Visualizzazione stampabile
-
porta usb - Problema
Ciao a tutti, l'splus di mia sorella stamattina ha presentato un problema insolito e volevo chiedere il vostro aiuto/parere.
Improvvisamente, il cellulare non connesso a nulla in quanto mia sorella era fuori casa ha iniziato ad emettere il suono di connessione/disconnessione del cavo usb, come se attaccaste e staccasse in continuazione il cavo, non riuscendo a farlo smettere ha spento il tutto, una volta a casa per sicurezza ha staccato la batteria una mezz'ora poi rimontato il tutto e riacceso.
Da allora le icone e lo stato della batteria appare sempre "in carica" come se il cellullare fosse sempre connesso al pc ed in modalità scambio dati. Se lo si collega al pc lo riconosce tranquillamente.
cosa può essere? un problema di rom o peggio fisico? la batteria non è perchè ne abbiamo provata un altra e fa lo stesso difetto.
Cosa consigliate?
Grazie Alessio
-
Sì è rotta la Micro usb, c'è un falso contatto. Per il momento non è grave, ma potrebbe peggiorare se si rompesse del tutto
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
A me è capitata la stessa cosa solo che ha peggiorato e il piccolo contatto che c'era ha fatto diventare il cellulare un ferma carte, non caricava e quando veniva spento si riaccendeva da solo. Tutto partito dalla Micro usb. Portato in assistenza, aggiustata e ora più nessun problema
Inviato dal mio Bolide PAC dal paradiso
-
Grazie, allora mi avvicino in assistenza prima di peggiorare la situazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spaccu
A me è capitata la stessa cosa solo che ha peggiorato e il piccolo contatto che c'era ha fatto diventare il cellulare un ferma carte, non caricava e quando veniva spento si riaccendeva da solo. Tutto partito dalla Micro usb. Portato in assistenza, aggiustata e ora più nessun problema
Inviato dal mio Bolide PAC dal paradiso
Ciao,
ho lo stesso problema, ma purtroppo non ho lo scontrino per la garanzia. Quanto hai pagato la riparazione?
Maurizio
-
mi sembra che è intorno ai 100 euro l'intervento fuori garanzia ma fai prima ad avvicinarti in un centro di assistenza, magari lo trovi a meno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
azfirebird
mi sembra che è intorno ai 100 euro l'intervento fuori garanzia ma fai prima ad avvicinarti in un centro di assistenza, magari lo trovi a meno.
Grazie Mille
-
La riparazione non l'ho pagata perché era sotto garanzia anche se l'ho comprato in Germania... Spedito li e rimandato dopo.. Nemmeno un mese. Non so dirti per i prezzi della riparazione. La cosa che mi è parsa più strana è che me lo abbiano riparato nonostante rom, Kernel e recovery non stock ma non penso sia vostro problema.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2