Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi.. Ho un S+ e sono super contento di questo ottimo terminale. Lo comprai circa 5 mesi fa a poco prezzo poiché il vetrino della fotocamera era un po danneggiato.. Le foto non vengono malissimo, un po sfocate e senza contrasto piu che altro. Risolverei se togliessi il vetrino e lasciassi la fotocamera senza il vetro di protezione? Ci ho già provato ma senza successo.. Non è un problema grave, però vorrei sapere se si potrebbe fare qualcosa.. Che ne dite? Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica? Portandolo in assistenza (non ho garanzia) quanto potrei pagare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
Salve volevo chiedervi se potete aiutarmi.
Volevo installare una rom sul mio galaxy s plus e ho formattato il cell, ho fatto wipe data , wipe cash , delvin cache format system format emmc format sdcard, solol che dopo il cell non si accende piu allora ho provato a collegare a odin e installare il firmware originale solo che su odin si blocca a SetupConnection e non va più avanti. Come posso fare a risolvere il problema? Grazie
-
Hai provato ad andare in download? Tasto power+vol giu
-
BUONASERA HO UN PROBLEMA.....DOPO AVER MESSO CyanogenMod 10.1 HO NOTATO CHE MI DAVA GLI STESSI PROBLEMI DI QUANDO AVEVO LA 2.3.6..ALLORA VOLEVO RITORNARE ALLA VERSIONE 2.3.6 PER POTERLA PORTARE IN ASSISTENZA PERO E SUCCESSO FACENDO IL PROCEDIMENTO CON ODIN IL TELEFONO SI RIAVVIA CONTINUAMENTE E ANCHE QUANDO PROVO AD ANDARE IN RECOVERY SI RIAVVIA LO STESSO..COSA POSSO FARE????? GRAZIE IN ANTICIPO
-
Ciao. Evita di scrivere in maiuscolo perche vuol dire urlare. Poi vai sulla guida per neofiti e cerca la parte del bootloader corrotto. Va flashato da odin un file. Poi chiedi in quella sezione.
-
scusa hai ragione. ti ringrazio ciao
:)
-
Salve a tutti, il mio S plus quando faccio l'aggiornamento da telefono mi da sempre errore dopo il riavvio... il cell è rootato con firmware ufficiale (non moddato) come proseguo per fare l'unroot??
NB: Non ricordo che Root ho fatto... mi sa che il file si chiamava:
Root-i9001-Signed.zip, Ma non ne sono totalmente sicuro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukettino92
Salve a tutti, il mio S plus quando faccio l'aggiornamento da telefono mi da sempre errore dopo il riavvio... il cell è rootato con firmware ufficiale (non moddato) come proseguo per fare l'unroot??
NB: Non ricordo che Root ho fatto... mi sa che il file si chiamava:
Root-i9001-Signed.zip, Ma non ne sono totalmente sicuro!
ciao vai nel thread apposito ROOT & UN-ROOT e segui la procedura. Il thread lo ha fatto il pirla. cercalo e posta li la domanda
-
Buongiorno a tutti,
premessa: sono nuovo nel modding.
Seguendo la Vs. preziosa guida ho messo la Cyanogen 10.1.
Adesso tutto funziona correttamente ma vorrei procedere (se sono sempre in tempo) al backup della cartella esf.
Il problema è che non riesco in nessun modo a trovarla con nessun file manager. E' possibile che l'abbia già corrotta? Nelle info del telefono (Stato) vedo
IMEI 3571.....
IMEI SV 05
Numero di serie unknown
PS Ho verificato con Root Checker e risulta che ho il Root
PPS In ES Gestore File sono riuscito a trovare l'impostazione Root Exlorer ma non quella che dice Monta files system.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
-
ciao lucadalucca, la cartella si chiama efs, e usando la funzione cerca avresti trovato già la risposta.. Comunque un nandroid backup te la salva già di per sè, e con un nandroid manager puoi rispristinarla, oppure puoi utilizzare app come questa. In ogni caso posta in questo TD se hai bisogno ;)
-
Quote:
lucadalucca
Buongiorno a tutti,
premessa: sono nuovo nel modding.
Seguendo la Vs. preziosa guida ho messo la Cyanogen 10.1.
Adesso tutto funziona correttamente ma vorrei procedere (se sono sempre in tempo) al backup della cartella esf.
Il problema è che non riesco in nessun modo a trovarla con nessun file manager. E' possibile che l'abbia già corrotta? Nelle info del telefono (Stato) vedo
IMEI 3571.....
IMEI SV 05
Numero di serie unknown
PS Ho verificato con Root Checker e risulta che ho il Root
PPS In ES Gestore File sono riuscito a trovare l'impostazione Root Exlorer ma non quella che dice Monta files system.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Quote:
leonbeson
ciao lucadalucca, la cartella si chiama efs, e usando la funzione cerca avresti trovato già la risposta.. Comunque un nandroid backup te la salva già di per sè, e con un nandroid manager puoi rispristinarla, oppure puoi utilizzare app come
questa. In ogni caso posta in
questo TD se hai bisogno ;)
ciao lucadalucca, il consiglio che ti ha dato leonbeson e' giusto, fare un nandroid backup salva tutto. Aggiungo nello specifico che la cartella efs nel caso di questo cell, puoi individuarla soltanto se il cell e' stock, mentre gia' in modding questa cartella non appare (e' inutile che ti scervelli), cio' dipende dal fatto che l'splus e' stato concepito da mamma samsung in un molto molto piu' semplice rispetto ad altri cellulari. Nel senso che la procedura di modding e' mooolto agevolata, se hai altri cell te ne renderesti conto subito. Cio' premesso, comprendo la tua richiesta in questo thread in quanto apparentemente si tratta di un problema molto serio e grave, come capisco anche l'indirizzo al thread indicato da leonbeson. Tuttavia anche il quel thread il buon dell si fece la medesima domanda alla quale nessuno seppe dare ufficialmente una risposta concreta.
Per il resto se hai altri problemi gravi, post qui altrimenti nella sezione help.
Un saluto.
-
Ciao ragazzi! HO UN GRAVISSIMO PROBLEMA DI HARD RESET!!! Premetto che sono nuovo di questo forum e che sono incredibilmente ignorante in fatto di smartphone. Ho un SGS+ con la Cyanogen Mod 10.2, il K^Kernel 3.4.x e la recovery CWM. Avevo settato un governor On Demand 245-1651. Stamattina ho avviato in recovery e ho fatto una partizione SD da 256 MB (da CWM Advance => Partition SD) ho installato Swapper 2 e ho impostato un file di swap da 256 MB. Ho installato SetCPU ma come memoria swap massima mi dava 1100 kb (più o meno). Così ho provato a riavviare e mentre si riavviava si è spento. Ora non si accende più, neanche in recovery o in download mode. Cosa posso fare? In giro per internet ho trovato che l'unico modo sia quello di lasciare il cell per ore senza batteria (per far scaricare la "batteria cuscinetto" interna) e sperare che il telefonino si resetti in qualche modo. Può funzionare?
PS: non mi interessa perdere tutti i dati, ma almeno datemi la speranza di farlo accendere per poter reinstallare il firmware originale SAMSUNG da odin.
