Visualizzazione stampabile
-
troppo tardi ragazzi ho fatto come dite voi ma keis mi ha fatto un brutto scherzo....praticamente durante il processo automaticamente ha staccato il cell dal pc...e si riavviava autommaticamente!quindi è in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jepy
troppo tardi ragazzi ho fatto come dite voi ma keis mi ha fatto un brutto scherzo....praticamente durante il processo automaticamente ha staccato il cell dal pc...e si riavviava autommaticamente!quindi è in assistenza.
Magari era in bootlop e ci voleva solo un wipe data e tutto era risolto
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
e come potevo fare visto che non prendeva nessun tipo di comando?andava solo in riavvio automatico dopo l'accensione
-
Quote:
jepy
e come potevo fare visto che non prendeva nessun tipo di comando?andava solo in riavvio automatico dopo l'accensione
Riavviare in recovery mode(volume su + Power) e poi fare un factory reset o wipe data e tutto tornava alla normalità ;)
-
Quote:
davidteri
Riavviare in recovery mode(volume su + Power) e poi fare un factory reset o wipe data e tutto tornava alla normalità ;)
Confermo, anche il mio era andato in boot loop dopo il flash con odin.. wipe data e wipe cache ed è ripartito..
OT:non me la ricordavo così brutta la gingerbread :O
-
mi chiedo perché la fase "system.img.ext4 download.." si prende sempre una marea di tempo???
comincia più o meno a 0:18 secondi e va avanti all'infinito!
sono già 10-15 volte che provo, ma il risultato è sempre lo stesso
-
Successo! Io ho fatto una cosa da porco. Chiuso Odin staccato il telefono, tolta la batteria e ricominciato da capo dopo aver riavviato il pc. Ha funzionato.
-
Quote:
giacu54
Successo! Io ho fatto una cosa da porco. Chiuso Odin staccato il telefono, tolta la batteria e ricominciato da capo dopo aver riavviato il pc. Ha funzionato.
ti assicuro che sei stato moooooolto fortunato.
nel mio caso sono 3 giorni che riavvio e rifaccio la procedura, sempre senza esito positivo... frustrante
-
il problema, apparentemente, era il sistema operativo: ODIN, evidentemente, non funziona bene sotto windows 8.
dico questo perché ora sono riuscito a ripristinare il cell sotto un altro pc con windows 7.
-
Ecco un altro elemento da tenere presente nel modding: il s.o. di win.
-
1 allegato(i)
Allegato 56931 è normale tutto questo tempo in questa modalità di odin? sto flashando la 2.3.6 partendo da una cm10
-
Quote:
Fitrico
Allegato 56931 è normale tutto questo tempo in questa modalità di odin? sto flashando la 2.3.6 partendo da una cm10
No non è normale. Hai killato eventuali processi di Kies che potresti avere aperti?
altrimenti mi sa che ti conviene provare con un altra porta USB.
-
ho pensato solamente dopo di fare le due cose ed effettivamente dopo aver scaricato nuovamente il file ops e aver rifatto la procedura tutto sta andando bene! grazie lo stesso!! :)
-
Ciao ragazzi qualche giorno fa avevo installato Una rom Endhroix (quindi base CM10) ma visto un problema con le chiamate ho deciso di rimettere la ROM stock 2.3.6. Avevo già fatto questa procedura in passato ed era andato tutto liscio ma ora dopo aver completato il flash il telefono resta in bootloop!! Odin mi dà il PASS ma il telefono va solo in download mode ora... Avete qualcosa da suggerirmi? Prima di questo problema se può essere utile avevo installato la BaseBand KPO. Per favore datemi una mano, grazie :)
-
Quote:
claudio917
Ciao ragazzi qualche giorno fa avevo installato Una rom Endhroix (quindi base CM10) ma visto un problema con le chiamate ho deciso di rimettere la ROM stock 2.3.6. Avevo già fatto questa procedura in passato ed era andato tutto liscio ma ora dopo aver completato il flash il telefono resta in bootloop!! Odin mi dà il PASS ma il telefono va solo in download mode ora... Avete qualcosa da suggerirmi? Prima di questo problema se può essere utile avevo installato la BaseBand KPO. Per favore datemi una mano, grazie :)
Ciao hai detto che il cell resta in bootloop, se il problema è questo vai in recovery e fai un wipe data/factory reset e il cellulare poi si dovrebbe avviare.
Hai scritto che va solo in download mode, ma ti esce qualche schermata particolare quando provi ad accenderlo?
-
ragazzi non è la prima volta che lo faccio ma adesso volevo ritornare originale ...avevo la hendronix e il tel si riavvia in continuazione ...che faccioooooo aiutoooooo
fatto fatto mi sono ricordato che con odin si poteva anche mettere la recovery e ho fatto tutto
-
Mmmm ma secondo voi è meglio la 2.3.6 oppure la 2.3.5? Perchè attualmente la 2.3.6 aggiornata dal cell è stralenta, e a volte si blocca per qualche secondo il telefono. Poi nel passaggio tra la home e le applicazioni ci mette una vita a mostrare le app. C'è un cerchietto di caricamento in mezzo al display e basta ;) Ho provato a fare un hard reset e all'inizio sembra essersi ripreso, bello fluido senza problemi. Ora invece è tornato merdoso come prima :\ Quindi volevo o rimettere la 2.3.5 oppure mantenere la 2.3.6 però flashandola tramite odin
-
Ciao ragazzi ho seguito tutta la procedura per tornare da una CM10 alla stock rom.
Tutto è andato a buon fine ma se provo a mettere in modalità recovery si apre la schermata ma non visualizzo le voci... cosa devo fare? flashare con odin solo la recovery? e come si fa? Grazie!
-
Per entrare nella recovery stock devi premere il softkey menù quando appare l'immagine del droide
Inviato con dannazione, da Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
stiiiv
Mmmm ma secondo voi è meglio la 2.3.6 oppure la 2.3.5? Perchè attualmente la 2.3.6 aggiornata dal cell è stralenta, e a volte si blocca per qualche secondo il telefono. Poi nel passaggio tra la home e le applicazioni ci mette una vita a mostrare le app. C'è un cerchietto di caricamento in mezzo al display e basta ;) Ho provato a fare un hard reset e all'inizio sembra essersi ripreso, bello fluido senza problemi. Ora invece è tornato merdoso come prima :\ Quindi volevo o rimettere la 2.3.5 oppure mantenere la 2.3.6 però flashandola tramite odin
up please :)
-
Quote:
dell
Per entrare nella recovery stock devi premere il softkey menù quando appare l'immagine del droide
Eh già, era una banalità del genere...a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua...Grazie!
-
Quote:
stiiiv
Mi aggrego a stiiiv poichè ho lo stesso problema, flashare con odin potrebbe fare girare meglio il dispositivo? Dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 è diventato lento e snervante, specie internet e condivisioni varie!
-
Quote:
JimmyDroid
Mi aggrego a stiiiv poichè ho lo stesso problema, flashare con odin potrebbe fare girare meglio il dispositivo? Dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 è diventato lento e snervante, specie internet e condivisioni varie!
In Linea del tutto teorica non cambia nulla
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
confermo quanto riportato da ktulu: anche aggiornando tramite odin, il software fa pena, abbassando nettamente la velocità di esecuzione delle app. addirittura mi capita molto più spesso che il cell si blocchi e si riavvii da solo.
sto seriamente pensando di installarci una rom personalizzata tipo gigabread+
-
Confermo, ho aggiornato tramite odin ma il software gira allo stesso identico modo; ho cercato il 2.3.5 su sammobile ma non ho trovato nulla, mi dà solo la 2.3.6, qualcuno sa dove posso scaricare la 2.3.5 Gingerbread?
Per Glennascaul: l'idea ha sfiorato pure a me, il problema è che non saprei ne quale rom mettere nè dove trovarle... ho inoltre sentito che nelle rom modificate c'è una sgradevole riduzione dell'autonomia della batteria e che in ogni caso, non sono perfette ma hanno diversi bug...
Leggo però ceh ktulu ha la cyanogenmod 10, magari lui puo dirci qualcosa a riguardo?
-
Se qualcuno ha notizie della 2.3.5 ovvero dove reperirla, faccia un fischio. Confermo che su sammobile c'è solo la 2.3.6
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Glennascaul
Se qualcuno ha notizie della 2.3.5 ovvero dove reperirla, faccia un fischio. Confermo che su sammobile c'è solo la 2.3.6
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
il tuo device è no brand? perchè la 2.3.5 io ce l'ho, l'ho conservata, non si sa mai, però ti consiglio vivamente una custom, fidati. Metti su la Gigabread+, fai tutto in un attimo e ti ritrovi con una bomba sul S+ ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
il tuo device è no brand? perchè la 2.3.5 io ce l'ho, l'ho conservata, non si sa mai, però ti consiglio vivamente una custom, fidati. Metti su la Gigabread+, fai tutto in un attimo e ti ritrovi con una bomba sul S+ ;)
Confermo device no brand.
Avevo intenzione di metter su la gigabread+, come già detto, ma devo avere almeno un paio di giorni liberi. Perché se la metto su e poi non va, mi ritrovo senza smartphone e per lavoro mi è vitale...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Glennascaul
...ma devo avere almeno un paio di giorni liberi....
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
o_O
e la peppa e la peppina!
guarda Glenn, se segui paro paro e cacchio cacchio la guida di Dell in neanche un quarto d'ora e con il due-tre % di possibilità di problemi tra errore umano e fattore X ti godrai la G+ ;)
poi se dovesse arrivare quel due-tre % ci siamo qua noi, al massimo scleri quella mezz'oretta in più :p
-
Quote:
leonbeson
o_O
e la peppa e la peppina!
guarda Glenn, se segui paro paro e cacchio cacchio la guida di Dell in neanche un quarto d'ora e con il due-tre % di possibilità di problemi tra errore umano e fattore X ti godrai la G+ ;)
poi se dovesse arrivare quel due-tre % ci siamo qua noi, al massimo scleri quella mezz'oretta in più :p
Questa Gigabread+ è stabile e fluida? Cosa cambia dalla Gingerbread originale? Potrei essere interessato anche io ;)
-
Quote:
Pazuzu
Ciao hai detto che il cell resta in bootloop, se il problema è questo vai in recovery e fai un wipe data/factory reset e il cellulare poi si dovrebbe avviare.
Hai scritto che va solo in download mode, ma ti esce qualche schermata particolare quando provi ad accenderlo?
ciao, ho seguito la procedura esatta ma il galaxy si riavvia e si pianta alla s , sono andato in recovery ma quando cerco di fare wipe data mi chiede la password ma non so qual'è .... samfirmware.com o sampro.pl non funzionano ... :(
-
Quote:
leonbeson
o_O
e la peppa e la peppina!
installata, ora mi sto divertendo nel configurarla...
-
Quote:
Glennascaul
installata, ora mi sto divertendo nel configurarla...
Visto? ti aspettiamo qui https://www.androidiani.com/forum/sa...bread-398.html per dei feedback ;)
-
Quote:
JimmyDroid
Questa Gigabread+ è stabile e fluida? Cosa cambia dalla Gingerbread originale? Potrei essere interessato anche io ;)
leggi questo TD https://www.androidiani.com/forum/sa...bread-398.html e chiedi li quello che vuoi, ti risponderò al volo :)
-
Quote:
dell
Dell per caso tu hai magari idea per la quale mi chiede la password per poter fare wipe data ? ho anche provato a mettere l'ultimo firmware italiano ma niente resta in bootloop e per fare wipe data mi chiede la password, dopo aver utilizzato imei fcc nmu e sn più i sopra citati samfirmware.com e sampro.pl con e senza la parte finale non riesco a far partire il cel, c'è altro modo di resettare il cel ? grazie mille :)
-
provato con i più classici 0000, 12345 ecc? mai sentita una cosa del genere, prova a fare una telefonata ad un centro assistenza chiedendo informazioni
-
Quote:
dell
provato con i più classici 0000, 12345 ecc? mai sentita una cosa del genere, prova a fare una telefonata ad un centro assistenza chiedendo informazioni
ehh vabè alla fine dopo tot tentativi sbagliati mi ha detto che se sbagliavo ancora avebbe formattato il cell e quindi bastava sbagliarla un altra volta :) adesso dopo aver fatto wipe data si è avviato :)
Ps una cosa anche se nn centra niente qualcuno ha mai sentito di liquido oleoso che esce dalla parte a destra della fotocamera? è già la seconda volta e nn è la batteria ... cmq l'ho riformattato apposta per portarlo in assistena ... mah
-
Quote:
leonbeson
leggi questo TD e chiedi li quello che vuoi, ti risponderò al volo :)
Cavolo, con tutta la buona volontà non ho proprio tempo di leggere oltre 300 pagine di post rotfl
Ho letto un po' la guida ma... alcuni passaggi sono dati per scontati e farei sicuramente dei danni, non avendo mai flashato nessuna rom... poi non ci capisco nulla di kernel e recovery... :(
-
Quote:
JimmyDroid
Cavolo, con tutta la buona volontà non ho proprio tempo di leggere oltre 300 pagine di post rotfl
Ho letto un po' la guida ma... alcuni passaggi sono dati per scontati e farei sicuramente dei danni, non avendo mai flashato nessuna rom... poi non ci capisco nulla di kernel e recovery... :(
io l'ho fatto o_O rimbambendo rotfl però poi tutto è filato liscio e non ho sbagliato nulla :cool:
comunque qui siamo OT, vieni nel TD della G+ o qui, ti risponderemo passo passo ;)
-
Scusate una cosa. Non si può usare odin 3.04 e flashare direttamente con quello senza aggiungere altri mille file? :)
Insomma per capirci, mi interesserebbe sapere se si può ripristinare nello stesso modo in cui ripristino l'S3.