Visualizzazione stampabile
-
8 GB. Ma...DOVE??
salve a tutti. vi chiedo se anche a voi il telefono, nonostante dovrebbe avere 8 GB di spazio interno come recita la confezione, in realtà, se si va sulle impostazioni memoria, la "memoria usb" totale risulta essere di 4,99 GB anzichè 8. mentre la "memoria di sistema" (a proposito, che differenza c'è tra le due memorie?) è di poco più di 1 GB.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da peppe1980
salve a tutti. vi chiedo se anche a voi il telefono, nonostante dovrebbe avere 8 GB di spazio interno come recita la confezione, in realtà, se si va sulle impostazioni memoria, la "memoria usb" totale risulta essere di 4,99 GB anzichè 8. mentre la "memoria di sistema" (a proposito, che differenza c'è tra le due memorie?) è di poco più di 1 GB.
Grazie
La memoria usb è dove si archiviano le cose immagoni musica ecc ecc...invece memoria di sistema e dove si installano le app :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannigalaxy
La memoria usb è dove si archiviano le cose immagoni musica ecc ecc...invece memoria di sistema e dove si installano le app :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
sì ma io non ho ancora archiviato nulla (immagini o musica,ecc..) ed ho installato al massimo 100/200 mega in apps. e i conti ancora non mi tornano...
-
Quote:
peppe1980
Grazie
buongiorno a tutti sono nuovo a questo forum e mi ci sono appassionato a leggerlo prima di comprare il mio samsug galaxy s plus,comprato pochi giorni fa.Mi tovo bene con il telefono anche se pure io come leggevo nel forum noto queste differenze nella memoria soprattutto per quanto rigurda la Ram. Comunque andando all'applicazione GESTIONE ATTIVITA' ti dice tutte le informazino sulla ram e memoria
Tipo anch'io per la Ram mi aspettavo 512mb...invece mi trovo che mi dice tipo 170/352mb...il resto che fine ha fatto??ho provato a contattare anche la samsung ma l'operatrice che ho beccato non mi ha saputo dire.
per la memoria interna penso che i conti tornano visto che mi dice:
-memoria interna telefono:1,33gb
-dati personali:1,33
scheda memoria interna:4,99 gb
Voi sapete dire di piu per la Ram,visto che anche un mio amico tiene il samsung W sempre cn la stessa Ram,e dice che quando manda le applicazioni un pò gli s'impalla.....
grazie a tutti
-
stai diventando un po' ripetitivo :(
-
Quote:
glvhp4
stai diventando un po' ripetitivo :(
Guarda glvhp4 non volevo essere ripetitivo,eh che sono nuovo al forum,e visto che stavo leggendo tutti i vari mesg postati dove ho visto domandi attinenti ho cercato di dare il mio contributo....scusami se per te sono stato ripetitivo....
-
guarda che postare lo stesso messaggio in più topic di solito viene chiamato spam
-
l'assistenza samsung mi ha fugato ogni dubbio dicendomi che sì, ci sono 8 gb ma 3 di questi sono gia' occupati dal s.o.
al che mi sento un po' preso per i fondelli da una pubblicita' (quella in cui si fa riferimento agli 8 gb) che mi pare un tantino ingannevole...
-
Quote:
peppe1980
l'assistenza samsung mi ha fugato ogni dubbio dicendomi che sì, ci sono 8 gb ma 3 di questi sono gia' occupati dal s.o.
al che mi sento un po' preso per i fondelli da una pubblicita' (quella in cui si fa riferimento agli 8 gb) che mi pare un tantino ingannevole...
Ciao, sono nuovo del forum. Scusa se mi intrometto, ma che ci siano 8Gb nella SD interna e che il SO ne usi 3Gb (e liberi siano 4,99Gb) non vedo dove stia il problema. In 4,99Gb (nativi) sai quandi dati e App puoi installare/salvare? Se non bastano, puoi fare come me che ho messo da subito una mSD da 16Gb... ma è solo perchè l'ho recuperata dal vecchio smartphone... se mai arriverò a saturare i 5Gb interni ne ho già dentro 16 di espansione.
Ciao
-
Ciao smeroni68 ti ricordo che quando scarichi un gioco questo richiede circa 600-700 che il cellulare installa automaticamente nella memoria interna del telefono e non nella mSD calcola che c'è il gioco 9mm della GAMELOFt che richiede 1GB e più che vengono installati nel telefono quindi 4.99GB non sono poi così tanti.Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
livio78
Ciao smeroni68 ti ricordo che quando scarichi un gioco questo richiede circa 600-700 che il cellulare installa automaticamente nella memoria interna del telefono e non nella mSD calcola che c'è il gioco 9mm della GAMELOFt che richiede 1GB e più che vengono installati nel telefono quindi 4.99GB non sono poi così tanti.Spero di essere stato chiaro
Ciao livio78, il mio messaggio non voleva essere perentorio... è chiaro che su 100 utenti per 90 i 5gb sono abbastanza... per gli altri 10 probabilmente no... ma vorrei anche ricordare che con app2sd si possono spostare le app ed i dati nella SD... ciao
-
Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto
-
Quote:
livio78
Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto
Ciao livio78,
ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... Problema di capienza SD interna risolto!!
Super Manager richiede permessi Root ed il File Manager integrato permette di lavorare in modo nativo anche nel sistema operativo... ho sostituito i driver video con gli ultimi del 8150... provalo e fammi sapere... Ciao.
-
Quote:
peppe1980
Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
Qui mi pare la stessa cosa.
-
Può interessarvi questo allora...
-
[QUOTE=smeroni68;961473].... ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... QUOTE]
ho installato super manager
ho fatto la stessa procedura
solo che continua ad installarmi sulla sd interna
-
Quote:
:DoM:
Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
Qui mi pare la stessa cosa.
beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...
-
Ma le applicazioni non si possono mettere sulla memoria da 4,99 gb?
-
Quote:
peppe1980
beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...
A dire la verità la situazione è la stessa, precisa precisa.
Non sono le dimensioni a determinare la natura della questione.
La questione è che i produttori dichiarano la quantità di memoria installata (in milioni di bit, tra l'altro) e punto; non citano in alcun modo quanta di questa memoria viene usata dal sistema.
Se poi mi dici che TU nel caso di un pc non ci fai caso e nel cellulare sì, vabbè, ma allora è un altro discorso.
-
Ciao Semeroni68, ho rootato il mio SGS+ e installato Super Manager ma non ho ben capito come far scaricate le applicazioni e i dati relativi sulla SD Esterna potresti spiegarmi come si fa?Fammi sapere. Grazie
-
ma no che non è la stessa. assolutamente. perdonami, ma 3 gb sono oltre il 35 % di una memoria totale di 8 gb il che è davvero troppo e comincia a farmi venire sospetti su chi dichiara bello grosso sullo scatolo dello smartphone che vende: 8 GIGABYTES. 2 gb non sono nemmeno il 2% su un totale di 250 gb, mi pare...
Quote:
:DoM:
A dire la verità la situazione è la stessa, precisa precisa.
Non sono le dimensioni a determinare la natura della questione.
La questione è che i produttori dichiarano la quantità di memoria installata (in milioni di bit, tra l'altro) e punto; non citano in alcun modo quanta di questa memoria viene usata dal sistema.
Se poi mi dici che TU nel caso di un pc non ci fai caso e nel cellulare sì, vabbè, ma allora è un altro discorso.
-
E quindi?
E' la dimensione che rende una cosa di questo tipo giusta o sbagliata?
Al massimo la rende più o meno accettabile, ma quello che è accettabile per te può non esserlo per altri e viceversa.
La sostanza è che ogni produttore di hardware nelle specifiche indica la dimensione totale della memoria installata e questo è quello che fa Samsung (come tutti); la parte di questa memoria occupata, tra l'altro, dipende da cosa è installato.
Quindi chiunque acquisti un prodotto sa per certo che non tutta la memoria sarà disponibile.
Avere informazioni più precise è piuttosto semplice, comunque...
-
e quindi, a mio parere, non e' seria la samsung (qui parliamo di samsung) quando sulla scatola del device ci stampa bello visibile 8GB .
-
Dato che lo fanno tutti, Samsung non è meno seria degli altri, quindi diventa normalità.
-
Quote:
glvhp4
.... ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... QUOTE]
ho installato super manager
ho fatto la stessa procedura
solo che continua ad installarmi sulla sd interna
1) Prima devi andare nelle impostazioni del telefono... devi abilitare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug USB...
2) L'impostazione nel Super Manager è nel menu 2... APK Install Location...Install on external media...
Funziona perfettamente e puoi cambiare quando vuoi questa impostazione...
Ciao
-
Quote:
livio78
Ciao Semeroni68, ho rootato il mio SGS+ e installato Super Manager ma non ho ben capito come far scaricate le applicazioni e i dati relativi sulla SD Esterna potresti spiegarmi come si fa?Fammi sapere. Grazie
1) Prima devi andare nelle impostazioni del telefono... devi abilitare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug USB...
2) L'impostazione nel Super Manager è nel menu 2... APK Install Location...Install on external media...
Funziona perfettamente e puoi cambiare quando vuoi questa impostazione...
Ciao
-
la selezione fatta è, ovviamente, la stessa che hai descritto adesso
boh
-
non sono un fan del cosifantutti. tutti ladri per me non è = a nessun ladro.
-
Quote:
glvhp4
la selezione fatta è, ovviamente, la stessa che hai descritto adesso
boh
Non ti saprei dire... io l'ho fatta e funziona come deve... come ho scritto ho scaricato tutte le mappe europee di Sygic e sono finite nella 16Gb esterna!!! mi associo... bho...
EDIT: ... domanda stupida... hai i permessi ROOT?