CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

S Plus in acqua!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    S Plus in acqua!

    Ciao a tutti, come da titolo ieri il mio S Plus mi è caduto nella ciotola dell'acqua del cane! L'ho subito tirato fuori e aperto, tolta la scocca posteriore, ho notato che il telefono era completamente asciutto, se non per qualche piccola goccia lontano dalla slot per Micro SD o dalla batteria. La slot per la micro USB era chiusa, e controllando ho visto che tutto funzionava correttamente, gli auricolari funzionano, così come gli speaker. L'unico problema è lo stato di carica, mi viene segnato che il telefono è sempre in carica, anche quando fisicamente non lo è, e passa velocemente da "Non in carica" a "Carica via USB" in modo continuo. Il telefono fino ad ora si scarica e carica in modo regolare, ma il fatto che mi segni la carica anche da staccato mi preoccupa molto. Cosa mi consigliate di fare? :o
    Grazie anticipatamente a tutti.
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Ciao, questo problema ho letto altre volte che è capitato anche ad altri utenti (anche se il cellulare non era caduto in acqua). Questo avveniva a causa di un falso contatto nella porta USB, e per sistemarlo l'avevano dovuto mandare in assistenza.
    Se a te il problema si è verificato dopo che è caduto in acqua ti consiglio di smontarlo e metterlo in un contenitore con del riso, e lasciarlo per due o tre giorni, perché anche se non si vede porterebbe esserci dell'acqua che ti causa questo problema e lasciandolo acceso potresti danneggiarlo.
    Assicurati anche che non vada a firmarsi dell'ossido all'interno.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Arcatrox (29-08-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per smontarlo intendi completamente? Non sono molto esperto in queste cose, se spiegassi la situazione in un centro assistenza, sarebbero in grado di risolvere il problema? E quanto verrebbe a costare all'incirca?
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Sì dovresti doglie almeno la parte in plastica posteriore, quella che ha le viti. Non è complicato, guardati un video su YouTube per come smontarlo.
    In assistenza probabilmente ti dicono che bisogna cambiare tutta la scheda madre. Circa 160 euro se non di più.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Arcatrox (29-08-13)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ah capito, allora proverò con il riso, ma funziona davvero? Cioè gente è riuscita a risolvere solo con il riso?
    Questo processo è degenerativo vero? L'ossidazione va sempre a peggiorare o dopo un po i danni si fermano?
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Sì a molti che è caduto il cellulare in acqua con il metodo del riso so che l'hanno recuperato. Perché il riso va ad assorbire l'umidità.
    Se si forma ossido è un guaio, poi dipende dai punti in cui va a formarsi. Può dare problemi più o meno gravi, ad esempio se si forma nella USB magari non si carica più il cell, o in altri punti può anche non farlo avviare. Dipende da dove è quanto se ne forma.
    Per questo è meglio metterlo subito ad asciugare e lasciarlo fermo, senza che mentre è umido passi elettricità nei circuiti.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Arcatrox (29-08-13)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quindi già il fatto della carica che si manifesta senza nulla può farmi capire che la porta micro-USB ha problemi giusto?
    C'è modo dal punto di vista visivo, per capire se altri componenti sono stai danneggiati? Ad esempio con errori nel sistema?
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcatrox Visualizza il messaggio
    Quindi già il fatto della carica che si manifesta senza nulla può farmi capire che la porta micro-USB ha problemi giusto?
    C'è modo dal punto di vista visivo, per capire se altri componenti sono stai danneggiati? Ad esempio con errori nel sistema?
    Molto probabilmente si.
    Errori di sistema no, te ne accorgi da queste cose, come problemi in carica, magari si spegne in modo anomalo, o ti da problemi di surriscaldamento e cose varie.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Arcatrox (29-08-13)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Adesso proverò a smontarlo e vedere come va, in caso massimo provo a contattare un centro assistenza e valuto quanto chiedono.
    Per capire se il danno si è arrestato magari solo alla micro USB quanto tempo ci vuole? Ci vogliono settimane o nel giro di due-tre giorni si capisce dove si è soffermato il danno?
    Cercando in giro, ho visto che la sostituzione della porta micro-usb in caso di ossidazione non costa molto, se speriamo il danno è solo li, faccio sostituire quella.
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcatrox Visualizza il messaggio
    Adesso proverò a smontarlo e vedere come va, in caso massimo provo a contattare un centro assistenza e valuto quanto chiedono.
    Per capire se il danno si è arrestato magari solo alla micro USB quanto tempo ci vuole? Ci vogliono settimane o nel giro di due-tre giorni si capisce dove si è soffermato il danno?
    Cercando in giro, ho visto che la sostituzione della porta micro-usb in caso di ossidazione non costa molto, se speriamo il danno è solo li, faccio sostituire quella.
    No, dopo qualche giorno te ne accorgi. Non c'è bisogno di sostituire il pezzo comunque, l'ossido si può eliminare con un semplice spray anti ossido nella maggior parte dei casi. In assistenza queste operazioni mi sembra che non le fanno, cambiano direttamente il pezzo, e per questo che ti potrebbero fare un prezzo alto.
    Fai una cosa, se è in garanzia portalo in un centro assistenza dicendo che il cellulare sta funzionando male (non dire che ti è finito in acqua), lo controlleranno, e al massimo ti dicono che non è riparabile in garanzia e ti fanno un preventivo.
    Valuti se vale la pena, e nel caso lo sistemi tu se ce la fai, o lo dai a qualche tecnico e per 30, 40 euro te lo sistema.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Arcatrox (29-08-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy