CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Usare la psp come joypad per il cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho testato un po' la situazione e capito un po' di cose.
    Premetto che non ho messo mano su nessun tipo di codice.. è oltre le mie capacità. E sono in un punto di stallo sull'orlo della riuscita.
    La prima cosa da mettere in chiaro è che lo legge solo l'usb joystick center (e non i vari Gamepad connector e gamepad ime), inizialmente credevo perchè questi richiedono al pad la pressione del pulsante ps (che sulla psp non esiste). In realtà vengo poi a scoprire che il driver della psp non si rifà al pad ps3 ma a quelli pc (a quanto pare, ancora non riesco ad esserne sicuro al 100%).
    Le v0.2 e v0.3 del Fusa gamepad non vengono interpretati correttamente dal joystick center (che all'assegnazione dei pulsanti da tutti i bit lampeggianti).. il v0.1 lo legge correttamente e funziona. Ma va molto lento.
    Inizialmente pensavo per incomprensioni tra i due dispositivi, poi però ho provato la v0.1 su pc (dove la v0.2 e v0.3 funzionano perfettamente) e va lenta esattamente come sul tablet.
    Correggere la lentezza della v0.1 significa dover mettere mano ai codici del programma sulla psp (e penso che ormai non lo farebbe nessuno).. l'unica sarebbe fargli leggere correttamente la v0.2 e/o la v0.3 in modo che funzioni perfettamente (come fa su pc).. ma purtoppo non so dove mettere mani.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho rifatto qualche altro test con Gamepad ime e Gamepad connector. Dell'ime ho usato due versioni modificate (l'originale l'avevo usata solo con il fusa 0.3 senza successo)
    Non funziona nessuna combinazione.
    Leggendo i readme delle versioni di fusa leggo:
    -Nella v0.1 (quella funzionante) "What is for?
    It allows you to use PSP as usual GAMEPAD"
    -Nella v0.2 (non funzionante) "What is for?
    It allows you to use PSP as usual HID GAMEPAD"

    Fondamentalmente ciò che differenzia le versioni è questo:
    -V0.1
    2 axises (X/Y) e 8 pulsanti
    E funziona
    -V0.2 e v0.3
    4 axises (X/Y/Z/Rz), 12 bottoni e 8 directional pov
    Non funzionano.

    Aldilà dei semplici e banali pulsanti digitali (che non penso siano 4 bottoncini a mandare in tilt il joystick center).. è possibile che siano i due assi in più a mandarlo nel panico.

    Probabilmente android legge un pad con 2 assi (presumo come quello della ps1, senza leve analogiche.. ma ripeto lo dico a intuito e potrei sbagliarmi) in un modo e uno a 4 assi (con le leve analogiche) in altra maniera.
    La mia opinione è che il joystick center accede al pad nella stessa maniera indipendente dalla versione (nella maniera semplice, senza anlogici).. funzionando con la v0.1 e andando in tilt con le altre. Bisognerebbe fargli leggere correttamente il pad diciamo "più avanzato".
    Questa opinione deriva dal fatto che il driver base della 0.1 e della 0.2 è lo stesso ma il tab va in tilt nella 0.2 come nella 0.3 nonostante siano diversi.. e riconosce gli input lampeggianti della v0.2 sulla base di come li avevo impostati manualmente con la 0.1 (cosa che non succede con la v0.3 che lo identifica proprio in maniera diversa).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DainoManthis per il post:

