Visualizzazione stampabile
-
comunque le stock rom si sammobile fanno c***re!! mi si chiudono una marea di processi di continuo e non va su internet..!!!!!
come faccio? è già la seconda stock rom che fa così!
ma soprattutto come si installano le rom sotck con kies?
p.s. la garanzia se flasho con odin una stock rom la riprendo??
grazie mille!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
comunque le stock rom si sammobile fanno c***re!! mi si chiudono una marea di processi di continuo e non va su internet..!!!!!
come faccio? è già la seconda stock rom che fa così!
ma soprattutto come si installano le rom sotck con kies?
p.s. la garanzia se flasho con odin una stock rom la riprendo??
grazie mille!!
Ma fai l'hard reset una volta flashata la rom???
Per riacquistare la garanzia devi ripristinare la rom che avevi prima di flashare l'altra con kies....
-
Ciao a tutti.
Sono un nuovo "utente" android, in possesso di un Galaxy S Plus. :)
Venerdì scorso ho seguito questa guida per l'aggiornamento del firmware originale (2.3.5) con un 2.3.6.
Dico subito che l'operazione è andata a buon fine, quello che mi ha lasciato sconcertato è stata la durata.
Avevo letto nella guida che ci volevano circa 5 minuti, variabili in relazione alla velocità del PC.
Sul mio PC (Core2 6600, 4GB RAM, Windows 7 Pro 64bit) ci ha impiegato... 2316:08 minuti!!! (ovvero 38 ore). :o
Venerdì sera l'ho lasciato collegato in ufficio, poi da casa ogni tanto controllavo in RDP. Domenica mattina aveva finito!
Fortunatamente tutto sembra ok, anche il display sembra non aver subito le quasi 40 ore di robottino verde fisso...
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere un tempo così lungo? Lo chiede soprattutto per eventuali futuri aggiornamenti.
Ultima cosa e scusatemi se era già stata scritta da qualche parte: il prossimo aggiornamento ufficiale Samsung potrò installarlo
regolarmente tramite FOTA o Kies?
Grazie per l'attenzione!
Ciao,
rewolf
-
Quote:
rewolf
Ciao a tutti.
Sono un nuovo "utente" android, in possesso di un Galaxy S Plus. :)
Venerdì scorso ho seguito questa guida per l'aggiornamento del firmware originale (2.3.5) con un 2.3.6.
Dico subito che l'operazione è andata a buon fine, quello che mi ha lasciato sconcertato è stata la durata.
Avevo letto nella guida che ci volevano circa 5 minuti, variabili in relazione alla velocità del PC.
Sul mio PC (Core2 6600, 4GB RAM, Windows 7 Pro 64bit) ci ha impiegato... 2316:08 minuti!!! (ovvero 38 ore). :o
Venerdì sera l'ho lasciato collegato in ufficio, poi da casa ogni tanto controllavo in RDP. Domenica mattina aveva finito!
Fortunatamente tutto sembra ok, anche il display sembra non aver subito le quasi 40 ore di robottino verde fisso...
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere un tempo così lungo? Lo chiede soprattutto per eventuali futuri aggiornamenti.
Ultima cosa e scusatemi se era già stata scritta da qualche parte: il prossimo aggiornamento ufficiale Samsung potrò installarlo
regolarmente tramite FOTA o Kies?
Grazie per l'attenzione!
Ciao,
rewolf
Non é durato 40 ora...il.flash è stato completato in pochi minuti....il tempo una volta uscita la scritta pass continua a scorrere finchè non viene scollegato il cell e chiuso odin....
-
Quote:
dario2106
Non é durato 40 ora...il.flash è stato completato in pochi minuti....il tempo una volta uscita la scritta pass continua a scorrere finchè non viene scollegato il cell e chiuso odin....
Beh, in ogni caso, sabato sera, dopo oltre 30h, stava ancora caricando "System".
Ho controllato poco prima di andare a dormire tramite connessione remota al PC.
Quando ho ricontrollato, la domenica mattina, dava PASS e il timer era fermo.
Quindi sono passato dall'ufficio e ho verificato che il cell fosse ancora vivo! :P
ciao,
rewolf
-
Quote:
rewolf
Beh, in ogni caso, sabato sera, dopo oltre 30h, stava ancora caricando "System".
Ho controllato poco prima di andare a dormire tramite connessione remota al PC.
Quando ho ricontrollato, la domenica mattina, dava PASS e il timer era fermo.
Quindi sono passato dall'ufficio e ho verificato che il cell fosse ancora vivo! :P
ciao,
rewolf
ci sono varie spiegazioni...ci potevano essere alcuni processi di kies aperti oppure qualche problema di incompatibità con il computer oppure problemi alla porta usb...cmq l'importante e che sia andato tutto bene...
-
X Andrinez:
Hai poi provato a fare l'Hard Reset? Hai risolto i problemi?
Se ci fai sapere, magari può tornare utile a qualcun'altro...
-
Quote:
Andrinez
quello che non andava è quello che ho scaricato da questa guida ( però la prima volta che lo ho usato è andato... bah! )
quell'altro che avevo di ariesve.ops non mi ricordo da dove lo avevo scaricato...!
ma quel file, che cos'è? a che serve?
Quel file è un semplicissimo file di testo che contiene l'ordine con cui i componenti del firmware devono essere flashati (se lo apri con un semplice editor di testo te ne rendi conto).
Mi sembra davvero molto strano ciò che hai detto dato che io ho confrontato il file che si scarica da questa guida con altri scaricati da XDA o altri posti e sono identici.
E mi sembra ancor più strano dato che nel mio caso ho usato lo stesso identico file (scaricato da questa guida) e in tre PC (con WinServer 2003, Vista e Seven) non ha funzionato mentre in un altro con Seven ha funzionato correttamente...
In altri post ho letto di provare anche a cambiare la porta USB utilizzando una di quelle direttamente connesse alla motherboard (quelle posteriori sono le migliori per fare queste operazioni). Non è che hai cambiato porta USB per caso?!
@dario2106: se non ricordo male quando Odin da il PASS il timer si ferma (infatti nella finestra di log dice "killing timer"). Se è così il nostro amico ha impiegato davvero 38 ore per flashare?!?!
-
Quote:
jogalaxy
@dario2106: se non ricordo male quando Odin da il PASS il timer si ferma (infatti nella finestra di log dice "killing timer"). Se è così il nostro amico ha impiegato davvero 38 ore per flashare?!?!
allora e sul computer mio che odin da i numeri...a me anche se dice pass il tempo continua e soprattutto la barra non è mai piena...
praticamente mi dice pass e sotto dove ci sono le scritte mi dice che il telefono verrà riavviato...
il telefono viene riavviato ma il tempo non si ferma e la barra dei progressi non è piena però il flash è andato correttamente...
-
Basta che imposti un tempo più basso affianco a "Reset Time (Sec)", quello di default è di 300 secondi (quindi 5 minuti dopo la fine del flash), se imposti 10 appena finisce il flash ti appare la scritta:
<1> Close serial port and wait until rebooting.
<1> PASS!!!
<0> Destroy instant..
<0> Killed timer