-
Quote:
Ciao ragazzi! HO UN GRAVISSIMO PROBLEMA DI HARD RESET!!! Premetto che sono nuovo di questo forum e che sono incredibilmente ignorante in fatto di smartphone. Ho un SGS+ con la Cyanogen Mod 10.2, il K^ Kernel 3.4.x e la recovery cwm. Avevo settato un governor On Demand 245-1651. Stamattina ho avviato in recovery e ho fatto una partizione SD da 256 MB (da CWM Advance => Partition SD) ho installato Swapper 2 e ho impostato un file di swap da 256 MB. Ho installato SetCPU ma come memoria swap massima mi dava 1100 kb (più o meno). Così ho provato a riavviare e mentre si riavviava si è spento. Ora non si accende più, neanche in recovery o in download mode. Cosa posso fare? In giro per internet ho trovato che l'unico modo sia quello di lasciare il cell per ore senza batteria (per far scaricare la "batteria cuscinetto" interna) e sperare che il telefonino si resetti in qualche modo. Può funzionare?h
PS: non mi interessa perdere tutti i dati, ma almeno datemi la speranza di farlo accendere per poter reinstallare il firmware originale SAMSUNG da odin.
Tranquillo c'è un sistema per riavviarlo. Hai i driver del cell sul PC? Odin installato?
vai e prova a fare questa procedura, ti ho il link perche' qui non e' descritta:
##link rimosso ##
Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick
segui l'ultima procedura quella software
fammi sapere.
ciao
-
Quote:
pierm
Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick
segui l'ultima procedura quella software
fammi sapere.
ciao
scusa... non posso seguire la procedura software... il mio cell non si accende, come faccio a collegarlo al pc con odin già acceso?
-
Pierm lo sai che non si possono linkare altri forum concorrenti. Lo Elimino.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dell
Pierm lo sai che non si possono linkare altri forum concorrenti. Lo Elimino.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Scusami dell, ma non sapevo che anche qui ci fosse questa regola. Hai fatto bene, grazie!!
-
Quote:
pierm
Scusami dell, ma non sapevo che anche qui ci fosse questa regola. Hai fatto bene, grazie!!
Altre soluzioni al problema? :(
-
Il jig, ti permette di avviarlo in download. Sul forum é spiegato tutto, funzione cerca ;)
-
Galaxy s plus morto definitivamente? Non si accende più, neanche in recovery. può essere un problema di batteria?
-
ragazzi, dopo un riavvio mi trovo il logo cyanogen che ruota all'infinito.
non c'è modo di avviare il sistema.
in recovery il wipe cache, dalvik e il fix permission non fanno nulla...
che posso fare? lo prendo a martellate?!?
-
Prova wipe data, ovviamente perdendo tutti i dati
-
grazie,
alla fine ho fatto proprio un wipe system. anche se era quello che volevo evitare, ma mi sembrava che non avevo scelta!
-
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un S Plus di mio figlio.
Stava giocando e come al solito si è impallato, ha tolto la batteria e da quel momento non si accende più.
Dato che anche io ho un S Plus ho provato a scambiare le batterie ma niente, quindi escluderei la batteria anche se la sua era al 15% ma ora l'ho caricata e con il mio funziona.
Ho provato con i tasti Vol+ e power, vol- power ed home ma niente da fare, nessun segnale (forse sbaglio a pigiarli bho).
Anche se lo attacco al caricabatterie da parete non da segno di vita.
Ho provato ad attaccarlo al PC ed anche qui niente, nel senso che con il mio SPlus il pc mi dice che non ho i driver e con l'altro SPlus nulla di nulla.
le prove fatte con l'SPlus non funzionante sono state eseguite senza sim e sd. Ambedue i cellulari hanno S.O. originale 2.3.5
Ora, da come sono andate le cose escluderei un problema hardware, quindi mi rivolgo a voi per consigli. Cosa posso fare?
grazie a chiunque voglia rispondermi
-
Io penso invece che se non da segni di vita probabilmente potrebbe essere un problema hardware, da come verificatosi. Se ci fosse un problema di livello software si accenderebbe, non si avvierebbe il SO, ma almeno si accenderebbe.. Consiglio di portarlo in assistenza, e chiedere consigli.
-
Quote:
nello355
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un S Plus di mio figlio......grazie a chiunque voglia rispondermi
Quote:
Salvoooh
Io penso invece .... Consiglio di portarlo in assistenza, e chiedere consigli.
Ciao nello355, quoto Salvoooh ma manca un'ultima spiaggia, ovvero: se non da segni di vita schiacciando il tasto power o collegandolo all'alimentazione, se non riesci ad entrare in recovery o in download mode come spiegato nella WIKI, hai due soluzioni:
1- procurarti un jig usb e se riesci ad entrare in download mode riflashare la stock
2- portarlo in assistenza (se in garanzia e non moddato)
Facci sapere ;)
-
Quote:
Salvoooh
...
Quote:
leonbeson
...
grazie delle risposte, per la garanzia dovrei ritrovare i fogli che se non erro erano di febbraio 2012. Una curiosità ma la garanzia vale 24 o 12 mesi?
per il jig usb visto che su ebay lo si trova a 3 euro probabilmente proverò.
se ci sono altri consigli sono i benvenuti.
-
Quote:
nello355
grazie delle risposte, per la garanzia dovrei ritrovare i fogli che se non erro erano di febbraio 2012. Una curiosità ma la garanzia vale 24 o 12 mesi?
Se non ti ricordi male mi sa che caschi anche male... solitamente la garanzia è di 24 mesi, salvo estensioni particolari ad hoc
Quote:
nello355
per il jig usb visto che su ebay lo si trova a 3 euro probabilmente proverò.
Tentar non nuoce per un costo così basso, soprattutto a garanzia (eventualmente) scaduta ;)
-
Da quello che leggo IMHO potrebbe esserci un problema alla scheda madre, quindi secondo me ne con il jig ne contattando una persona con il jtag (l'ultima spiaggia per i casini software) otterrai fortuna. L'assistenza sarebbe la tua terra santa, e se tu trovassi i documenti, molto probabilmente te lo sostituirebbero con un altro smartphone (s advance con buona probabilità), certo che se davvero fossero di febbraio 2012 è proprio una bella sfiga
-
grazie a tutti per il vostro supporto, ora il cell è in assistenza (la garanzia mi copre fino al 31 marzo).
-
Tornato dall'assistenza: sostituzione connettore ricarica e ripristino contatti.
grazie ancora a tutti
-
Siamo felici che tu abbia risolto il problema! Buona serata :)
-
Salve... Ho un Galaxy S Plus di un mio amico che non si accende, praticamente rimane alla scritta "Samsung Galaxy S Plus i9001" e decido praticamente di flashare la ROM con Odin cercando di installargli il Clockworkmod della versione apposita, con tanto di Fix per il boot loader.... Il procedimento non è andato a buon fine, praticamente il procedimento di flash lo fa pure ma rimane per minuti e minuti senza concludere nulla, decido di staccare il Samsung dal computer e così l'ho briccato, quindi anzichè bloccarsi sulla scritta del modello mi appare il disegnino del telefono che si è briccato. Ho provato a scaricare l'applicazione Java Oneclick unbrick, con tutti i driver installati di recente e il dispostiivo che lo rileva correttamente quando clicco sul pulsante "Unbrick", mi dice "Failed", e io ho i driver installati correttamente. Sono proprio disperato, come devo fare? :(
-
Ciao danius segui la procedura del post#12
-
Allora... Non è che non va in download mode... In Download Mode ci va tranquillamente, ma solo a telefono scollegato e spento e con la sequenza Volume Giù + Home + Power. Poi se tento di flashare con odin me lo respinge subito, e ho scaricato il firmware correttamente. A parte che quando lo collego si accende da solo e subito fa vedere quell'incubo di disegno che a parere mio non saprei come risolverlo XD veramente sto disperatissimo
Se faccio il flash con il firmware con Odin 3.04 rimane per un paio di minuti su "SetupConnection" e mi dice FAIL, mentre sul 4.43 MultiDownloader con il fix bootloader e tutto, nel riquadro dove sta praticamente connessa la porta riconosciuta da odin, mi dice "RECOVERY" e rimane per ore ed ore così all'infinito senza mai finire. Può mai essere irreparabile il problema?
