Che emozione, il mio primo post :-)
Intanto Buonasera a tutti. passo a descrivere l'anomalia.
Samsung Galaxy S Plus I 9001
La connessione telefonica sparisce... in realta' m'inganna... nel senso che le tacche segnale si vedono ma il telefono e' sconnesso, ovvero non fa chiamate, non riceve chiamate e ovviamente non funziona la connessione dati.
L'unico modo per risolvere la cosa e' riavviare l'apparato e tutto torna normale. Ho provato a cambiare le modalita' di connessione (Automatica, solo GSM, solo WCDMA) ma il problema si ripresenta... circa una volta al giorno... e senza un'apparente causa scatenante, cambio cella, ripristino da un lungo stand-by, termine di un ciclo di carica ecc.
Tolto questo "piccolo" problema il telefono non ha altre anomalie.
Premetto che non ho fatto nessuna modifica (per ora) al software fornito da TIM, e' la sua ROM originale e il problema si e' presentato praticamente da subito.
Ho installato anche Juice Defender per la gestione delle connessioni e il risparmio energetico ma non e' cambiato nulla... solo per il fatto che quando sblocco lo schermo e non parte la connessione dati so che devo riavviare :-).
La domanda e', capita a qualcuno di voi una cosa simile? e Avete qualche idea in merito?
Nel caso questa domanda sia gia' stata posta mi scuso anticipatamente.. ho provato a cercare ma non ho trovato molto di inerente ma nulla di simile.
Grazie anticipatamente dei consigli e dell'aiuto.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
io non utilizzo app ne per il risparmio energetico ne per la rete (non vorrei che questo genere di app ti vada ad incasinare in qualche modo la connessione
te lo faceva anche appena comprato o è una cosa recente? se è recente puoi provare a disinstallare le app che hai installato di recente oppure tentare un reset di fabbrica del dispositivo dal menu Applicazioni > Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica
Ultima modifica di lukino88; 03-05-12 alle
