CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 125
Discussione:

[ASSISTENZA][TD UFFICIALE] Danneggiamenti / Malfunzionamenti i9001

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Se lo attacchi al pc te lo riconosce? altrimenti penso proprio che hai un serio problema HW alla presa usb del device purtroppo... A questo punto hai due soluzioni:
    - comprare un caricatore esterno per batterie (lo trovi su amazon neanche a tanto) ed armarti di pazienza spegnendolo, estraendo la batteria e caricandola con quello ogni volta che puoi
    - portarlo in assistenza; se ancora in garanzia fartelo riparare, altrimenti farti dire quanto vogliono e valutare se ne vale la pena (senti almeno 3 campane )
    Intanto grazie per la risposta.
    Purtroppo non lo riconosce, se attacco via usb il cellulare al pc mi esce il pop-up con l'avviso "Device non riconosciuto - provare a scollegare e collegare il device nuovamente" (ho parafrasato ma il senso è quello).
    Tra l'altro se attacco il cellulare da spento, questo appena collegato si accende... ma comunque non carica la batteria.
    La garanzia è scaduta, ma essendo un telefono preso con una convenzione l'ultima volta mi hanno comunque aperto un ticket e sostituito... quello che mi premeva sapere era se potesse essere un problema di batteria, ma a questo punto come dici te penso che sia più un problema hardware .

  2.  
  3. #92
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio749 Visualizza il messaggio
    ... quello che mi premeva sapere era se potesse essere un problema di batteria...
    beh, provala (se hai l'opportunità) su un altro device, così capisci subito se il problema è quella

    Quote Originariamente inviato da livio749 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta
    nema problema, per quello c'è l'apposito tasto in basso a sinistra
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    livio749 (08-09-14)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non credo di avere modo di provarlo con un'altra batteria... essendo un terminale non tanto nuovo non è facile !

  6. #94
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Espongo qui il mio problema, prima di aprire un nuovo thread (dal momento che non ho trovato altre discussioni sul tema).
    Da circa un paio di giorni notavo che il segnale del mio cel era piuttosto scarso. Stamattina, dopo averlo acceso, ho notato la preoccupante scritta "nessuna sim, solo chiamate di emergenza". Non mi sono perso d'animo è ho controllato un po di cose: dentini dorati nel vano sim, IMEI eventualmente bloccato, spento e riacceso un paio di volte ma nulla. ho inserito la scheda in un vecchio samsung e ricevo ed effettuo regolarmente chiamate. Deduco sia quindi un problema di antenna (spero di no) o semplicemente di baseband. Premesso che ho flashato il telefono con la cyanogenmod 11, montato l'ultima teamwork recovery e tutto il resto, cosa posso fare? mandarlo in assistenza non credo sia una buona idea. Ormai il cel ha circa 3 anni. Credo sia una questione di baseband, dal momento che il cel non ha preso botte o scossoni. Quindi prima di mandarlo eventualmente a riparare vorrei tentare l'approccio di installare una nuova baseband, ma non so quale e non so come. Suggerimenti? Grazie in anticipo

  7. #95
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
    Lo riporti come uscito di fabbrica e se il problema persiste é una questione di HW. Bada che perdi tutti i dati, fatti un backup di tutto prima
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    knz (11-09-14)

  9. #96
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Segui questa guida: [GUIDA]Come flashare la STOCK ROM con Odin - Samsung Galaxy S Plus Modding - Androidiani
    Lo riporti come uscito di fabbrica e se il problema persiste é una questione di HW. Bada che perdi tutti i dati, fatti un backup di tutto prima
    ciao e innanzitutto grazie per il consiglio. ho seguito il post alla lettera, ma una volta terminata la procedura il mio samsung rimane bloccato nella schermata principale. Infatti dopo che la scritta samsung è comparsa inizia una sorta di loop che mi rimanda sempre alla schermata iniziale. Ulteriori suggerimenti?

  10. #97
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    ciao e innanzitutto grazie per il consiglio. ho seguito il post alla lettera, ma una volta terminata la procedura il mio samsung rimane bloccato nella schermata principale. Infatti dopo che la scritta samsung è comparsa inizia una sorta di loop che mi rimanda sempre alla schermata iniziale. Ulteriori suggerimenti?
    Riavvialo in recovery e fai un wipe data
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    knz (11-09-14)

  12. #98
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si tutto risolto, ma il problema persiste. a questo punto credo sia un problema di hardware, magari è danneggiato lo slot della sim o, peggio ancora, l'antenna. ho smontato il cel per vedere se c'erano danneggiamenti al filo dell'antennza o ai connettori ma è tutto ok. la cosa che non mi quadra però è che ho una potenza di segnale piuttosto elevata. infatti il cel mi segna una potenza tra 8 e 12 asu. Se fosse l'antenna credo che gli asu dovrebbero essere pari a 0 o al massimo 2

  13. #99
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    si tutto risolto, ma il problema persiste. a questo punto credo sia un problema di hardware...
    mi sa proprio di si.. l'unica è l'assistenza e valutare se vale la pena farlo riparare
    Spoiler:

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    si tutto risolto, ma il problema persiste. a questo punto credo sia un problema di hardware, magari è danneggiato lo slot della sim o, peggio ancora, l'antenna. ho smontato il cel per vedere se c'erano danneggiamenti al filo dell'antennza o ai connettori ma è tutto ok. la cosa che non mi quadra però è che ho una potenza di segnale piuttosto elevata. infatti il cel mi segna una potenza tra 8 e 12 asu. Se fosse l'antenna credo che gli asu dovrebbero essere pari a 0 o al massimo 2
    ciao guarda che forse hai un problema di boot-loop alla recovery, controlla un attimo il thread dell'aggiornamento della recovery e vedi come si risolve il boot loop

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy