Io ho risolto cambiando la micro SD. Incredibile. La cosa mi è stata suggerita dall'assistenza Samsung.
Visualizzazione stampabile
Io ho risolto cambiando la micro SD. Incredibile. La cosa mi è stata suggerita dall'assistenza Samsung.
a me succede anche ma si blocca solamente perche ci sono molte applicazioni in esecuzione.
cambiato sim,provato senza sim,tolto la sd (non potevo cambiarla,ma niente)..pulita la batteria e messo una "zeppa" per far fare meglio contatto ma nada...rimane cambiare la baseband e provare una nuova batteria...troppe applicazioni non può essere che ho fatto un hard reset dopo aver flashato la gigabread +
Modifica..ragazzi mi potete dire la tensione in mV della batteria carica,in ricarica e al 10 %.?mi fareste un grande piacere
Esiste un applicazione per farti vedere a quanta % é la batteria si chiama Battery Widget telo ho detto perche una volta installata sulla parte delle notifiche ti dice oltre alla % di carica, la temperatura e i mV... Io per esempio adesso sto a 59% in carica e ho 3980mV... L' app è gratis sul play store
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
sisi lo so come fare per vedere la tensione...ecco perchè chiedevo la vostra!..la mia la so!...e sembra bassina..appena riprendo il tel vi dico..la tua carica quanto è?
La mia carica al 99% è 4100 mV circa... Adesso sta a 4016 mV a 95%
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ciao
in questi 2 giorni è successa una cosa che definire assurda è poco..
mio zio e mia zia hanno da circa un anno un galaxy s plus preso con l'abbonamento 3...e fin qua
solo che nel giro di 24 ore entrambi hanno iniziato ad avere lo stesso problema a distanza di poche ore uno dall'altro..
ad entrambi si riavvia da solo il telefono piu volte nel giro di poco tempo..
entrambi ne fanno un uso molto marginale (chiamate, messaggi, whatsapp ogni tanto e ogni tanto navigano in internet) ...su entrambi i telefoni non sono state fatte modifiche interne ne sono danneggiati a causa di cadute o altro..son praticamente come nuovi..come è possibile una cosa del genere (oggi abbiamo portato quello di mio zio alla 3 e chiaramente loro oltre che mandarlo in assistenza non possono fare) ..e nel giro di un paio d'ore ha cominciato anche quello di mia zia
ps. anche io ho l's plus e molto sporadicamente ho avuto di questi problemi (anche se a me capitava che si riavviasse una volta sola)
Ti dico che se va in assistenza telo formattano sicuro quindi tanto vale che ci provi tu... Vai su impostazioni --> privacy --> ripristina dati di fabbrica.. Togli prima la micro Sd esterna e salva sulla SIM i contatti facendo Rubrica --> tasto Menu --> esporta/importa --> esporta su SIM --> seleziona tutto--> clicchi esporta .. Una volta
Esportati togli la Sim e Sd per sicurezza e fai Ripristina dati di fabbrica ( sopra ho scritto come fare ) se funziona bene hai risolto altrimenti facci sapere... Io anche ho preso il cell dalla 3 e io, come i tuoi zii, ho la garanzia 1 anno della 3 ed 2 dalla samsung quindi se devi portarlo in assistenza portalo dalla Samsung ... Ci mettono 2 giorni massimo... La 3 ci mette 2 settimane lo so perche le ho provate entrambe ;)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ciao e grazie prima di tutto
comunque anche a me la 3 ha detto 2 settimane..adesso vedo se vogliono seguire le vie canoniche o lasciano provare a me..
tu hai avuto questo problema?
Lo avuto ma mi si riavviava di rado ovvero 1 volta ogni 2 giorni... Cio perche avevo troppe cose sul telefono e la ram sempre piena, la memoria interna pure... Ho formattato e ho risolto tu prova non costa nulla
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
[QUOTE=shinialex;3365513]ciao e grazie prima di tutto
comunque anche a me la 3 ha detto 2 settimane..adesso vedo se vogliono seguire le vie canoniche o lasciano provare a me..
tu hai avuto questo problema?[io ho avuto questo problema ed ho risolto cambiando batteria.....su device come questi in un anno si possono fare anche 500 cariche,e la batteria può cedere..però un reset potrebbe risolvere eventuali problemi software ,magari tu e l'altra tua conoscente avete installato la stessa app che vi fa spegnere il telefono..
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema e monto la cyanogen 10. Questo problema comincia sempre di più a darmi fastidio
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io ho un problema analogo. Praticamente il cell, in alcuni momenti, si spegne in continuazione. Per me che sono sempre reperibile per lavoro è un grosso problema. Spero di trovare, tramite voi, la soluzione. Intanto grazie in anticipo.
Giovane devi fare un wipe cache, dalvik cache e se il problema persiste anche un wipe data, salvandoti però i dati prima. Se il problema persiste allora è la rom o il kernel che vanno cambiati
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks in basso a sinistra
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
anche il mio S Plus dava lo stesso problema e ho scoperto che il problema era stranamente legato alla memoria microsd... sostituita la memoria ha ripreso a funzionare perfettamente...
Confermo, anch'io con ROM stock avevo problemi di riavvio ma da quando sono passato a JB non ne ho piu.
Consiglio di moddare, abbiamo la fortuna di avere delle ottime super guide e degli utenti molto esperti.
Lo faceva anche a me, flasha una rom moddata e risolvi... Purtroppo gingerbread e il valuepack su questo telefono hanno parecchi bug
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Accade raramente anche a me. Per risolvere tolgo la connessione dati, lo metto in modalità aereo e dopo qualche secondo riattivo tutto e mi ritorna a funzionare.
