CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

messaggi in olanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    messaggi in olanda

    in data 8 gennaio passo a wind con l'opzione noi tutti king+ internet illimitato.
    tre giorni fa mi accorgo che il mio credito scala, di poco, ma apparentemente senza motivo, controllo e risultano inviati messaggi ai numeri di mia madre e mia sorella ma con prefisso olandese 31. ogni tanto partono messaggi del genere, non in quantità così elevata da insospettirmi, tant'è che me ne accorgo dopo un mese.
    -il primo operatore mi dice che è un virus sul telefono, lo porto in assistenza? intanto sposto la scheda in un cellulare non smartphone, senza internet e co.
    -il secondo mi dice che ho inserito male i numeri e devo cambiare il prefisso, faccio quest'operazione, ma non la trovo valida come spiegazione poichè, non mando mai messaggi a mia madre, e con mia sorella uso whatsapp, inoltre in riferimento alla giornata precedente sono certa di non aver inviato messaggi nell 'orario risultante dal tabulato telefonico.
    -l'ultima operatrice mi dice che potrebbe essere un problema della sim, dovrei tenerla in un altro telefono (cosa che sto facendo) per escludere che il telefono abbia un virus, se il problema persiste andare in un centro e farmela sostituire. ma in ogni caso non sarei rimborsata del traffico in olanda.
    lo smartphone in mio possesso è un samsung galaxy s plus, che qualche volta mi da problemi tipo che si impalla, a volte devo riavviarlo, è capitato che con il navigatore attivo si spegne e riavvia ponendo fine alla navigazione. in ogni caso con la tim il traffico era regolare e se c'erano problemi il rimborso era immediato.
    suggerimenti sulle cause possibili? è il telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    partiamo da presupposto che non puo essere un virus perche non ne esistono su linux e non possono esistere , potrebbe essere un app malevola del play store quindi direi che otresti provare con un full wipe (occhio perdi tutto) e sappimi dire se hai risolto


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono un esperta cos'è un full wipe e come effettuarlo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    vai in recovery : ( telefono spento ----> volume giu+pawer) e schiaccia i due wipe e poi reboot sistem , ci metterà un po ad accendersi ed è come se lo accendessi la prima volta


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy