Io sto dicendo come ho risolto io ma se non ti va di provare puoi aspettare un altra risposta altro che il cell è già in soft brick perché odin è rimasto bloccato e non avanza :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
per esperienza personale il flash non supera gli 8 minuti... quindi cmq un'ora è troppo. considerata tale evidenza ti domando se hai letto le istruzioni in prima pagina e quindi se hai tolto la sim, la microsd e soprattutto se hai killato eventuali proceesi del kies in task manager. tienici aggiornati
Mi date un link di una ROM stock da scaricare.
Adesso ho cambiato PC, appena lo faccio partire ti dico qual'é il punto 2/7
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cerca su sammobile.com, sezione firmware, chiave di ricerca GT-I9001..flasha l'ultima..BQ4 o qualcosa di simile
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
se dovessi trovare difficoltà a reperire la rom suggerita da hypnos ti posto il link che ho trovato su xda
h**p://samsung-updates.com/fw/Samsung-Updates.com-GT-I9001_TNL_1_20120911075727_a11r7o95be.zip
se non erro questa rom è brandizzata (ma potrei sbagliarmi) mentre quest altra no
h**p://www.hotfile.com/dl/164483305/37592e1/I9001XXKQI_I9001OXFKQ3_SEB.zip.html
nello specifico è la xxkqi di luglio credo
Grazie mille per il supporto ragazzi.
Ora che ho cambiato PC non mi riconosce più il col, neanche installando i driver Samsung USB, non kies
Ragazzi io prima ho cercato di rimettere la stock con odin,solamente che il telefono non faceva partire il processo e purtroppo sono andato a brickarlo, ora ho riprovato ad installare con odin e tutto è partito! :)
Rimane il fatto che quando il telefono si avvia, rimane bloccato sulla scritta galaxy s plus e non si avvia ripete sempre il bootanimation, come posso risolvere??
Grazie mille sono riuscito con odin!!!
Ciao no ricordo piu come instalare la Feamod Recovery Mode mi date i link qualcuno.grazzie:'(
basta seguire la guida, cercala in sezione
a me rifa sempre la scritta samsung come quando si accende in continuazione come posso fare?
si avevi ragione mi ero dimenticato di farlo grazie mille
a me non prende internet come mai?
setta gli apn
Problemone, quando faccio partire il flesh mi appare questa scritta:
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 2
Ho provato a cancellare kies re installarlo ma niente, anche se cambio porta USB da sempre lo stesso errore...
Che fare?
Galaxy s plus
Si, già fatti questi tentativi, sempre uguale
ma il tel lo riconosce?
Si, ho provato anche rimuovendo kies e installando solo i driver.
per intenderci vedi il quadratino giallo con COM=X?
Si, com=8 o 7 o 9...in base alla porta USB.
Non c'è modo di rinominare le porte del PC? Leggevo per la rete che può essere che non funziona con porte com superiori alla 5
Ma é normale che quando cerca i driver di odin lo riconosce come Samsung modem?
Se la porta è gialla e con com e un numero qualsiasi allora odin non ha problemi nel riconoscere il telefono
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Si, é gialla! Quindi che devo fare!
Col mio vecchio PC con XP ero riuscito subito ora con questo con win 7 niente
domanda: se seguo la procedura per avere la rom stock 2.3.6, per me che vengo dalla 2.3.5 perdo dati e applicazioni? devo fare un backup prima??
Avviarlo come amministratore! E killare i processi di kies (io l'ho disinstallato, oltre ai driver non serve a nulla), tenere tutti i file compreso odin e il .ops nella stessa cartella e null'altro mi sembra
Sì
allora incrociamo le dita e iniziamo il primo flash della mia vita :D
EDIT: 8.40 minuti di adrenalina, tutto liscio come l' olio solo non ho perso alcun dato!!!!!!! che bello!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao ragazzi... è da molto che non scrivo in questa discussione..
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto..
Ho installato il fw I9001OXFKQ2 da molto tempo e mi trovo benissimo.. funziona tutto perfettamente..
Ma purtroppo a volte quando mi chiamano sono irraggiungibile.. questo nonostante il display mostri la presenza della linea (TIM).
Riesco a risolvere riavviando il telefono..
Non capisco la natura del problema, quindi mi scuso se dovessi essere ot..
Come posso, se si può naturalmente risolvere?
Prova a cambiare kernel, altrimenti la rom
Grazie è favoloso :DD
Scusate mettendo la 2.3.6 del link in prima pagina ho una rom stock samsung che mi permette di riavere la garanzia?
Sì è una stock samsung, non dovrebbero darti problemi, ma se vuoi essere sicuro al 100 % di non averne devi flashare la 2.3.5 italiana
salve a tutti, ho 3 domande:
1- la guida, data che è stata fatta un pò di tempo fa, è ancora valida o ci sono delle varianti? (nuove versioni di odin, ecc...)
2- posso flashare la rom usando il mio pc con vista o devo per forza avere xp o seven?
3- potete linkarmi una videoguida che segua questi procedimenti? (anche fatta da voi)
grazie per la pazienza e scusatemi per l'ignoranza ;)
1- no, va bene
2- si, puoi
buonasera a tutti ..qualcuno di voi sa dove posso prendere il firmware brand 3 ...su samfirmware non c'e'
è ripristinabile solo con un nandroid, difficilmente reperibile