Io provenivo dalla 2.3.5 ed avevo 350MB di ram
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=iLpirLa;1020317]mmm..digita sul telefono *#1234# .. e riporta qui quello che appare
PDA:I9001XXKPG
PHONE:I9001XXKPF
CSC:I9001TPLKP2
Build Info:Mon Sep 26 10:28:55 KST 2011
ok allora se su firmware XXKPG .. su 2.3.5 ..se non ricordo male era anche il mio appena comprato..le sigle cambiano perchè c'è una personalizzazione su ogni fw (in base a operatore , nazione, data rilascio)
ti rimando a questa wiki dove trovi tutte le informazioni sulle stock rom --> Samsung Galaxy S Plus/GT-I9001 - XDA-Developers
io ti posso dire che l'ultima versione europea (che contiene l'italiano ) la XXKPU (sia vers. tedesca DBT, che austriaca XEO)
Ah ok, che confusione....
Cmq non ci sono stati proprio grandi cambiamenti, l'unica cosa che ho notato è che se abbassi o alzi il volume durante un gioco, prima appariva volume media ed ora volume supporti. rotfl
Ragazzi scusate ma mi sorge un dubbio: il mio è brand vodafone...x sbrandizzare sull's 2 la guida mi diceva di flashare una stock rom DUE VOLTE di fila affinché fosse riconosciuto da kies come no brand....sull's plus è lo stesso o basta un singolo flash?
Blackout
quella delle due volte non l'ho mai sentita .. ma sarò sicuramente io ignorante :P .. flashando una volta con una stock rom dovresti rimuovere il brand..
E kies lo riconosce come no brand ITV? qlcn ha già provato?
Blackout
si.. a suo tempo ho tolto il brand tim al mio galaxy next semplicemente flashandogli la rom ad una versione stock più aggiornata..il tutto via odin (kies non rilevava alcun aggiornamento disponibile)
questo è quello che mi vede kies attualmente (ho aggiornato via odin al XXKPU) ..tutto normale
http://uppix.com/f-a0034f1eafb4000efc0f.jpg
Ok grazie, allora sarà diverso solo x l's 2
Blackout
Ho seguito la giuda e l ho trovata chiara e cristallina, ottima!!! :)
L' unica cosa è che ho notato e che da quando ho questo fw (prima avevo la 2.3.5) con la connessione wi-fi ho avuto problemi ad andare online (market, browser, youtube,ecc.) mi rimane in caricamento e non va vanti (ho riflashato e devo testare se ho ancora questo problema), poi un altro è ke si "incanta" il cell e si "spegne" il tasto back e mi fa fare le foto allo schermo (screen capture), a voi è successo? in caso è meglio tornare al 2.3.5 e aspettare un aggiornamento ufficiale??? (ho un gs+ no brand italiano).
ragazzi, ho problema nella ricezione del segnale wii-fii con questa nuova rom, potete dirmi come risovlere?? e poi non mi fa neanche accede al mio vecchio account google come mai??
Prova a fare un hard reset o meglio un deep reset e riflasharla; fin'ora con questa rom nessun problema. Sai che la stessa cosa la fece anche a me con il note? Il problema però dipebdeva dal modem, che ho spento e riaccesso e tutto ok
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
AAA Aiuto relativo....poco esperto....
Dopo vari passaggi per dubbi sulla funzionalità ho aggiornato alla stock XXKPU tramite ODIN e questa fantastica guida dopo con kies controllando mi dava che il dispositivo non era aggiornabile spulciando google allora ho fatto un controllo dei product code etc etc è ho notato che nel product-code era rimasto ITV nel CSC no forse erronamente ho eseguito la procedura del cambio CSC con il codice *#272*IMEI# selezionando l'unico presente che era ITV.....al riavvio con conseguente HARD RESET " di cui ero consapevole " ahime ho adesso kies funzionante ma il dispositivo riconosciuto come un nobrand KBT
è un problema che posso risolvere per riportarlo in ITV ? purtroppo all'inzio ho dimenticato di fare un backup della rom 2.3.5 originale...gia ITV e per problemi hardware dovrei mandarlo in assistenza.....
grazie per eventuali consigli....sto spulciando google per un multi csc da installare o cosa....spero di non essere ot
saluti mauro
Prova a riflashare di nuovo la stessa rom,e vedrai che riavrai itv come csc
Blackout
mi sono anche accorto che ora al cambio csc mi ha modificato il product code come se fosse da I9001HKDITV a i9001HDKDBT provo a riflashare la stessa stock rom
Non dimenticare l'hard reset prima del flash...è importante x il csc
Blackout
ma cmq non vedo piu alcun csc ITV se provo a fare di nuovo il cambio CSC mi visualizza solo DBT...
quindi procedo HARD RESET....poi seleziono qualcosa?? quando ho fatto il cambio csc al riavvio avevo gli avvisi in tedesco...
o spengo metto in download mode e vado di odin? scusate per le forse stupide domande
Hard reset,download mode,odin,flash, accensione standard,hard reset, download mode,odin,flash...questa è la sequenza
Blackout
Blackout Provato anche facendo i vari wipe?
wipe....wipe e factory reset....nulla mi daresti una mano ho aperto un altra discussione e se dal dispositivo si recuperavano alcuni file ti linko la discussione cosi non sporco piu questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
grazie
qualcuno puo' darmi il penultimo karnel in italiano e no brand??
con link x scaricarlo?grazie...
non sò voi ma da quando è stato aggiornato ho problemi in ricezione, mi cade la linea in continuazione, vorrei tornare alla versione del firmware originale brandizzato TIM ma non riesco a trovare nessuna modo per come fare.
Un altro problema riscontrato è il fatto che a volte si impalla quando chiudo una conversazione e poi mi fà un reboot. tutto questo quando era originale non accadeva.
Effettuate un hard reset e risolvete
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum; ho comprato due mesi fa un s + e oggi mi sono deciso a portarlo alla versione 2.3.6 ottenendo i permessi di root e flashandolo poi con odin...solo che fatta la procedura descritta all'inizio della discussione la parte finale della finestra di odin era diversa da quella indicata ed era la seguente:
.............
<1> recovery.img download..
<1> 6/7 Finished.
<1> preload.img.ext4 download..
<1> 7/7 Finished.
<1> reset pda..
<0> Started Timer
<1> Close serial port and wait until rebooting.
<1> PASS!!!
<0> Destroy instant..
<0> Killed timer
mi chiedevo dunque se fosse giusta o non abbia sbagliato qualcosa! di differenze per ora dalla 2.3.5 ho notato solamente alcune icone differenti ma nè i vari menu ne le impostazioni! è giusto secondo voi?è andata a buon fine la procedura? vi posto i dati facendo *#1234#:
PDA:I9001XXKPU
PHONE:I9001XXKPH
CSC:I9001DBTKP1
Build Info: Thu Dec 1 11:36:50 KST 2011
Grazie in anticipo per le risposte!!!
Si è andata a buon fine, i cambiamenti non sono a livello grafico ma a livello prestazionale ;)
grazie mille, ora sono più tranquillo!!! ;) rotfl
Roftl significa Rolling On The Floor Laughing = rotolare sul pavimento dalle risate
Imho significa In my Honest Opinion = secondo me (circa).
Sono acronimi che troverai ovunque nel web. ;)
Insomma acronimi inglesi per chi non ama parlare in italiano... grazie della spiegazione ps imho.
nuovo firmware tedesco: Hotfile.com: One click file hosting: I9001XXKQ1_I9001DBTKP1_DBT.zip
PDA: I9001XXKQ1
CSC: I9001DBTKP1
Phone: I9001XXKPI
Version: Android 2.3.6 Gingerbread XXKQ1
Kernel version: 2.6.35.7-perfdpi@DELL150#1
changelog: Some major changes is the display icons. All previous applications seems still the same. A lot far more stabler, better, faster and smoother than the I9001XXKPU
in download ;)
Ma quello made in italy non c'è ancora?
Blackout
No non c'è. Comunque flashata, tutto ok, è no wipe quindi non cancella ne dati ne applicazioni.
E come ti trovi
?
Blackout
come effettuo un hard reset su s plus?
Mi trovo benissimo!! Piu veloce della kpu sicuramente. Per hard reset o da recovery o dalle impostazioni
Quote:
Originariamente inviato da chrisdurden
Scusa ma l'hai flashata da recovery?
Blackout
scusate ho bisogno di fare un hard reset s plus...
mi dite come devo fare passo passo...
grazie :-)