    VonBleauxSD (23-11-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per essere più preciso v0.1 e v0.2 vengono identificati come "Sony corp.", nonostante la v0.2 funzioni scorrettamente in maniera analoga alla v0.3 che veniva identificata come "old new in gamepad (1)".. e non ricordo se l'ho scritto prima, ma lo ripeto.. hanno cambiato il driver nella v0.3 di fusa perchè il sony corp dava problemi di identificazione sulle ps3 (a quanto ho sentito dire, è possibile che la ps3 si bloccava perchè riconosceva una psp modificata come joypad.. mentre cambiando il driver lo hanno identificato come pad usb generico)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una soluzione (ma potrebbe anche non esserlo per quel che ne posso sapere) prendere il modulo che usa per i pad ps3 (ne ho testato uno originale e uno compatibile) e appiccicarlo sul modulo di fusa 0.2 (che si identifica ancora come sony piuttosto che come generico).. e tra i due sceglierei più quello compatibile che quello originale... perchè andava su 8 bytes, contro i 49 (!?!?) dell'originale. (tutto ciò tenendo presente che la psp con fusa v0.1 va su 3 bytes e nelle altre due versioni fa lampeggiare 4 file da 8)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La mia opinione finale della situazione è che per quanto la v0.1 funzioni correttamente, la sua risposta dei comandi approssimativa la rende utilizzabile se lo si vuole con sforzo ma fondamentalmente se devi seriamente giocare a qualcosa è molto compromesso (inutilizzabile in definitiva).
    Le v0.2 e 03 secondo me lampeggiano per gli assi per un motivo semplice. Gli assi sono gli indicatori delle leve di controllo (il pad digitale direzionale e le levette analogiche). Nel fusa gamepad il pad digitale D e la levetta analogica della psp hanno funzioni sovrapposte e si usa lo switch del wifi per passare dalla modalità digitale alla modalità analogica (per entrambi i direzionali). Tenendo premuto il pulsante della nota si abilità l'asse Z/Rz (x/y si riferisce all'analogico direzionale e al pad digitale) che rappresenta la seconda levetta analogica del pad (fisicamente non presente sulla psp). Tutti i sistemi direzionali sono indicati da dei bit di posizione fissi (cioè con il pad fermo ci sono dei bit accesi che indicano la posizione degli assi del pad da fermo). Ma se la seconda levetta è dichiarata esistente nel driver della psp.. ma non è fisicamente presente, che bit di posizione manda la psp per quella? E in qualsiasi caso anche switchando le levette, si toglie la posizione fisica di quella direzionale di base.. quindi a mio avviso lampeggia perchè c'è sempre uno dei direzionali (leva analogica destra o sinistra) che non hanno una posizione da fermo indicata come bit fisso. Dato che utilizza una linea da 4 bytes(di cui una è occupata dai pulsanti semplici e nella v0.1 il dpad ne occupa da solo 2) a maggior ragione è possibile che si sovrappongano sulle medesime linee andando in conflitto a vicenda (lampeggia perchè ti continua a rilevare ed alternare quindi una posizione di bit per l'asse x/y e un'altra per l'asse z/rz). In quel caso l'unica soluzione è eliminare l'esistenza dell'altra coppia di assi.. o trovare un sistema che ti riconosce distintamente sul tablet i 4 assi distinti e separati come fa il pc che non va in conflitto.
    Appena possibile proverò ad appiccicargli i driver che usa per i pad ps3, ma se anche così non dovesse funzionare.. o si trova modo di eliminare la coppia di assi di troppo, o ci si accontenta di usare la v0.1 estremamente approssimativa o si rinuncia proprio alla cosa.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non mi hai dato più un responso. Non hai novità?

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato la psp con un altro tablet, sempre via usb joystick center (ora arrivato alla v8.02). Il fusa v0.1 non funziona, il 2 direi che funziona ottimalmente.
    Il problema è l'abbinamento psp con fusa v0.2 e v0.3 e il mio tablet arnova 7g2 -_- (sottolineando che il programma legge altri pad e nelle versioni precedenti leggeva la psp con la prima versione di fusa)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DainoManthis per il post:

    VonBleauxSD (23-11-13)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche l'usb host controller riconosce la psp connessa. La mia conclusione è che è un problema di modulo mancante (tale joydev.ko), ne ho trovate un paio di versioni online ma al tentativo di inserirle dal terminal emulator mi da "format exec error" è probabile che sia necessario compilarne una versione espressamente per l'arnova 7g2, vorrei una mano ma non mi aiuta nessuno -_-

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DainoManthis per il post:

    VonBleauxSD (23-11-13)

  13. #19
    Androidiano L'avatar di rapidshare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo P2 - Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dopo svariati tentativi....giungo alla conclusione che va di una lentezza mostruosa!

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato con fusa controller v2 e v3? A me andava lenta la versione 1. Sul tablet di un amico mio le altre 2 versioni funzionano perfette e non funzionano solo col mio

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DainoManthis per il post:

    VonBleauxSD (23-11-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy