CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Resettare e re-installare il SO originale oppure passare a JB?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Resettare e re-installare il SO originale oppure passare a JB?

    Sì, lo so, ho chiesto un monte di roba, ma credetemi, tra il lavoro, la famiglia e un briciolo di vita sociale, non mi rimane il tempo di smanettare sul PC, figuriamoci sullo smartphone con cui lavoro.

    Se non chiedo troppo, vorrei una risposta rapida e decisa alla domanda nel titolo. Premetto che non voglio per forza l'ultimo sistema operativo perché "fa figo", mi serve soltanto che il GT-I9001 riprenda a funzionare fluidamente e quindi, se ciò vuol dire: "lascia stare Jelly Bean", mi va benissimo, basta che mi consigliate come far ripartire il mio telefono da zero, re-installando il SO originale e, possibilmente, togliendo tutta la robaccia della brandizzazione TIM.

    Sicuramente ci saranno tanti thread sull'argomento che poi mi leggerò, ma per il momento vorrei soltanto una secca risposta, se possibile, alla seguente domanda: installare il nuovo SO o rimanere con quello originale?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mancho70 Visualizza il messaggio
    Sì, lo so, ho chiesto un monte di roba, ma credetemi, tra il lavoro, la famiglia e un briciolo di vita sociale, non mi rimane il tempo di smanettare sul PC, figuriamoci sullo smartphone con cui lavoro.

    Se non chiedo troppo, vorrei una risposta rapida e decisa alla domanda nel titolo. Premetto che non voglio per forza l'ultimo sistema operativo perché "fa figo", mi serve soltanto che il GT-I9001 riprenda a funzionare fluidamente e quindi, se ciò vuol dire: "lascia stare Jelly Bean", mi va benissimo, basta che mi consigliate come far ripartire il mio telefono da zero, re-installando il SO originale e, possibilmente, togliendo tutta la robaccia della brandizzazione TIM.

    Sicuramente ci saranno tanti thread sull'argomento che poi mi leggerò, ma per il momento vorrei soltanto una secca risposta, se possibile, alla seguente domanda: installare il nuovo SO o rimanere con quello originale?

    Grazie!
    Ciao, ci sono già dei thread su cui chiedere per consigli di questo genere
    Comunque anche il mio era brandizzato TIM e ti posso dire senza il minimo dubbio di togliere quella rom, che appesantisce il sistema con tutte quelle applicazioni inutili che consumano ram e parte della memoria interna inutilmente, e mettere una rom basata su Jelly Bean 4.1.2 che se ti serve per lavoro ci sono rom stabili che non danno problemi e molto fluide. Vedrai che ti troverai bene.
    Comunque questo è modding perciò per ulteriori chiarimenti chiedi nel tread nella sezione modding.
    Se vuoi dei consigli su quale rom mettere puoi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...gb-ics-jb.html
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Quindi, secondo te, JB funziona bene anche sul Galaxy Plus? Non è che poi, si verificheranno malfunzionamenti in alcuni settori cruciali del telefono? Se così fosse, a me andrebbe benissimo installare da zero e soprattutto, senza brandizzazioni, l'ultima versione prevista dalla Samsung del sistema operativo originale.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mancho70 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Quindi, secondo te, JB funziona bene anche sul Galaxy Plus? Non è che poi, si verificheranno malfunzionamenti in alcuni settori cruciali del telefono? Se così fosse, a me andrebbe benissimo installare da zero e soprattutto, senza brandizzazioni, l'ultima versione prevista dalla Samsung del sistema operativo originale.
    Si certo, io sto usando rom basate su jelly bean già da alcuni mesi, ma non ho mai avuto problemi. Poi ultimamente sono tutte molto stabili, forse l'unica pecca e la batteria che dura un po meno, ma alla fine ci guadagni molto in fluidità.
    Se vuoi mettere un firmware stock senza brandizzazioni devi farlo con odin seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
    Ma comunque non ne vale la pena, io le ultime rom stock le ho provate tutte per curiosità e fanno veramente pena, per non parlare dei bug che ci sono nella touchwiz, una rom addirittura non mi faceva neanche modificare lo sfondo.
    Ti conviene metterti un po a leggere le guide e in mezz'ora esagerando metti una rom custom che è tutta un altra cosa.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    avresti potuto usare questo thread per chiedere, qui chiudo.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy