Ciao....grazie per la risposta. Ti dico suco che il terminale va in recovery ma non è modificata...si può flashare anche con la stock. Il telefono ha solo i permessi di root...
Scusami per il suco intendevo subito maledetta compilazione automatica.
Visualizzazione stampabile
Ciao....grazie per la risposta. Ti dico suco che il terminale va in recovery ma non è modificata...si può flashare anche con la stock. Il telefono ha solo i permessi di root...
Scusami per il suco intendevo subito maledetta compilazione automatica.
:eek: questo non me l'aveva detto nessuno rotfl
Bischerate a parte, sodato che hai in mano un device stock rootato i consigli rimangono quelli del post precedente ;)
Ps: non fare post consecutivi, edita il precedente ;)[/QUOTE]
Eheheh.....beh in ogni caso perdonami. Ho capito che il mio problema è il download mode bloccato.....intendo dire che io non vedo l'omino che scava....Nel mio download mode c'è un omino verde in mezzo fermo.
Salve a tutti. Ho un galaxy s plus da due anni (garanzia scaduta ) che dopo circa 6 mesi ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio. Dopo averlo mandato in assistenza ho scoperto che il problema era la batteria e l'ho cambiata con un altra originale samsung. Dopo qualche mese mi ritrovo con il telefono che mi da sempre lo stato 'in carica' emettendo continuamente il suono di quando si inserisce il caricabatterie e l'icona della batteria perennemente con il fulmine. Da spento esce perennemente la batteria verde...come se stesse caricando anche quando il filo non è inserito e in più mi porta come se fosse collegato al PC tramite usb. Qualcuno riesce a spiegarmi cosa sia successo e come risolvere? Grazie in anticipo.
Quello che non sappiamo è se si tratta di un problema hardware o software.. Allora prima di portarlo in assistenza io consiglio sempre di fare un backup dei file e fare un full wipe, o magari un cancella dati di fabbrica, (formattare).
Il problema che elenchi potrebbe derivare dalla batteria, dal connettore, ma anche da un danneggiamento del sistema. Magari aspettiamo qualche altro consiglio, speriamo qualcuno possa individuare meglio di me il problema e come risolverlo.
Ciao ragazzi, ieri ho avuto un problema con un galaxy s plus, in pratica non si accende più, ho provato ad entrare in recovery mode o download mode ma niente non ne vuole proprio sapere di partire, quello che me lo ha dato ha detto "sono riuscito ad accenderlo una volta ed era uscito un messaggio in alto allo schermo con qualcosa con scritto software" (lo so non è molto utile).
Questa notte ho provato a lasciarlo in carica e ho notato 'sta mattina, togliendolo, che la parte superiore (quella dove suppongo ci sia processore etc) è molto calda, la batteria invece ha una temperatura normale, non vorrei che questo indichi un possibile guasto hardware.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito oppure sa/ha un'idea di che tipo di problema potrebbe avere?
EDIT: Ho girato un po' per il forum e ho letto che il fatto del surriscaldamento a quanto pare è normale, scusate se non l'ho letto prima XD
salve, dopo due anni e mezzo di onorato servizio il mio s plus (root) ha:
1) corrotto molti file sulla sd card, che comparivano tutti con la dimensione di 32 kb (???) oppure 0 kb.
2) a distanza di giorni avviene un reset di fabbrica spontaneo. ripristino i bk sperando sia morta lì.
3) una bella sera sullo schermo compaiono "aloni" in un primo tempo imputati a umidità (avevo sudato come una bestia) ma poi mi rendo conto che ogni immagine che compare sullo schermo genera una "persistenza" che alla fine fa un effetto cataratta: in poche ore lo schermo diventa sempre più buio spegnendosi dai margini verso il centro fino alla oscurità completa. suono ok.
connetto il cell al computer e con un viewer posso visualizzare lo schermo . il touch comunque funziona ancora. il cellulare ha impostato la data al 1 gennaio 1980 o_O e la fotocamera è apparentemente cieca ma l'applicazione IP camera funziona (imposto il cell come ip camera dedicata così almeno il relitto può servire a qualcosa) e mi domando cosa possa aver causato un disastro del genere: possibile sia solo l'amoled difettoso ?? converrà tentare la sostituzione dello schermo ? ad ogni modo ora ho preso un S3.
il mio s plus da un giorno all'altro si sente basso in conversazione....come se fosse in lontananza....la persona che mi sta parlando mi sente benissimo...sono io che lo sento basso e lontano...sono obbligato ad usare il vivavoce....ho letto che se flashavo sopra una rom qualsiasi risolvevo....ebbene gli ho flashato una rom e fa sempre lo stesso problema...adesso sono ritornato allo stock quindi al firmware originale...ma niente....ho provato anche a scaricare due app: volume +, equilizer. ma niente.....secondo voi si può salvare????
Ciao ragazzi, ho un problema: in pratica non si carica più la batteria del cellualre, sia con il cavo usb che con un caricatore fisico.Entrambi funzionano perché li ho testati su altri cellulari.
In sostanza ora ho il cell acceso, ma appena finirà la batteria sarò fregato.Cosa può essere ?Cosa posso fare ?
Se lo attacchi al pc te lo riconosce? altrimenti penso proprio che hai un serio problema HW alla presa usb del device purtroppo... A questo punto hai due soluzioni:
- comprare un caricatore esterno per batterie (lo trovi su amazon neanche a tanto) ed armarti di pazienza spegnendolo, estraendo la batteria e caricandola con quello ogni volta che puoi
- portarlo in assistenza; se ancora in garanzia fartelo riparare, altrimenti farti dire quanto vogliono e valutare se ne vale la pena (senti almeno 3 campane ;) )
Intanto grazie per la risposta.
Purtroppo non lo riconosce, se attacco via usb il cellulare al pc mi esce il pop-up con l'avviso "Device non riconosciuto - provare a scollegare e collegare il device nuovamente" (ho parafrasato ma il senso è quello).
Tra l'altro se attacco il cellulare da spento, questo appena collegato si accende... ma comunque non carica la batteria.
La garanzia è scaduta, ma essendo un telefono preso con una convenzione l'ultima volta mi hanno comunque aperto un ticket e sostituito... quello che mi premeva sapere era se potesse essere un problema di batteria, ma a questo punto come dici te penso che sia più un problema hardware :(.
Purtroppo non credo di avere modo di provarlo con un'altra batteria... essendo un terminale non tanto nuovo non è facile :(!
Buonasera a tutti. Espongo qui il mio problema, prima di aprire un nuovo thread (dal momento che non ho trovato altre discussioni sul tema).
Da circa un paio di giorni notavo che il segnale del mio cel era piuttosto scarso. Stamattina, dopo averlo acceso, ho notato la preoccupante scritta "nessuna sim, solo chiamate di emergenza". Non mi sono perso d'animo è ho controllato un po di cose: dentini dorati nel vano sim, IMEI eventualmente bloccato, spento e riacceso un paio di volte ma nulla. ho inserito la scheda in un vecchio samsung e ricevo ed effettuo regolarmente chiamate. Deduco sia quindi un problema di antenna (spero di no) o semplicemente di baseband. Premesso che ho flashato il telefono con la cyanogenmod 11, montato l'ultima teamwork recovery e tutto il resto, cosa posso fare? mandarlo in assistenza non credo sia una buona idea. Ormai il cel ha circa 3 anni. Credo sia una questione di baseband, dal momento che il cel non ha preso botte o scossoni. Quindi prima di mandarlo eventualmente a riparare vorrei tentare l'approccio di installare una nuova baseband, ma non so quale e non so come. Suggerimenti? Grazie in anticipo
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
Lo riporti come uscito di fabbrica e se il problema persiste é una questione di HW. Bada che perdi tutti i dati, fatti un backup di tutto prima ;)
ciao e innanzitutto grazie per il consiglio. ho seguito il post alla lettera, ma una volta terminata la procedura il mio samsung rimane bloccato nella schermata principale. Infatti dopo che la scritta samsung è comparsa inizia una sorta di loop che mi rimanda sempre alla schermata iniziale. Ulteriori suggerimenti?
si tutto risolto, ma il problema persiste. a questo punto credo sia un problema di hardware, magari è danneggiato lo slot della sim o, peggio ancora, l'antenna. ho smontato il cel per vedere se c'erano danneggiamenti al filo dell'antennza o ai connettori ma è tutto ok. la cosa che non mi quadra però è che ho una potenza di segnale piuttosto elevata. infatti il cel mi segna una potenza tra 8 e 12 asu. Se fosse l'antenna credo che gli asu dovrebbero essere pari a 0 o al massimo 2
ciao ho letto le tue osservazioni e i consigli dati in precedenza. Se il problema non lo hai risolto potrebbe essere un difetto degli ugelli dello slot inserimento sim. Sinceramente non credo che in assistenza costi tanto la sostituzione, quando mi e' successo in due giorni era tutto ok. Tu prova e chiedi di verificarti lo slot e i costi.
Salve a tutti,qualche settimana fà,mi hanno portato a riparare questo samsung plus gt-i9001,che non so cosa gli sia successo; ma all'avvio andava sempre in recovery,allora ho ripristinato il software con odin;inserendogli il suo firmware originale preso su SAM MOBILE.Il telefono funziona perfettamente,legge sim e tutto;ma il tasto accensione non va,ammaccandolo non succede niente.A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?(perchè su internet non ho trovato nessuno con lo stesso difetto).
Ps:Ne ho provati tanti firmware ma tutti danno lo stesso problema.Secondo voi può essere problema di rom?
Attendo vostre notizie.Grazie a tutti.
NB:al momento il telefono monta:
-I9001XXKQE
-I9001ATOKP3
-I9001XXKPL
Che corrisponde alla 2.3.6 Europa Austria(il problemma lo da ugualmente sia con firmware [ITV e Vodafone])
si potrebbe essere un problema di hardware. ho già ordinato il pezzo. stasera lo monto e vediamo che cosa succede. Speriamo bene!!!
tutto risolto. si era staccato il connettore dello slot della sim che sta sotto alla scheda madre. mi dispiace solo di aver comprato un pezzo che non mi servirà a nulla. grazie a tutti del supporto. qualora doveste riscontrare un problema analogo contattatemi.;)
ciao a tutti il mio galaxy s plus è da un paio di giorni che si surriscalda molto e la batteria si scarica quasi subito...avevo la rom slim cyanogenmod 11 ed era sempre andato perfettamente...
ho acquistato una batteria nuova originale ma anche con questa stessa cosa....allora ho provato a fare un full wipe e mettere la gigabread+ ma il risultato non cambia...mi chiedevo se possa dipendere dal carica batterie non originale (cellularline)...però mi pare strano perchè è già da un mese che lo carico con quello e non era mai successo niente....
molto probabile i caricabatterie non "buoni"per un po' funzionano ma poi dopo un po' ti "surriscaldano" il cell
Ciao raga dopo un po di tempo mi sono deciso a far "riparare" L attacco per il caricabatterie del mio bellissiomo samsung GT 9001 dopo che ero con fatica risucito ad installarci la Cianogenmod 10.1 basata jelly bean ,ora il telefono carica perfettamente la batteria e la ricarica è anche veloce,poi vado per telefonare e con l orecchio vicino al tel non sento niente ,attivo il vivavoce e riesco a parlare che ne pensate c è un qualche componente Hardware che fa funzionare il telefono normalmente?o posso risolverlo via software?
dopo un mese rinnovo la mia richiesta di aiuto qualcuno sa cosa posso fare...........grazie
Probabilmente quando lo hai smontato per ricaricare hai rovinato lo speaker anteriore!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti sono nuovo!!
