CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dove trovare i dati e le impostazioni (per un efficace e semplice backup)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dove trovare i dati e le impostazioni (per un efficace e semplice backup)

    Buonasera
    In questo periodo sto sperimentando le ROM non ufficiali sul mio SGS+.
    Alcune mi sovrascrivono i dati e le impostazioni, altre li lasciano lì. Titanium backup per esempio mi chiede conferma ad ogni applicazione che sta restorando e non salva le impostazioni come l'organizzazione della home o altro.

    Sapete in quali cartelle trovo i dati e le impostazioni di Android?

    Questo mi permetterebbe un efficace, semplice e personalizzato backup, scrivibile con un paio di righe in blocco note, da salvare in un .bat da piazzare sul mio desktop, oltre sfamare la mia sete di conoscenza

    Per esempio a me si è piantata la tastiera swype: così potrei backupparmela e restorare i file di impostazione quando inizia a bloccarsi.
    Con Root Browser Lite il tutto dovrebbe essere facile

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dunque, per ora ho trovato:
    /data dove si trovano le apk utente
    /system/app spk di sistema

    Tutte le impostazioni le trovo in una qualche cartella o sono sparse?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Titanium non ti piace?

    Inviato attraverso una rete wireless

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Titanium non ti piace?

    Inviato attraverso una rete wireless
    La versione free ha il problema che dice lui sopra, chiede al restore di ogni applicazione la conferma, se hai molte app diventa controproducente.

    Comunque ci sono anche altre app per fare il backup-restore,che siano free. Non altrettanto valide comunque.

    Ma se a lui interessa farsi un po' di conoscenza perchè no?
    io su winzozz non uso backup se non quelli programmati per le foto, per i programmi faccio a manina con le cartelle che mi interessano, il suo discorso è lo stesso (e ha senso, conoscere la struttura mi sembra sempre cosa giusta per un SO o ROM che sia)

    Quello che comunque so è che dovrai fare un qualcosa per GB ed un qualcosa per ICS, perchè penso che i dati siano gestiti diversamente.

    I dati per le app sono anche nelle cartelle delle applicazioni, dipende dall'app. O creano cartelle apposite, per esempio i backup di go launcher non sono in una cartella principale del programma, ma nelle cartelle radice mi pare, mentre di altre app come sms backup& restore (o oruxmaps) sono nella sdcard.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    I dati per le app sono anche nelle cartelle delle applicazioni, dipende dall'app. O creano cartelle apposite, per esempio i backup di go launcher non sono in una cartella principale del programma, ma nelle cartelle radice mi pare, mentre di altre app come sms backup& restore (o oruxmaps) sono nella sdcard.
    Ho attualemnte un centinaio di app, confermare ogni installazione è un lavoraccio! Credo che investirò i 5€, ma vorrei comunque capire se riesce a fare da solo.
    Se ogni app salva i suoi dati e le sue impostazioni in una cartella diversa, magari anche nello spazio del cellulare non accessibile a windows, diventa un po' dura...

    Go-Launcher sì, salva il backup in sdcard. Però c'è comunque da fare un backup sul cellulare prima, e per le numerose applicazioni si perde tempo, c'è magari da eliminare manualmente i backup vecchi per non sprecare spazio e fare confusione e c'è rischio di essersi perso il backup di un'applicazione per strada.
    Io volevo proprio prendere la cartella con le sue impostazioni e fare un mero copia incolla nel mio PC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy