Visualizzazione stampabile
-
Presunto blocco IMEI
Ciao a tutta la community..
Vi espongo il mio problema..Il mio SGS+ dopo essere tornato dall'assistenza noto con tristezza che passando da GSM a 3g e provando ad effettuare una chiamata si presenta il seguente problema : "Problema di connessione o codice MMI non valido " .
Mentre se passo a GSM funziona tutto.. Leggendo in giro sul forum ho letto che se l'IMEI viene bloccato lo smartphone non funziona neanche in GSM, quindi non capisco perchè passando in 3g si presenta questo problema!
Secondo voi se provo a chiamare il mio operatore(Wind) posso risolvere ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIANGIX95
Vi espongo il mio problema..Il mio SGS+ dopo essere tornato dall'assistenza noto con tristezza che passando da GSM a 3g e provando ad effettuare una chiamata si presenta il seguente problema : "Problema di connessione o codice MMI non valido " .
Mentre se passo a GSM funziona tutto.. Leggendo in giro sul forum ho letto che se l'IMEI viene bloccato lo smartphone non funziona neanche in GSM, quindi non capisco perchè passando in 3g si presenta questo problema!
Grazie.
non è blocco imei,prova un wipe data o reflash della stock
-
l'ho già fatto quando installai la cm10
-
Quote:
GIANGIX95
Grazie.
Ciao io ti consiglierei di rivolgerti al centro assistenza samsung, a mio parere non dipende dall'operatore ma dal cellulare. Può essere che si sia corrotto qualche file e purtroppo se non hai un backup della tua cartella efs da poter ripristinare penso che lo dovrai riportare in assistenza..
Edit: forse ho detto una stupidagginemi scuso, può essere un problema della wind, chiama loro e vedi cosa ti dicono :)
-
Quote:
Pazuzu
Ciao io ti consiglierei di rivolgerti al centro assistenza samsung, a mio parere non dipende dall'operatore ma dal cellulare. Può essere che si sia corrotto qualche file e purtroppo se non hai un backup della tua cartella efs da poter ripristinare penso che lo dovrai riportare in assistenza..
è la stessa cosa che ho pensato anche io e purtroppo non ho nessun backup perchè prima che lo mandassi in assistenza funzionava tutto..
UPDATE del tuo xD : Proverò a chiamare domani.. e vedrò cosa mi diranno..
EDIT: Cosa posso dire all'operatore secondo voi ? lol
-
Quote:
GIANGIX95
è la stessa cosa che ho pensato anche io e purtroppo non ho nessun backup perchè prima che lo mandassi in assistenza funzionava tutto..
UPDATE del tuo xD : Proverò a chiamare domani.. e vedrò cosa mi diranno..
EDIT: Cosa posso dire all'operatore secondo voi ? lol
Facci sapere allora :) comunque quel backup fallo lo stesso quando puoi che può essere molto utile ;)
edit: Spiegale il problema, quando si verifica e come, penso che sarà già successo altre volte e ti potranno spiegare da cosa dipende..