Oggi come sempre stavo smanettando il mio I9001 quando ad un tratto trovo una Rom che mi attira abbastanza , si tratta della Carbon KitKat 4.4.
Avendo provato quasi tutte le rom fatte per questo device ho deciso di installarla attraverso la mia TWRP 2.8.0 .
Faccio i vari wipe anche della Sd card , e poi scelgo la rom dalla MicroSD . Avvio l'installazione e mi esce subito in rosso FAILED.Mai successo.
Provo a rifare i vari wipe , e provo a installare la Cm11 , stesso errore :(.
A questo punto faccio Reboot Recovery, solo che dopo essersi riavviato non entra più in recovery , in nessun modo ma rimane sulla schermata principare . Però entra in Download Mode.
Problema grave: ho provato a installare i driver sul mio pc , quello dei miei ( tutti e due con win7) e quello di mia sorella il quale è linux. Niente non lo riconosce nessuno! Ho cambiato cavo ed è lo stesso. Non so proprio come fare vi prego aiutatemi urgente.
Mi serve solo che mi dite come faccio a risolvere il problema dei driver del resto so cavarmela abbastanza bene con Odin, ho il Kit UnBriCK, solo che non me lo riconosce in Download Mode . Non so come fare HelpME!
Scuate se ho sbagliato sezione ma non sono molto pratico coi Forum ;)
salve a tutti,
ho un s plus dove ho installato varie rom, nel tentativo di cambiare di nuovo un bel giorno ha smesso di funzionare. adesso ogni volta che si accende non arriva ne alla home ne in recovery mode, ma fa vedere solo la sigla iniziale con la S di samsung che si compone e scompone. Posso rianimarlo in qualche modo? grazie
Se non mi sbaglio questa è l' ultima stock: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2030193
Ciao a tutti,
ho istallato la CyanogenMod 11 sul mio samsung S plus ormai da 5-6 mesi e va perfettamente. Negli ultimi giorni però ho un problema: dopo un pò di ore di utilizzo ( cioè verso sera) il cell non manda più SMS.
Alcune volte riesce a mandarli ma i destinatari mi hanno avvisato che gli arrivano molti messaggi uguali (io lo mando solo una volta), mentre al mattino nelle prime ore di utilizzo il cell non ha nessun problema ed invia gli SMS perfettamente.
Se verso sera riavvio il cell l'invio dei messaggi riprende a funzionare normalmente.
Non perso sia un problema della ROM perchè le uso da anni e questo malfunzionamento non è conciso con alcuna modifica software, ma non riesco ad inquadrarlo.
Grazie mille!!!
Scusate sono un profano all'ennesima potenza vi prego di aiutarmi ho il mio Samsung i90001 che dopo aver provato ad istallare una nuova rom non si accende più non mi permette di fare reset non si spegne neanche più se non togliendo la batteria e rimane solo una schermata blu dopo una precedente che scompare subito che lampeggia con la scritta in bianco teamwin
Devi mandarlo in download mode e poi reinstallare il firmware originale con odin.
Togli la batteria, attendi un minuto e poi reinseriscila
premi Vol giù + Home + Power mantenendoli premuti contemporaneamente fino all'accensione in download mode.
Se ce la fai allora puoi seguire questa guida per ripristinare il firmware
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
Più tardi ti sposto nella discussione giusta visto che qui si parla di problemi hardware e non di brick...
Fammi sapere
Avevo già messo cell in download mode ma il problema che il cell non mi viene riconosciuto dal pc con s.o. Windows 10
mi compare la scritta dispositivo usb non riconosciuto(enumerazione non riuscita) e andando a controllare in proprieta stato dispositivo compare la scritta dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43) di conseguenza non posso neanche usare odin perché non vede cell neppure tale pogramma