CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[INFO E CONSIGLI] Tutto sul display del Galaxy S Plus ( dubbi, difetti e soluzioni )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema display Galaxy S Plus

    Ciao a tutti chiedo se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire cosa succede al mio cell..

    Da circa un mese, saltuariamente, il display del mio samsung galaxy s plus inizia a "flashare" (perdonatemi ma non so come descriverlo) e a lampeggiare coprendo con un grigio trasparente tutto lo schermo. Poi magari spengo lo schermo aspetto qualche minuto e torna apposto..
    Vi è capitato qualche caso simile?
    Non so se può essere un problema di freddo in quanto ha iniziato a farmelo con i primi freddi di quest'anno..prima nessun problema..e ho notato che me lo fa soprattutto quando non lo uso e lo lascio appaggiato da qualche parte in stand-by..

    Ho già provato anche a cambiare rom pensando che potesse essere un problema software o di driver ma vedo che con qualsiasi rom installo si comporta nello stesso modo.

    Di cosa si può trattare?

    Grazie

    Pier

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Magari c'è un falso contatto. Non credo sia un problema di rom. Se è in garanzia portalo in assistenza. Chiaramente prima riportalo allo stato originario


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierthebest Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti chiedo se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire cosa succede al mio cell..

    Da circa un mese, saltuariamente, il display del mio samsung galaxy s plus inizia a "flashare" (perdonatemi ma non so come descriverlo) e a lampeggiare coprendo con un grigio trasparente tutto lo schermo. Poi magari spengo lo schermo aspetto qualche minuto e torna apposto..
    Vi è capitato qualche caso simile?
    Non so se può essere un problema di freddo in quanto ha iniziato a farmelo con i primi freddi di quest'anno..prima nessun problema..e ho notato che me lo fa soprattutto quando non lo uso e lo lascio appaggiato da qualche parte in stand-by..

    Ho già provato anche a cambiare rom pensando che potesse essere un problema software o di driver ma vedo che con qualsiasi rom installo si comporta nello stesso modo.

    Di cosa si può trattare?

    Grazie

    Pier
    È un problema ai cristalli liquidi, che con il freddo impazziscono... non avviene mentre lo usi perchè usandolo si scalda.... mentre in standby si raffredda.... Forse una cover in pelle puó risolvere il problema mantenendo caldo il telefono... prova anche a lasciarlo in recovery e vedi se anche lì ci sono i problemi allo schermo....
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoSONIC Visualizza il messaggio
    È un problema ai cristalli liquidi, che con il freddo impazziscono... non avviene mentre lo usi perchè usandolo si scalda.... mentre in standby si raffredda.... Forse una cover in pelle puó risolvere il problema mantenendo caldo il telefono... prova anche a lasciarlo in recovery e vedi se anche lì ci sono i problemi allo schermo....
    Perdona la domanda forse stupida, ma il display del nostro telefono e gli amoled in genere non sono formati da tanti piccoli led che si accendono quando sollecitati da una piccola quantità di corrente elettrica? .... cioè io per "cristalli liquidi" (in uso volgare lo ammetto non essendo un esperto) intendo i display... tipo quello di una calcolatrice ecco!
    Comunque se col freddo tendono a fare sti scherzi teoricamente è un fenomeno contingente (e spero momentaneo) che potrebbe capitare a tutti in questo periodo invernale giusto?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    LCD (ovvero lo schermo dei telefoni ) sta per Display a Cristalli Liquidi.... quindi se con il freddo impazziscono, è un problema temporaneo.... ma è comunque un guasto... e l'assistenza DEVE ripararlo....
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sta succedendo anche a me, da circa tre settimane!!! Non lo fa tutti i giorni, ma quando lo fa è impossibile usare il telefono perchè diventa tutto (o quasi) nero e non si vede più niente, nè tastiera nè niente. Lo lascio spento qualche minuto e va a posto, per poi magari ricominciare dopo un pò...

    Dovrei portarlo in assistenza ma mi hanno detto che me lo terranno via almeno tre settimane, che con la chiusura di Natale diventeranno anche di più, per cui vorrei passare le feste e tirare almeno l'anno nuovo

    Pierthebest tu hai risolto o continua a farlo anche a te?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No purtroppo il problema c'è ancora..Ho notato che me lo fa sempre la mattina quando lo accendo e quindi è rimasto spento e al freddo tutta notte.. Anche perchè poi durante il giorno lo utilizzo molto e non rimane tanto tempo fermo..
    Avevo pensato anche io di portarlo in assistenza ma in effetti poi non so per quanto tempo me lo tengono via e al momento non posso stare senza telefono...lo uso anche per lavoro e quindi devo trovare un periodo di tranquillità..Stanotte provo a lasciarlo acceso e almeno vedo come si comporta..

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware, speravo potesse essere quello e invece all'ora di pranzo me l'ha rifatto (ero appena uscita a prendermi da mangiare, quindi al freddo). Tenuto spento 10 minuti, riacceso e per ora non l'ha più rifatto...

    E' da portare sicuro, perchè cmq non è normale che faccia così, però anch'io cercherò di farlo dopo le feste...

    Che palle però...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Sto cercendo un'app che riscaldi il telefono... vi sembrerà strano, ma basterà tenere la frequenza della CPU fissa a 1 ghz e non 245 mhz (la frequenza durante lo standby) in modo da riscaldare continuamente il telefono... e mantenerlo alla temperatura giusta!

    EDIT: Trovato il metodo, ditemi la vostra versione di Android che vi spiego come eseguire il root (è necessario per riscaldare il telefono... se non lo volete non avete altra scelta...)
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si ok lo so che cos'è un LCD ma credevo che gli LCD e i LED fossero due tecnologie radicalmente diverse, invece girando un pò in rete ho capito che in effetti sono due facce della stessa medaglia.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy