Visualizzazione stampabile
-
buongiorno ragazzi,
sono qui per informarvi che ho effettuato tutte le operazioni ed installato l'ultima versione.
Però il mio problema (o presunto tale) è rimasto identico: dopo aver inserito tutti i parametri, sia manualmente che attraverso l'app apn italiani, io comunque non riesco a navigare dal mio smartphone! perchè questo? (forse vi interessa sapere che ho fatto la promozione wind all inclusive?)
grazie e buon fine settimana!
-
Ma non è che magari è un problema di rete?! Hai provato a sentire il servizio clienti?!
Hai provato a connetterti da un altro telefono con la tua scheda?!
Puoi anche provare a prendere una scheda TIM e provare a connetterti da quella.
Dovresti vedere se il problema è il telefono (improbabile...) o la rete cellulare
-
Sì, il servizio clienti prima mi ha detto che era un problema di configurazioni, poi di telefono... Insomma, come fanno sempre...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
freskio
Sì, il servizio clienti prima mi ha detto che era un problema di configurazioni, poi di telefono... Insomma, come fanno sempre...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
È sicuramente un problema di rete, fai fare un controllo sulla tua zona
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Raga scusate sto seguendo la guida alla lettera ma il quadrato dove deve comparire la scritta "pass" è ancora bianco e non c'è scritto niente... sono passati 7 minuti. mi devo preoccupare???:(
P.S. nella guida nella casella sotto a quella "Pass" c'è la casella gialla con scritto (COM8) io ho (COM5) è normale anche questo?
-
Quote:
Jecky91
Raga scusate sto seguendo la guida alla lettera ma il quadrato dove deve comparire la scritta "pass" è ancora bianco e non c'è scritto niente... sono passati 7 minuti. mi devo preoccupare???:(
Ma la percentuale che sta sotto al quadrato avanza?! O è ferma all'inizio?!
E in basso a sinistra nella finestra di Odin (dove ci vanno i messaggi di Odin) cosa c'è scritto?!
Quote:
Jecky91
P.S. nella guida nella casella sotto a quella "Pass" c'è la casella gialla con scritto (COM8) io ho (COM5) è normale anche questo?
Si questo è normale. Quel valore non è uguale per tutti.
Qual è lo stato attuale del tuo telefono?!
Quale ROM stai cercando di flashare?!
Che sistema operativo usi?!
-
Ho spento il computer e ho rifatto tutto da capo e mi è uscita la scritta "Pass" ma il mio problema non l'ho risolto.... Si blocca sempre all'avvio :(
-
A che punto si blocca?!
Hai fatto un hard reset?!
-
Quote:
jogalaxy
A che punto si blocca?!
Hai fatto un hard reset?!
Quando compare la S a tutto schermo all'infinito riparte dalla "vignetta" (quando parte la musica) e poi compare la S e ricomincia il giro... Comunque come lo faccio l'hard reset?
-
Ciao. Per fare l'hard reset (o factory reset) devi entrare nella recovery e selezionare la voce "Factory reset" del menu. Fatto questo riavvia tramite la voce "Reboot" del menu. Ovviamente perdi tutto quello che hai nel telefono. Ci metterà un po' prima di riavviarsi totalmente.
Prima che tu lo chieda :D ti riporto dalla WIKI come fare per entrare in recovery:
Quote:
Per entrare in Recovery Mode bisogna , da cellulare spento, tenere premuto il tasto VOLUME SU + POWER fino alla scritta "Samsung". Se fatto correttamente il telefono vedrete apparire prima la scritta "SAMSUNG" e poi "Galaxy S Plus" per poi alla fine visualizzare una schermata con "un Android fuori dalla scatola" come in figura. Ora premete Menu per entrare nella recovery mode. Se non ci siete riusciti potete sempre ripetere la procedura anche provando a collegare il cell al cavo USB e poi spegnendolo. Non è sempre facile al primo tentativo.
[...]
Per scorrere le opzione nella recovery utilizzate i Tasti Volume SU e GIU' e per confermare usate il Tasto HOME .
PS: dalla un'occhiatina alla WIKI... ed evita di fare crossposting!
-
Se premo solo vol + epower si avvia normalmente se invece premo vol + home e power mi esce una schermata nera con scritto: "RAMDUMP MODE
Cause: Force upload" ma non posso premere alcun tasto
-
Solo VOL+ e POWER per la recovery. Devi tenerli premuti fino alla scritta SAMSUNG e rilasciarli dopo un paio di secondi che è apparsa.
Prova diverse volte. Può capitare di non riuscire al primo colpo.
-
"Data wipe complete." devo fare altro?
Posso premere indietro e uscire?
