CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Sostituzione vetro display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung i9001 Galaxy Plus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 1 Post
    Predefinito

Sostituzione vetro display

Ciao a tutti, oggi mi è capitata la disgrazia di avere il mio cellulare (i9001) nel raggio d'azione di mio fratello e ovviamente la cosa si è risolta male.
    Il telefono è caduto e il vetro del display si è crepato vistosamente, nonostante lo smartphone continui a funzionare senza problemi e il touchpad pure.
    In breve... cosa faccio?
    Lo smartphone l'ho comprato nemmeno 1 anno fa nuovo da negozio e quindi dovrebbe essere in garanzia sia dal negozio che da samsung, però ovviamente non mi illudo che mi riparino il cellulare gratuitamente. A chi mi devo rivolgere per una sostituzione di qualità (vorrei il vetro di qualità pari o superiore all'originale) senza spendere una fortuna?

Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

La garanzia non risponde se il danno è stato causato te... Quindi se lo porti in assistenza il conto sarà sui 150 € (il pannello touch costa minimo 100€ su e-bay), forse anche sopra i 200...
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    La garanzia non risponde se il danno è stato causato te... Quindi se lo porti in assistenza il conto sarà sui 150 € (il pannello touch costa minimo 100€ su e-bay), forse anche sopra i 200...
    "In assistenza" intendi dal sito samsung (non so bene come funziona ma ho sentito diversi pareri negativi), o presso un punto vendita autorizzato? caspita però 150 euro... a quel prezzo se ne prende quasi uno usato...

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D3mux Visualizza il messaggio
    "In assistenza" intendi dal sito samsung (non so bene come funziona ma ho sentito diversi pareri negativi), o presso un punto vendita autorizzato? caspita però 150 euro... a quel prezzo se ne prende quasi uno usato...
    170 € mah!!!

Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Predefinito

Intendo i centri di riparazione autorizzati. Comunque su ebay il prezzo più basso del vetro touch è di 100€ e quindi, come capita spesso, ti conviene cercare un telefono usato a meno di 150 € oppure montarti da solo il vetro... O ancora comprare su ebay o su subito.it un SGS+ rotto (con touch funzionante) magari a 50€ e cambiarti il touch da solo...
    Sappi che puoi andare in un centro di riparazione anche per farti fare solo un preventivo, così vedi il costo esatto e in seguito valuti cosa fare.
    Oppure... Te lo tieni così...
    Ultima modifica di Matt95; 29-09-12 alle 20:06
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

LG G2 (D802)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sappi che puoi andare in un centro di riparazione anche per farti fare solo un preventivo, così vedi il costo esatto e in seguito valuti cosa fare.
    Mi sa che proverò a farmi fare qualche preventivo... grazie
    Te lo tieni così...
    Eh... se lo vedessi... è ridotto troppo male, a mo' di ragnatela per quasi tutto il display... poi al tatto si sente il bordo affilato dei crepi, mi sa che si rischia pure di farsi male.

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Predefinito

Eh... se lo vedessi... è ridotto troppo male, a mo' di ragnatela per quasi tutto il display... poi al tatto si sente il bordo affilato dei crepi, mi sa che si rischia pure di farsi male.
    Allora mi sa che purtroppo ti tocca fare questa spesa
    Auguri per il telefono e soprattutto tienici aggiornati riguardo evenimenti futuri

Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2

LG G2 (D802)

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Ma come hai fatto a ridurlo cosi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Ma come hai fatto a ridurlo cosi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Il cellulare era in carica vicino al telefono fisso, in un momento in cui malauguratamente non ero nelle vicinanze, ha risposto mio fratello a una chiamata sul fisso (probabilmente in modo seccato visto che stava giocando online a qualcosa...) e con le sue movenze da pachiderma ha strattonato il cavo di alimentazione del caricabatterie e ha fatto cadere il cell.
    Io non ero presente al momento preciso dello schianto ma a quanto pare è "semplicemente" caduto e il vetro si è devastato, come quando colpisci una lastra di vetro nel punto giusto e "esplode".
    Ho spedito un paio di mail a dei centri autorizzati samsung in zona per chiedere se effettuano o mediano riparazioni del genere, in caso affermativo nei prossimi giorni mi faccio fare qualche preventivo. Se mi chiedono più di 100-120 euro mi sa tanto che provo a vendere il cellulare come pezzi di ricambio, magari qualcuno ha già il display rimediato in altro modo. Qua più che il prezzo intrinseco del vetro (e del touchpad), penso ci sia una grande parte di manodopera professionale (o semplice speculazione)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ah scusate, un'altra domanda...
    ho guardato un po' sulla baia (non so se posso postare link specifici), e ho trovato in vendita degli oggetti chiamati "Front Outer Glass Lens (Not LCD + Touch Screen) für Samsung Galaxy S i9000 I9001" e simili a 10 euro.
    Di cosa si tratta? "Front Outer Glass Lens" dovrebbe essere il vetro esterno no? è proprio quello che mi si è rotto (lcd e touch funzionano ancora perfettamente) o sbaglio?

edit: forse ho capito, il vero problema risiede nel fatto che l'lcd è incollato al vetro per cui c'è da svenarsi per sostituire il solo vetro... certo però se fosse possibile sarebbe un bel risparmio...

edit2: blocco (amoled + touch + vetro) "originale" a 80 euro...
    ma se è un centro autorizzato samsung a fare il lavoro, poi la garanzia sullo smartphone rimane o è comunque persa (perchè allora tanto vale che per 80 euro mi arrangi...)?
    Ultima modifica di D3mux; 30-09-12 alle 17:30

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio