Visualizzazione stampabile
-
In un altro topic mi dicono che dovrò tornare ad una stock per poi fare tutta la procedura per tornare a kitkat...ora le domande sono molte cercherò di non uscire dal topic facendo solo le domande giuste qui.
-Una volta flashato una stock con odin devo entrare come in recovery e fare wipedata/factoryreset corretto?
-Quale firmware devo flashare?anche se poi verrà tutto sostituito?
-Nel caso devo anche riflashare la baseband?
-Il root che fine fa?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirciarly
In un altro topic mi dicono che dovrò tornare ad una stock per poi fare tutta la procedura per tornare a kitkat...ora le domande sono molte cercherò di non uscire dal topic facendo solo le domande giuste qui.
-Una volta flashato una stock con odin devo entrare come in recovery e fare wipedata/factoryreset corretto?
-Quale firmware devo flashare?anche se poi verrà tutto sostituito?
-Nel caso devo anche riflashare la baseband?
-Il root che fine fa?
Grazie
elapeppa che crossposting sir.. sembri disperato.. allora, non ti stiamo dicendo che DEVI tornare alla stock e ripartire da zero, solamente che potrebbe aiutarti a pulire il device per ricominciare, chi lo sa cosa hai combinato per "impastarlo" e crearti quei problemi? ;) la questione è: l'hard wipe non ti risolve il problema? prova allora anche a formattare da pc l'sd esterna e da device l'sd interna e riflashare la ROM (mi raccomando, prima l'sd esterna, poi ci metti sopra la ROM, la inserisci e formatti l'interna per poi procedere al flash della ROM). Altrimenti se non risolvi ancora riparti da zero con la stock (su sammobile trovi la 2.3.6 oppure qualche post fa ho linkato la 2.3.5), fai un wipe data, flashi l'ultima recovery del team e segui le istruzioni per la CM 11.
Ora però non postare su 3 discussioni differenti, continua nell'help modding, ti seguiremo li, ok?
-
Quote:
leonbeson
che versione di odin utilizzi? su quale OS?
Sto utilizzando la 4.43 (ho provato anche la 4.38 ma si ferma al primo step) su windows 8 (ho provato la 4.43 pure su un portatile con win7 ma succede la stessa cosa).
-
Quote:
moby90
Sto utilizzando la 4.43 (ho provato anche la 4.38 ma si ferma al primo step) su windows 8 (ho provato la 4.43 pure su un portatile con win7 ma succede la stessa cosa).
utilizza la 4.43 meglio se non su win8, prova a riscaricare il fw (magari prova anche quello che ho linkato qualche post indietro), prova anche a cambiare porta usb e se hai la possibilità anche il computer
-
Quote:
leonbeson
utilizza la 4.43 meglio se non su win8, prova a riscaricare il fw (magari prova anche quello che ho linkato qualche post indietro), prova anche a cambiare porta usb e se hai la possibilità anche il computer
Si ho provato a fare tutte queste cose ma la storia era sempre la stessa.. Da stamattina sarà almeno una 30ina di volte che ho provato a fare il flash e inspiegabilmente ora è andato. Comunque secondo me si dovrebbe aggiungere al primo post che se si proviene da una rom NON stock può capitare che vada in bootloop al primo avvio e per risolvere si deve entrare in recovery e fare un factory reset. Ad ogni modo grazie per la disponibilità ;)
-
E' possibile togliere il root? La rom in questione va bene anche per l'italia?
-
Spankov devi leggere le guide, se tutti postassero per ogni singola richiesta la cui risposta è già presente nelle guide il forum diverebbe un ginepraio..
Quote:
Spankov
E' possibile togliere il root?
si, nella WIKI c'è la guida anche per l'unroot (togliere il root)
Quote:
Spankov
La rom in questione va bene anche per l'italia?
si, nella discussione di xda che hai trovato lo dice
-
Quote:
leonbeson
L'hai trovata, esatto Spankov, è quella. Due cose: scaricala dal secondo link, la sto scaricando io adesso e funziona. Ricorda poi che è rootata, senza alcuna modifica o personalizzazione ma rootata ;)
EDIT: scompattare il file .rar, andare in download mode, avviare odin, collegare il device al pc e inserire i files in come da figura in spoiler:
Il flash dovrebbe durare 7-8 minuti, comunque non più di dieci ;)
E' questo il link che mi indicavi?
https://www.file1.info/album/uiZ1jTJ/BvaLSsL
Quale dei due file mi serve? Entrambi?
Ti ringrazio per la pazienza
-
Quote:
Spankov
flasha la "I9001XXKP4Rooted.rar"
-
non riesco a riflashare la rom stock.
ho scaricato questo flimware: Firmwares | SamMobile | Page 3
prima avevo la slim bean 8.1
ho eseguito passo passo la guida, ma ora il cell è impazzito... continua a fare l'animazione della S.
mentre odin eseguiva la procedura, il pc ha emesso dei suoni (quelli quando attacchi/stacchi l'usb)
ecco lo screen di odin:
http://i58.tinypic.com/1z1721s.jpg
ed ecco la lista dei messaggi