-
Strano. Hai provato a reinstallare i Driver dal PC? La ver di odin sei sicura che è quella giusta?
-
Sono sicurissimo... Ho due versioni di Odin, una è 3.04 è un altra è 4.43 Multi Downloader, i driver tramite download mode li riconosce perfettamente e ho visto anche su Gestione Dispositivi che mi porta "Samsung USB Composite Driver" e fin qui ci siamo... Se uso la versione 3.04, anche per installare il firmware originale, mi dice dopo un paio di minuti "Failed", come se lo rigettasse, e pensa che ho scaricato due firmware diversi, sempre del Galaxy S Plus, ovviamente.
Non so proprio come devo fare, anche se dovessi fare la procedura hardware, non serve a niente, perchè in Download Mode ci va, il problema è... Che caspita di problema può tenere? A me dispiace dire al mio amico che non si può fare niente, quando poi se tutto è legato a un problema software e si può fare non vedo perchè non si può.
Ah, un altra cosa... Molto importante... L'unico che non mi riconosce il dispositivo è Samsung Kies, ti sembrerà strano, ma se metto "Errore risoluzione cavo usb ecc ecc..." i driver li installa pure e li riconosce, ma sta sempre quel riquadro "Connettere il dispositivo" e ho cavo USB ORIGINALE della Samsung.
Sto uscendo pazzo help me XD
-
-
Quote:
Danius1991
Up please help me
Ti consiglio vivamente di cambiare pc, mi trovai nelle tue simili situazioni un po di tempo fa, in un pc falliva l'operazione in un altro è andato tutto bene.. Prova, e facci sapere..
-
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho un grosso problema e siete gli unici con la quale io possa parlarne. Circa una settimana fa ho rootato il 9001 del mio collega. Oggi pomeriggio sul posto di lavoro mi si avvicina e mi chiede consiglio su un blocco del terminale in questione. Gli spiego di fare il reset ed il wipe ma sl riavvio gli si pianta sulla boot animation. Convinto di poterlo aiutare ho portato a casa il telefono. Rifaccio il reset ed il wipe e si avvia. Ad un certo punto a fine wizard mi appare un messaggio di errore che dice: L'applicazione configurazione guidata (processo com.android.setupwizard) si è arrestata improvvisamente. Riprovare. Capisco che c'è un problema serio e decido di flashare la stock. Qui inizia il mio calvario. Il terminale va in download mode ma non riesco a farlo connettere al pc. Ovviamente ho tutto quello che occorre ma proprio non si riesce a connetterlo. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che io non abbia provato a fare. Volevo chiedervi se voi sapete cosa potrei fare. Credo che il mio collega abbia cancellato qualche importante file di sistema che gestisce la connessione. È possibile? Spero di ricevere aiuto. Grazie per la cortese attenzione.
-
Quote:
TD79
...Ovviamente ho tutto quello che occorre ma proprio non si riesce a connetterlo...
con tutto quello che occorre intendi:
- driver del primo post della guida per neofiti (ho il link in firma) e non kies (da disinstallare con tutto ciò che lo riguarda)
- odin 4.43
- pc con win xp o 7 (non 8)
con non riesco a connetterlo (dopo esserti assicurato dei punti sopra) intendi:
- hai provato tutte le porte usb del pc?
- hai provato a cambiare pc?
Quote:
TD79
...Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che io non abbia provato a fare...
non sapendo cosa hai fatto e/o provato a fare:
- entra in recovery?
- se non risolvi in download mode flashando la stock (dubito, se segui passo passo le guide, metti i driver giusti ed utilizzi un computer "compatibile" dovresti riuscire) puoi provare a flashare una custom ROM da recovery (una delle tante opzioni che puoi scegliere). Ti procuri una micro sd, ci metti sopra una recovery signed e la G+ che ha tutto in un unico zip. Entri in recovery, flashi la recovery signed, riavvii sempre in recovery e flashi la G+