Mi accade più raramente del problema qui sopra, ma a me accade quando un'applicazione che ho aperto crasha in un modo da spegnermi il telefono. Probabilmente è una applicazione che hai installato che causa problemi. Prova a sperimentare le apps e forse noterai il problema.
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e ovviamente ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un galaxy s+ da un anno (non mooddato) e non mi ha mai dato problemi. Qualche settimana fa ha iniziato ad entrare in modalità 'solo chiamate di emergenza' e l'unico modo per farlo tornare 'in vita' era spegnere e riaccendere. Dopo un po' ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo, prima succedeva una volta al giorno, poi sempre più spesso finché la scorsa settimana ha cominciato a farlo in continuazione anche per 20 volte di fila. Improvvisamente poi ad ogni accensione mi dava errore microSD, non la leggeva. Dopo aver spento e riacceso tutto tornava normale. Dopo circa un'ora, durante una nuova fase di spegnimenti e riaccensione continua, mi è apparso il messaggio 'scheda di memoria danneggiata: formattare?' Ho preferito non farlo sperando di poter recuperare qualcosa. Alla riaccensione del telefono mi sono reso conto che tutte le foto e i video erano ancora presenti ma sono sparite alcune delle app che avevo sulla SD e tutti i messaggi. Da quel momento fino ad oggi non ho più avuto alcun problema né 'solo chiamate emergenza' né spegnimenti e riaccensione improvvise.
Quello che più mi interessa è sapere se esiste qualche modo per poter recuperare gli sms spariti (che tra l'altro non sono riuscito a capire in quale memoria vengono salvati) ne avevo alcuni abbastanza importanti.
Grazie per l'aiuto.
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion81
I messaggi vengono salvati nel telefono, poi da un sotto-menu puoi spostarli sulla sim. Quindi, se sono sulla sim puoi recuperarli, altrimenti no.
Lanciato dal mio GT-I9001 usando l'Androidiani App.
I messaggi non erano quelli nella sim ma nella memoria del telefono. Non ricordo dove ma, da qualche parte avevo letto che mooddando il telefono, con alcuni software è possibile recuperare i file persi. Spero possiate aiutarmi.
Io credo di no. Prima di tutto, se guardi per esempio la Cyanogenmod, dicono che prima di installarla di fare un backup di rubrica, messaggi etc. perchè verranno "disintegrati", quindi se per esempio cambi ROM ritrovarli sarà impossibile.
Che esistino software che recuperino file per cel può anche essere, ma se lo modifichi avrai molte meno chance di ritrovare ciò che ti server. Comunque, da ora in poi dovresti imparare a salvare i messaggi più preziosi su PC o SIM, è un consiglio :).
Non basarti solo su questa risposta, attendi quella di persone più smanettoni di me ;)
Io ho lo stesso problema ma ahimè non sono ancora riuscita a risolverlo! :'(
Ciao, come si sa anche se i dati vengono cancellati qualcosa rimane sempre.
Per prevenire questi problemi scarica dal market Sms backup & restore, così se ti dovesse ricapitare avrai i backup dei messaggi.
Purtroppo adesso per te è un po complicato riavere i tuoi messaggi, o almeno riaverli tutti completi.
Per provare a recuperare qualche cosa scaricati sul pc il programma Wondershare Data Recovery.
Con questo programma collegando il cellulare al computer puoi riuscire a recuperare vari tipi di file.
Grazie per le informazioni.......appena posso provo e faccio sapere se riesco a recuperare qualcosa.
Ho scaricato il programma e fatto la ricerca, mi ha trovato foto video documenti e file .zip ......ma i messaggi? Potrebbero trovarsi in un file zippato?
Divi controllarti tutti i vari file, tipo documenti. I messaggi ovviamente non ti usciranno nelle varie conversazioni come erano nel cellulare, ma saranno dentro un file di testo (e probabilmente saranno anche abbastanza incasinati). Quindi devi avere pazienza e controllare bene tutto.
Ciao, perdona il disturbo; ma anch'io posseggo (ancora ad oggi) un Samsung Galaxy S Plus che presenta oramai da mesi il tuo stesso identico problema! Ho tentato di tutto per risolverlo; fino a reinstallare con odin la versione originale di Gingerbread 2.3.6. Ma a niente ogni tentativo svolto è servito! Ti interpello anche se a distanza di anni ormai, solo per sapere se e come eventualmente eri riuscito a risolvere questo insormontabile problema.
Aspetto una tua risposta; e spero buona!
Grazie
Saluti
Alberto
Ormai l'ho ceduto a mia moglie .. comunque dopo aver allegerito il telefono delle varie app inutili sembra non presentare più il problema. E' sempre connesso in 3g e non da i problemi che sembravano collegati al collegamento dati. Di più non so che dirti. Non ho mai fatto il mood.
Ciao
Tutto il sistema ANDROID (app, internet, messaggeria ecc ecc) si è arricchito e nello stesso tempo appesantito negli anni.
Un telefono che appena uscito era una bomba con GB 2.3.6 ora purtroppo rischia di arrancare...
Il telefono è vecchierello e con un SO originale oramai più che obsoleto, miracoli non si fanno.
Ma se sei interessato al modding ci sono valide alternative per restituire un'adeguata usabilitá al nostro amato Splus
Se vuoi chiedi aiuto e consiglio al supporto modding qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1164058
Ciao, grazie per la risposta! Ma onestamente sul mio samsung galaxy s plus ci sono pochissime applicazioni installate; e unicamente necessarie a rendere gli spostamenti quotidiani il più agevoli possibile (MUOVERSI A ROMA, TRENITALIA). Comunque ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.
Alberto