-
Volevo informarti che ho fatto l'all reset e adesso il telefono va alla grande comunque dopo averlo ripristinanto non ho dovuto neanche riaggiornare il firmware.... Sapresti dirmi come mai? Grazie ancora ;-)
-
Ciao. Mi fa piacere che tu abbia risolto!
Per rispondere alla tua domanda quando tu fail il factory reset vengono eliminate tutte le impostazioni utente, le app installate e tutte le configurazioni dovuto all'uso da parte dell'utente. In pratica il telefono viene riportato allo stato iniziale della ROM installata. Quindi è ovvio nel tuo caso che il telefono è stato riportato alle impostazioni iniziali della ROM che tu avevi appena finito di flashare. Spero di essere stato chiaro. Ciao
-
Chiarissimo ;-) grazie ancora :-) ma gia che ci siamo volevo chiederti un ultimissima cosa: a cosa serve la modalità vol su + home + power?
-
Quote:
Abarth_ss
tranquillo non perdi nessun dato,però vi consiglio di provare l'aggiornamento per vedere se il vostro telefono funziona perfettamente.
perchè io avevo messo l'aggiornamento 2.3.6 ma non funzionava più l'accellerometro ed ho risolto facendo un wipe data e wipe cache
grazie mille per la dritta!...non ho ancora flashato ma sono quasi pronto...ammesso di fare tutti i wipe del caso ho ancora qualche piccolo dubbio sulla configurazione di rete e su i permessi di root (che ho già fatto);
io ho wind e adesso funziona benissimo, con questo "open germany" sarà da configurare manualmente la connessione immagino.....e i permessi di root li dovro rifare?..
poi i dati e le app le tengo anche sulla sd cosi nella peggio sono subito installati...:-)..grazzieee!
-
Quote:
mirino
io ho wind e adesso funziona benissimo, con questo "open germany" sarà da configurare manualmente la connessione immagino.....e i permessi di root li dovro rifare?..
poi i dati e le app le tengo anche sulla sd cosi nella peggio sono subito installati...:-)..grazzieee!
si devi rifare il root..per le impostazione delle connessioni scarica apn italiani dal gplay store
-
Ciao a tutti!
Volevo cercare di capire se si riusciva a venire a capo di un piccolo, risolvibile ma fastidiosissimo problema che capita (evidentemente) spesso durante i tentativi di flashing con Odin. Vi descrivo la mia esperienza: ieri ho finalmente ricevuto il mio tanto atteso SGS+ e quindi mi sono messo subito all'opera per aggiornare il tutto all'ultimo stock firmware disponibile, previo nandroid backup tramite FeaMod.
Quindi mi armo di tutto quello che serve e avvio il flashing di Feamod sul mio PC fisso con Win Vista. Risultato: Odin bloccato su partition.bin per un bel po', rigonfiamento gonadi del sottoscritto e un bel BSOD sul mio SGS+ nuovo di pacca. Preso dall'incavolatura provo a flashare direttamente il firmware ma Odin si ferma al download di AMSS.mbn e anche lì niente. Il mio dispositivo è diventato un bel fermacarte (nemmeno tanto utile, dato che è molto leggero!!!)
Letture su Internet di utenti con problemi simili mi hanno suggerito di provare a cambiare la porta USB, il cavo USB e addirittura di cambiare PC, cosa che ho fatto. Ho provato anche sul mio laptop con Win 7, anche lì su tutte le porte USB. Risultato invariato.
Ormai distrutto dall'incavolatura :D decido di aspettare il giorno dopo (oggi) per provare sul mio PC di lavoro, sempre con Win 7, su cui avevo già fatto la procedura sul GS+ di un amico. Risultato tutto perfettamente OK, flashing avvenuto con successo in meno di 10 minuti.
Quindi mi chiedo: secondo voi da cosa è dovuta questa differenza di comportamento di Odin, anche a parita di sistema operativo?! A me ha lasciato davvero basito!
Infine volevo rassicurare tutti quanti si cimentano con questa procedura. Io ho iniziato la procedura mille volte interrompendola altrettante volte, con firmware differenti. Nonostante questo alla fine tutto è andato OK. Quindi non vi scoraggiate: finchè il telefono va in download mode c'è speranza!!! Cambiate PC finchè non trovate quello giusto, o finchè non capiamo cos'è che fa andare in pappa la procedura!!!
Grazie a tutti!
-
Ma hai installato prima kies, lo hai collegato almeno una volta a kies e hai verificato che non ci fosse dopo un processo kies attivo!?
Hai settato di eseguire odin come amministratore?
-
Ciao a tutti, io posseggo da poco più di un mese un S plus:
PDA: I9001AIKP4
PHONE: I9001XXKPH
CSC: I9001TIMKP2
Build info: Thu Dec 1 12:40:49 cet 2011
-
Versione banda base
I9001XXKPH
Versione Kernel
2.6.35.7-perf
root_DELLBUILDER11 1
Versione build
GINGERBREAD.AIKP4
Vorrei sbrandizzarlo, perchè al momento è Tim, leggendo il post ho pensato di scaricare questo I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip?
E' l'ultimo per il mio smartphone?
-
Quote:
donatoa83
Versione banda base
I9001XXKPH
Versione Kernel
2.6.35.7-perf
root_DELLBUILDER11 1
Versione build
GINGERBREAD.AIKP4
Vorrei sbrandizzarlo, perchè al momento è Tim, leggendo il post ho pensato di scaricare questo I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip?
E' l'ultimo per il mio smartphone?
si è l'ultimo firmware disponibile...
-
Quote:
Pignata#man
Ma hai installato prima kies, lo hai collegato almeno una volta a kies e hai verificato che non ci fosse dopo un processo kies attivo!?
Hai settato di eseguire odin come amministratore?
La risposta è si a tutte le domande.
Ho anche sospeso l'antivirus e altri software in background per evitare qualunque tipo di interferenza.
Ed è per questo che mi sembra davvero strano...
-
se anche senza antivirus attivo continua a darti questi problemi, è un bel mistero.... :O
-
ciao, io ho eseguito il tutto ma la scritta pass è in blu...ma il telefono sembre funzionare...che ho combinato???
-
1 allegato(i)
Allegato 7041
Questo è quello che mi è uscito....
-
si è normale, anche a me esce in blu, ne abbiamo discusso qualche pagina indietro, PASS, a posto...
-
pignata#man...puoi fare una guida su come deodexare una rom???
-
dario, premetto che posso anche tradurre quella che c'è su xda, ma sinceramente io ho usato il file messo a dsiposizione da crybert, che potete scaricare al seguente link
solo per kq7.
procedura:
dopo aver installato la rom kq7 con odin, installate le feamod e poi da cwm installate il file che trovate al link, che va a sovrascrivere i file in /system/app e /system/framework mettendo la i corrispondenti deodexati (io ho fatto così)
dopo il deodex bisogna rootare di nuovo perchè lo perde..
-
ciao, ho notato che non ho più il saver blocco che avevo prima, come posso recuperarlo??
-
Volevo chiedervi se prima di aggiornare all 2.3.6 è meglio fare un backup della Rom originale attuale e se si con quale programma.
Inoltre dopo l'aggiornamento del fw è necessario fare un wipe ? Se si, come si procede ?
Grazie.
-
Quote:
gibernaus
Volevo chiedervi se prima di aggiornare all 2.3.6 è meglio fare un backup della Rom originale attuale e se si con quale programma.
Inoltre dopo l'aggiornamento del fw è necessario fare un wipe ? Se si, come si procede ?
Grazie.
Ciao.
Per il backup probabilmente il sistema migliore consiste nel farlo dalla recovery Feamod che praticamente ti backuppa qualsiasi cosa si trova sul tuo dispositivo. Se non hai installata la FeaMod trovi la guida per installarla sulla WIKI. Sempre sulla WIKI ci sono anche le istruzioni base per utilizzarla.
In teoria dopo l'aggiornamento del firmware in questo caso non è necessario fare alcun wipe. Nell'ipotesi in cui si renda necessario il wipe lo puoi fare sempre dalla recovery.
Prima di affrontare procedimenti che non hai mai fatto ti consiglio di leggerti per bene la WIKI de ilPirla che è in stick.
Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere!
-
Ciao a tutti, settimana prossima mi arriverà anche a me 1 sgs+ con 1 settimana di vita brandizzato TIM (che mi cede 1 amico) e che ho visto girare: ultimo firmware (detto da lui) OTA e 1000 app installate... è scattoso da matti!!!
Da quello che ho letto ditemi se ho capito bene cosa fare:
1) resetto alle impostazioni di fabbrica, lo riavvio e formatto la sd interna (dovrebbe essere di circa 6GB, nessuna SD) così lo pulisco bene bene...
2) installo Kies sul PC e collego l' SGS+ per installare i driver del dispositivo, poi scollego e chiudo kies ed antivirus
3) installo la FeaMod recovery 1.2, poi la 1.4 e poi mi faccio 1 NANDroid backup (che mi viene salvato sulla memoria interna - poi la sposto sul PC)
4) faccio il flash della I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT (sperando di non aver problemi con Odin ;-)
5) per sicurezza faccio un bel full wipe
6) mi godo il mio nuovo SGS+
Tutto corretto? Se si, ho 3 domande:
a) la FeaMod mi resta installata?
b) la FeaMod anche con questa ROM migliora ulteriormente le prestazioni? Da quello che ho letto credo di si perchè mi dovrebbe installare il kernel FeaCore, giusto?
c) altre migliorie da poter apportare mantenendo il firmware stock ce ne sono?
Grazie e scusate ma sono un po' pignolo e titubante :-)
-
Quote:
Facciabuco
Ciao a tutti, settimana prossima mi arriverà anche a me 1 sgs+ con 1 settimana di vita brandizzato TIM (che mi cede 1 amico) e che ho visto girare: ultimo firmware (detto da lui) OTA e 1000 app installate... è scattoso da matti!!!
Da quello che ho letto ditemi se ho capito bene cosa fare:
1) resetto alle impostazioni di fabbrica, lo riavvio e formatto la sd interna (dovrebbe essere di circa 6GB, nessuna SD) così lo pulisco bene bene...
2) installo Kies sul PC e collego l' SGS+ per installare i driver del dispositivo, poi scollego e chiudo kies ed antivirus
3) installo la FeaMod recovery 1.2, poi la 1.4 e poi mi faccio 1 NANDroid backup (che mi viene salvato sulla memoria interna - poi la sposto sul PC)
4) faccio il flash della I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT (sperando di non aver problemi con Odin ;-)
5) per sicurezza faccio un bel full wipe
6) mi godo il mio nuovo SGS+
Tutto corretto? Se si, ho 3 domande:
a) la FeaMod mi resta installata?
b) la FeaMod anche con questa ROM migliora ulteriormente le prestazioni? Da quello che ho letto credo di si perchè mi dovrebbe installare il kernel FeaCore, giusto?
c) altre migliorie da poter apportare mantenendo il firmware stock ce ne sono?
Grazie e scusate ma sono un po' pignolo e titubante :-)
Tutto corretto...comunque quando chiudi kies controlla con il task manger ke non ci siano processi attivi....chiudi tutti quelli che iniziano con kies...
Si....la feamod ti rimane installata...
e si migliora il telefono....
se vai nella wiky trovi varie guide su come ottimizzare il dispositivo come...aggiornare i driver video....e come togliere le applicazioni preinstallate che non servono....
-
K, la guida per togliere le apk che non mi servono la devo ancora leggere... a breve sarà fatto.
Però avevo capito che la FeaMod veniva rimossa flashando una nuova ROM e comunque rimettendola (o se rimane) questa GIA' INTEGRA i driver grafici... qualcuno può confermare o smentire quest'ultima affermazione?
Ed ultimo dubbio, avendo installato la KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 (intendo installare la versione NON OVERCLOCK...), si riesce ad ottenere ancora un aumento di prestazioni installando anche l' Universal Adrenaline Shot v1.4??? E cosa vuol dire che si consiglia l'uso di Ondemand come Governor??? Cos'è, un file manager?
Grazie a tutti e scusate x il disturbo ;-)
-
Feacore include i driver video aggiornati, se non cambi kernel puoi mettere adrenaline che sono degli script per migliorare prestazioni e consumi
Edit : con adrenaline è consigliato settare come governor ondemand, ma se lo lo cambi tu è impostato di default
da tapatalk 2 beta
-
Quindi volendo tanere una ROM Stock, per ottenere il meglio ho bisogno d'installare in ordine: KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 + Universal Adrenaline Shot v1.4... e poi si vola, giusto?
Ma alla fine non ho capito cos'è 'sto cavolo di "governor" che si chiama Ondemand... ho provato a cercare sull' Android Market pensando che fosse 1 file manager, ma lì nemmeno l'ombra di qualcosa chiamato appunto Ondemand... cavolo: è un mistero peggio di Lost!!!
Chi mi chiarisce questo mistero?
Poi non vi disturberò più fino a quando non mi ariva l'SGS+ e lo ottimizzo ;-)
-
Quote:
Facciabuco
Quindi volendo tanere una ROM Stock, per ottenere il meglio ho bisogno d'installare in ordine: KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 + Universal Adrenaline Shot v1.4... e poi si vola, giusto?
Ma alla fine non ho capito cos'è 'sto cavolo di "governor" che si chiama Ondemand... ho provato a cercare sull' Android Market pensando che fosse 1 file manager, ma lì nemmeno l'ombra di qualcosa chiamato appunto Ondemand... cavolo: è un mistero peggio di Lost!!!
Chi mi chiarisce questo mistero?
Poi non vi disturberò più fino a quando non mi ariva l'SGS+ e lo ottimizzo ;-)
ondemand indica come viene gestito il processore...
non ti preoccupare tanto di default il processore è settato su ondemand
-
Ma che pirla che sono... se avessi letto on-demand avrei capito al volo: come i processori dei portatili!!!
Che vergogna... questo è il risultato di aver letto x 2 giorni di fila solo (e praticamente tutta) la Wiki del 9001 (con relativi post) di volata: sono FUSO ;-)