di inserire un IP statico sul Galaxy (più IP a caso ma sempre nel range previsto dal router), specificando anche gateway, subnet mask e DNS. Il Galaxy vede la rete e ogni volta mi chiede la chiave (anche se già salvata). Fatto questo, mi compare "autenticazione in corso..." e subito dopo "disattivato" e, per finire, "fuori intervallo". Il Galaxy non smette mai di scansionare alla ricerca di nuove reti disponibili e il processo con la rete Digicom si ripete all'infinito.
Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo!
problema connessione wifi
Salve,
da quando mi sono connesso ad un'altra rete wifi non riesco piú ad accedere a quella di casa mia automaticamente...cioè nel momento in cui attivo il wifi se vado in impostazioni-wireless esce sempre scritto"ottenimento indirizzo ip in corso " e nn si connette..il wifi si attiva e disattiva da solo...devo cliccare manualmente sulla rete e fare: connetti per connettermi. La rom é l'ultima stock XXKQE.
grazie.
saluti.
Problema connessione wifi al router di casa!
Salve a tutti!! Da un paio di settimane ho un problema col mio smartphone..non riesco a connettermi al router di casa (NETGEAR DG834G v5) tramite wifi, mentre riesco a connettermi ovunque ci sia una connessione aperta!! Non so quale possa essere il problema visto che prima funzionava perfettamente.. :( aiutatami per favore sperando si possa risolvere senza cambiare router visto che è nuovo e abbastanza costoso!! Grazie