CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Snellire e velocizzare Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Snellire e velocizzare Android

    Provengo da parecchi anni di Debian e confesso d'esser passato ad Android (da 2 giorni) proprio per curisità riguardo questo mondo che con i sistemi desktop Linux condivide molto.

    Ora: io sono abituato a personalizzare un po' tutto della mia distro, agendo da terminale, andando ad ottimizzare quelli che sono gli aspetti chiave e velocizzare il tutto.
    Con Android mi sento un po' limitato, almeno a livello di GUI, in questa operazione, e dunque chiedo:

    Quali sono le operazioni più comuni per ottimizzare e velocizzare il telefono, al di là del mero chiudere processi e disintallare applicazioni?
    C'è qualcosa che posso fare per "alleggerire" il carico che grava su RAM e CPU e rendere il cellulare più snello senza invalidare la garanzia (quindi con la ROM stock)?
    Quali sono le applicazioni Samsung che richiedono più memoria e come eliminarle (a meno che non siano fondamentali per il funzionamento del disposivo)?

    Naturlamente uso un Galaxy S Plus con Android 2.4.6

    Abbiate pazienza con me, non sono ferratissimo in materia cellulari ed Android in generale

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di umberts


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Con stock rom puoi far poco, se non rimuovere certe app della samsung che sono sempre in background, ma per far questo è necessario rootare. Una volta fatti i tuoi comodi puoi sempre unrootare (: ed hai android 2.3.6 mi sa, la 2.4 non esiste

    Inviato dal mio GT-I9001 che di originale non ha più nulla con l'AOKP RC1 usando Tapatalk 2.
    AOKP RC1 proud user, UNICORN POWER!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ora: io sono abituato a personalizzare un po' tutto della mia distro, agendo da terminale, andando ad ottimizzare quelli che sono gli aspetti chiave e velocizzare il tutto.
    senza invalidare la garanzia (quindi con la ROM stock )?
    Questo è un controsenso -.- le rom custom sono fatte a posta e ci vogliono 30 secondi per rimettere il tel allo stato originale!!!

    Naturlamente uso un Galaxy S Plus con Android 2.4.6
    Non esiste -.- semmai 2.3.6 o 2.3.4 o .2.3.5

    Ok finito di correggerti ti faccio una breve guida sul mondo android!


    - per alleggerire il sitema ricorri a rom custom o cancella le app che non ti servono (se app di sistema le trovi in /system/app ma hai bisogno del root per eliminarle)

    - personalizzazioni nella gui? a gogò! cerca nel market launcher e ne trovi un'infinità! (io uso apex è bellissima e fluidissima!)


    Consiglio: Non usare mai un task killer in android https://www.androidiani.com/curiosit...-e-utile-25924

    Se vuoi evitare che alcune app si avviino scarica rom toolbox (la versione gratuita sul market)

    se vuoi fluidità e velocità passa a ics (4.0.4) unofficial si ma vola!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    con rom stock sei abbastanza limitato, cioe´ puoi far ben poco di modifiche per migliorare il sistema, ti consiglio di provare qualche rom cucinata, comunque tornare a stock non ci vuole nulla, ma vedrai che non ci tornerai tanto facilmente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato smilePROandroid per il post:

    LoPre98 (08-08-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    effettivamente con rom stock sei un po´ vincolato

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Ciao , personalmente ti consiglio di provare una costum rom android su base aokp se vuoi fluidità, una di questa rom é la nightmare , ics é ultra fluido e reattivo , se é quello che cerchi allora sei a cavallo , per la garanzia be puo essere "ripristinata" flashando la stock da odin

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  9. #7
    sara179
    Guest
    Predefinito

    I
    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Ciao , personalmente ti consiglio di provare una costum rom android su base aokp se vuoi fluidità, una di questa rom é la nightmare , ics é ultra fluido e reattivo , se é quello che cerchi allora sei a cavallo , per la garanzia be puo essere "ripristinata" flashando la stock da odin

    tapatalkando allegramente
    Io consiglio Cyanogenmod,secondo me è più fluida,poi,è una questione di gusti .Comunque se non vuoi rischiare di distruggere il dispositivo ,ma vuoi velocizzare android lo stesso,ti consiglio di leggere qui:www.###########.it. Ci sono consigli su come velocizzare android sia con che senza root.;se ti sono stata d'aiuto, mettimi un thanks, per favore .Oppure ,se hai sul tuo cellulare il root ,invece di installare una rom modificata ,puoi disinstallare app pre-installate ,modificare la GPU ,ecc...
    Ultima modifica di leonbeson; 16-06-14 alle 22:53

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    ti consiglio di leggere qui:www.###########.it. Ci sono....
    Hai risposto ad un post vecchio di quasi due anni sara, non ne vedo l'utilità, se non quella di pubblicizzare un sito che tratta anche argomenti e guide non permessi da androidiani. Per ora ti richiamo solo verbalmente al rispetto del regolamento, alla prossima infraziono. Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di leonbeson; 16-06-14 alle 22:53
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy