[INFO E CONSIGLI] Tutto sul display del Galaxy S Plus ( dubbi, difetti e soluzioni )
Avendo notato che la sezione è intasata di nuovi thread aperti da utenti inesperti o da amici che non sanno che alcune risposte sono presenti già nel forum ho pensato di creare una serie di thread con nel titolo INFO E CONSIGLI e di unire in essi i vari post per trovare più velocemente le risposte alle Vostre domande ed accorciare la sezione "notevolmente"
Di seguito potete iniziare a postare domande sul display del nostro terminale e/o chiedere un aiuto per problemi di varia natura ma sempre esclusivamente sul display dell' S Plus !
Spero di averVi fatto cosa gradita ;)
p.s. I vari thread aperti in passato su questo specifico argomento saranno chiusi a partire dalle prossime 24 ore ... Grazie
1 allegato(i)
Problema al Display grave
Ciao a tutti,
Ho un Samsung Galaxy S Plus i9001 comprato a natale dello scorso anno, e fino a questa mattina non mi ha mai dato problemi al display.
Vi spiego il problema:
oggi mi sono svegliato e mi sono accorto che era rimasto acceso tutta la notte (ed era quindi quasi scarico), così ho evitato di usarlo e l'ho lasciato acceso per un'oretta fino al momento in cui sono entrato in classe e lo ho preso per spegnerlo.
Purtroppo lo schermo era tutto violetto e nonostante abbia aspettato almeno un paio di minuti non si è ripreso minimamente.
Allora ho levato la batteria pensando che fosse un problema temporaneo dovuto anche al fatto che era scarico.
Purtroppo sono tornato a casa, l'ho messo in carica e quando provo ad accenderlo lo schermo è tutto verde/rosso/nero e non posso utilizzarlo. :'(
Quale è il problema? :bd:
Prima di portarlo in garanzia preferisco leggere i vostri pareri.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Ecco una foto che illustra il problema:
Allegato 26913
EDIT: Lo ho portato alla Samsung e in 2 giorni lavorativi è stato riparato e rimesso a nuovo (gratis perchè è in garanzia).
Problema display Galaxy S Plus
Ciao a tutti chiedo se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire cosa succede al mio cell..
Da circa un mese, saltuariamente, il display del mio samsung galaxy s plus inizia a "flashare" (perdonatemi ma non so come descriverlo) e a lampeggiare coprendo con un grigio trasparente tutto lo schermo. Poi magari spengo lo schermo aspetto qualche minuto e torna apposto..
Vi è capitato qualche caso simile?
Non so se può essere un problema di freddo in quanto ha iniziato a farmelo con i primi freddi di quest'anno..prima nessun problema..e ho notato che me lo fa soprattutto quando non lo uso e lo lascio appaggiato da qualche parte in stand-by..
Ho già provato anche a cambiare rom pensando che potesse essere un problema software o di driver ma vedo che con qualsiasi rom installo si comporta nello stesso modo.
Di cosa si può trattare?
Grazie
Pier
Galaxy S Plus - Sfarfallio schermo YouTube e Fotocamera
Salve a tutti...
Da qualche giorno il Galaxy S Plus di mia sorella riscontra un problema che fino a quel momento non si era mai verificato...
Nel momento in cui entra su YouTube o fa partire la fotocamera lo schermo comincia un fastidiosissimo sfarfallio e non c'è modo di toglierlo se non chiudendo le app...
Nel normale utilizzo invece, tutto perfetto...
Secondo voi da cosa può dipendere???
Vorrei fare un ripristino di fabbrica, ma se c'è una soluzione al problema preferire evitare il ripristino...
Grazie.
Schermo rotto!Posso cambiarlo?
salve, ragazzi l'altro giorno mi è caduto il cell e si è rotto il vetro.L'LCD funziona è solo rotto il vetro superiore infatti funziona perfettamente il touch. Adesso la mia domanda è, si può cambiare solo il vetro e non tutto l'LCD che costa un botto?? Fatemi sapere.
Sapete su internet dove lo posso trovare? grz in aticipo
Display s plus illuminato di bianco per il 90%
Mi pare di non aver trovato niente su un caso simile quindi provo a esporre per vedere se qualcuno riesce a capire di cosa possa trattarsi. Ieri sera ho lasciato il mio galaxy s plus sul comò,acceso come sempre con circa la metà di batteria e funzionava perfettamente. Stamattina ho premuto il pulsante home e ho trovato il display quasi completamente illuminato di bianco,soltanto una piccola strisciolina verticale di circa mezzo centimetro a destra riporta i colori del desktop.Il touch funziona,la vibrazione e tutto il resto sembra a posto ma il display rimane bianco per il 90% e controllando attentamente nella piccola parte funzionante del display si intravedono delle righine nere orizzontali che si muovono.Cosa puo essere,scheda madre o display andato? Il telefono è ancora in garanzia e non ha preso botte o stress significativi ne è stato bagnato,tenuto sempre con attenzione in custodia rigida a libro.
Qualcuno ha idee o esperienze di cosa può essere?