CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passaggio da Galaxy s Plus a Galaxy s3 copia sms etc..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Galaxy s Plus a Galaxy s3 copia sms etc..

    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un esperto di galaxy e scrivo per una amica, si sa che le amiche si aiutano sempre ;-) che ha un galaxy s Plus che ultimamente dà grossi problemi. Ha comprato un galaxy s3 però dovrebbe ricopiare gli sms e le foto.. la rubrica e le app le già copite accedendo a google account... ma a parte le app tutto è zero.. chat di whatapp e sms... che sono molto importanti per lei. le foto e video le può pure copiare con il vìcavetto ok... ma la cosa fondamentale sono proprio gli sms e la chat whatpp... da spostare da uno all'altro.. mi potete aiutare spiegandomi le cose molto sempliecemente? uso pure un pc che ha metà dei tasti cancellati... mi servirebbe presto perchè devo partire... so che non è bello presentarsi e pretendere tutto e subito ma per voi che ne sapete sono sicuro che è una cosa molto semplice.. io sono in alto mare anche èerchè ho paura di sbagliare e cancellare tutto... Grazie a tutti.
    ps chiedo perdono in anticipo per eventuali errori di post e di grammatica... Grazie della comprensione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teolode Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un esperto di galaxy e scrivo per una amica, si sa che le amiche si aiutano sempre ;-) che ha un galaxy s Plus che ultimamente dà grossi problemi. Ha comprato un galaxy s3 però dovrebbe ricopiare gli sms e le foto.. la rubrica e le app le già copite accedendo a google account... ma a parte le app tutto è zero.. chat di whatapp e sms... che sono molto importanti per lei. le foto e video le può pure copiare con il vìcavetto ok... ma la cosa fondamentale sono proprio gli sms e la chat whatpp... da spostare da uno all'altro.. mi potete aiutare spiegandomi le cose molto sempliecemente? uso pure un pc che ha metà dei tasti cancellati... mi servirebbe presto perchè devo partire... so che non è bello presentarsi e pretendere tutto e subito ma per voi che ne sapete sono sicuro che è una cosa molto semplice.. io sono in alto mare anche èerchè ho paura di sbagliare e cancellare tutto... Grazie a tutti.
    ps chiedo perdono in anticipo per eventuali errori di post e di grammatica... Grazie della comprensione.
    Ciao, allora spero di esserti d'aiuto.
    per le chat di WA penso basti fare un backup(guarda nelle impostazioni chat) ed esportarle dalla cartella con un file manager
    per gli sms c'è un'app che si chiama sms backup and restore https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=en
    Credo sia fattibile...
    p.s. se il S plus lo butta.....fammi un fischio che te lo prendo io
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta... come faccio poi a copiare gli sms sul S3? sempre con il backup della app?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non l'ho mai fatto, ma credo che se crea un file .bak o simile lo puoi prendere e copiare sull'S3.
    Ho controllato: l'app crea una cartella SMSbackuprestore nella SD esterna(o interna), devi provare a copiarla nel telefono dopo averci installato l'app...
    ti chiederà se la vuoi come app dei messaggi predefinita, dovrai dire di si e poi a lavoro fatto ripristini quella che vuoi.
    Prova e mi dirai...
    Per whatsapp....credo simile
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teolode Visualizza il messaggio
    so che non è bello presentarsi e pretendere tutto e subito ma per voi che ne sapete sono sicuro che è una cosa molto semplice..
    può esserlo anche per te (ossia saperne a riguardo), non è altrettanto bello fare complimenti per trovarsi la pappa pronta... IZ è stato fin troppo gentile comunque.. Ok, finita la paternale puoi procedere così:
    - wapp:
    L'app salva i file di backup fino a un massimo di 7 giorni. Eventuali nuovi messaggi inviati/ricevuti dopo un backup ed eliminati prima del backup successivo non potranno essere recuperati. Se esegui un backup manuale, sovrascriverà il file di backup automatico più recente.
    Se non vuoi perdere la cronologia attuale (messaggi più recenti), crea un backup manuale andando su:
    WhatsApp > [Menu] > Impostazioni > Preferenze Chat > Backup conversazioni.
    Questo file di backup manuale verrà salvato come "msgstore.db.crypt." nella cartella /sdcard/WhatsApp/Databases. Salva il file col nome "msgstore.db.crypt.attuale" di modo da non confonderlo con altri file di backup durante il processo di ripristino.
    Nota che tutti i tuoi file di backup vengono salvati nella cartella /sdcard/WhatsApp/Databases/.
    Per eseguire il ripristino da un backup, segui questi passaggi:
    Disinstalla WhatsApp
    Decidi con quale file di backup vuoi eseguire il ripristino.
    Rinomina il file da "msgstore-AAAA-MM-GG.1.db.crypt5" a "msgstore.db.crypt5"
    Se il nome del file e', "msgstore-YYYY-MM-DD.1.db.crypt6", rinominalo "msgstore.db.crypt6".
    Installa WhatsApp
    Quando ti viene chiesto vai su Ripristino.
    - messaggi:
    utilizza una qualsiasi app dallo store (tipo superbackup o sms backup and restore)

    Chiudo
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy