CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Informazione sul codice imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Informazione sul codice imei

    Salve comincio subito specificando che non devo chiedere niente di illegale o contro le regole del forum, vorrei solamente dei consigli.
    Praticamente circa 9 mesi fa ho comprato su ebay da una ragazza il mio galaxy s plus e dall'inserzione sembrava buono, perchè era nuovo sigillato con garanzia. Però quando mi era arrivato era brandizzato tim e senza fattura (cosa che mi era sembrata un po sospetta) ma la venditrice mi aveva assicurato che era tutto in regola e che la garanzia era di un anno tramite il codice imei. Sapreste dirmi se questo è possibile?
    Poi uno di questi giorni parlando con un mio amico mi è stato detto che potrebbe essere anche sotto contratto il cellulare, e che in seguito mi potrebbe essere disattivato in quanto questa ragazza non paga le rate.
    Ora ho un po di dubbi perchè non vorrei ritrovarmi con un mini tablet un po costoso. qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli anche a riguardo, e magari anche come verificare se il cellulare non è sotto contratto?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Samsung garantisce la garanzia solo in presenza di fattura o scontrino..

    Puoi chiamare samsung o presentarti in un centro assistenza e tramite l'imei risalgono alla reale provenienza del tel..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Samsung garantisce la garanzia solo in presenza di fattura o scontrino..

    Puoi chiamare samsung o presentarti in un centro assistenza e tramite l'imei risalgono alla reale provenienza del tel..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Quindi praticamente sono stato fregato giusto?
    In effetti stavo pensando di andare in un centro Tim per verificare, però non vorrei che facendo notare questo me lo disattivano e poi rimango fregato comunque.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kelathon Visualizza il messaggio
    Quindi praticamente sono stato fregato giusto?
    In effetti stavo pensando di andare in un centro Tim per verificare, però non vorrei che facendo notare questo me lo disattivano e poi rimango fregato comunque.
    Il telefono ti viene bloccato se é in abbonamento e colei che deve pagare le rate smette di farlo..
    Diciamo che sei nelle sue mani...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Kelathon (20-12-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Il telefono ti viene bloccato se é in abbonamento e colei che deve pagare le rate smette di farlo..
    Diciamo che sei nelle sue mani...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Grazie per le informazioni.. Ora sono veramente in ansia, non so proprio cosa fare..

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kelathon Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni.. Ora sono veramente in ansia, non so proprio cosa fare..
    Prova a chiamare samsung almeno scopri se era tim..
    Non riesco a passarti il numero perché sono fuori...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Kelathon (20-12-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Prova a chiamare samsung almeno scopri se era tim..
    Non riesco a passarti il numero perché sono fuori...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Adesso allora provo a cercare il numero per l'assistenza Samsung. Anche se ho il presentimento che la situazione sia proprio così..

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    in n° per contattare l'assistenza per i telefoni cellulari è 800-67267864, ed è indicato che verranno richiesti :
    Ti ricordiamo che per richiedere assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
    in ogni caso questa è la pagina i samsung in cui si parla dei centri assistenza
    Don't be a n00b, be a newbie.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Kelathon (20-12-12)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dell. Vedo un po se riesco ad avere qualche informzione.
    Nel caso fosse in abbonamento sapete se potrei fare qualcosa visto che ho l'email del pagamento e nome, cognome e indirizzo di questa che me l'ha venduto?

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Solo chiederle di continuare a pagare penso

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy