link dropbox I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_I9001XXKPK_HOME.tar.md5
http://dl.dropbox.com/u/67891952/2.3...K_HOME.tar.md5
Visualizzazione stampabile
link dropbox I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_I9001XXKPK_HOME.tar.md5
http://dl.dropbox.com/u/67891952/2.3...K_HOME.tar.md5
Ciao a tutti,
questa mattina ho iniziato a flashare la stock rom con Odin seguendo la guida del primo post...
ormai però sono più di 25 minuti che sta flashando!!!
Cosa devo fare?
Grazie
edit: ormai siamo a 35...
Allegato 7480
Da quello che ho letto prima è già successo ad altri... stacca il telefono, riavvia il PC e ripeti il tutto verificando che non ci sia nessun processo di Kies attivo (nel Task Manager di Windows) e, per sicurezza, disattiva anche l'antivirus... a volte capita, riprova e sarai più fortunato ;-)
Facci sapere...
X dario2106... scusa, ma cos'è quel link che hai postato???
a me rega odin si è bloccato su: amss. mbn download... nn so che fare! HELP!!
è un altro link per scaricare più velocemente la rom stock......
- Se vi si blocca durante il flash -Quote:
Ciao a tutti,
questa mattina ho iniziato a flashare la stock rom con Odin seguendo la guida del primo post...
ormai però sono più di 25 minuti che sta flashando!!!
(Si ferma a : veryfing platform v0,p0,ro)
1. Staccate la batteria (lasciando connesso il cavo usb)
2. Spegnete il telefono (con il tasto power o se non riuscite togliete il cavo USB)
3. Rimettete la batteria
4. Riavviate in DOWNLOAD MOD (Vol - + home + power)
5. Restartate Odin e riflashate
@Andrinez: cambia PC.
E se non funziona sull'altro PC... cambia di nuovo PC!!!
Io ne ho dovuti cambiare 4 prima di trovare "quello giusto"... che non è neanche il mio.
Ogni volta che mi viene in mente di flashare qualcosa mi vengono i brividi!!! :D :D :D
Comunque stai tranquillo.
Si tratta solo di riprovare.
Ciao Andrinez... in che senso era il file aries?!
Dove hai scaricato quello che ha funzionato correttamente?!
comunque le stock rom si sammobile fanno c***re!! mi si chiudono una marea di processi di continuo e non va su internet..!!!!!
come faccio? è già la seconda stock rom che fa così!
ma soprattutto come si installano le rom sotck con kies?
p.s. la garanzia se flasho con odin una stock rom la riprendo??
grazie mille!!
Ciao a tutti.
Sono un nuovo "utente" android, in possesso di un Galaxy S Plus. :)
Venerdì scorso ho seguito questa guida per l'aggiornamento del firmware originale (2.3.5) con un 2.3.6.
Dico subito che l'operazione è andata a buon fine, quello che mi ha lasciato sconcertato è stata la durata.
Avevo letto nella guida che ci volevano circa 5 minuti, variabili in relazione alla velocità del PC.
Sul mio PC (Core2 6600, 4GB RAM, Windows 7 Pro 64bit) ci ha impiegato... 2316:08 minuti!!! (ovvero 38 ore). :o
Venerdì sera l'ho lasciato collegato in ufficio, poi da casa ogni tanto controllavo in RDP. Domenica mattina aveva finito!
Fortunatamente tutto sembra ok, anche il display sembra non aver subito le quasi 40 ore di robottino verde fisso...
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere un tempo così lungo? Lo chiede soprattutto per eventuali futuri aggiornamenti.
Ultima cosa e scusatemi se era già stata scritta da qualche parte: il prossimo aggiornamento ufficiale Samsung potrò installarlo
regolarmente tramite FOTA o Kies?
Grazie per l'attenzione!
Ciao,
rewolf
Beh, in ogni caso, sabato sera, dopo oltre 30h, stava ancora caricando "System".
Ho controllato poco prima di andare a dormire tramite connessione remota al PC.
Quando ho ricontrollato, la domenica mattina, dava PASS e il timer era fermo.
Quindi sono passato dall'ufficio e ho verificato che il cell fosse ancora vivo! :P
ciao,
rewolf
X Andrinez:
Hai poi provato a fare l'Hard Reset? Hai risolto i problemi?
Se ci fai sapere, magari può tornare utile a qualcun'altro...
Quel file è un semplicissimo file di testo che contiene l'ordine con cui i componenti del firmware devono essere flashati (se lo apri con un semplice editor di testo te ne rendi conto).
Mi sembra davvero molto strano ciò che hai detto dato che io ho confrontato il file che si scarica da questa guida con altri scaricati da XDA o altri posti e sono identici.
E mi sembra ancor più strano dato che nel mio caso ho usato lo stesso identico file (scaricato da questa guida) e in tre PC (con WinServer 2003, Vista e Seven) non ha funzionato mentre in un altro con Seven ha funzionato correttamente...
In altri post ho letto di provare anche a cambiare la porta USB utilizzando una di quelle direttamente connesse alla motherboard (quelle posteriori sono le migliori per fare queste operazioni). Non è che hai cambiato porta USB per caso?!
@dario2106: se non ricordo male quando Odin da il PASS il timer si ferma (infatti nella finestra di log dice "killing timer"). Se è così il nostro amico ha impiegato davvero 38 ore per flashare?!?!
allora e sul computer mio che odin da i numeri...a me anche se dice pass il tempo continua e soprattutto la barra non è mai piena...
praticamente mi dice pass e sotto dove ci sono le scritte mi dice che il telefono verrà riavviato...
il telefono viene riavviato ma il tempo non si ferma e la barra dei progressi non è piena però il flash è andato correttamente...
Basta che imposti un tempo più basso affianco a "Reset Time (Sec)", quello di default è di 300 secondi (quindi 5 minuti dopo la fine del flash), se imposti 10 appena finisce il flash ti appare la scritta:
<1> Close serial port and wait until rebooting.
<1> PASS!!!
<0> Destroy instant..
<0> Killed timer
Dopo aver flashato con odin bisogna fare per forza un hard reset:
Digitalo sul tastierino come se doverssi chiamare qualcuno:
*2767*3855# - Reset alle impostazioni di fabbrica ATTENZIONE : Cancellerà tutti i dati di sistema alla pressione dell'ultimo # senza alcuna conferma
Quote:
Originariamente inviato da sinistro
Ah ho installato il root e recovery, poi la brodroom rc4, nn ce la facevo più!! però mi dice
Una cosa del tipo che devo fare un wipe data partition perchè se nò il cell può essere instabile! devo fare un hard reset?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
da recovery Allegato 7582 ci sono i due wipe (cache e dati), conviene sempre per non avere problemi, ma fai prima un backup dei tuoi dati e programmi.
Se sincronizzi i tuoi contatti e il calendario tramite google, questi li recuperi dopo il reset sincronizzandoti nuovamente tramite l'account google
Quote:
Originariamente inviato da Pignata#man
1_come si sincronozzano?
2_ e se facessi un hard reset e riflashassi tutto? farei una cosa più completa e migliore? thanks!!
aiuto, ho flashato il mio nuovo galaxy s plus con odin alla KQ7 ed è fermo da 20 minuti con la scritta <1> system.img.ext4 download.. che faccio????
era appena uscito dalla scatola!!! aiutoooo!!!
Allegato 7606
Quote:
Originariamente inviato da erius
Quando hai caticato il file ariesve.ops ti si è schecckato automaticamente il quadrettino di one package o quando lo hai caricato ti è rimasta ( quindi non è andata via automaticamente ) quella " V " nel quadretto di one package?
ho postato l'immagine sopra, la spunta e andata via da one package e poi io l'ho rimessa.
avevo già flashato tempo fa il mio i9003 e tutto era filato liscio...
non so che fare dannazione!!!
stacco e senza spegnerlo ricomincio da capo???
posto una nuova immagine per maggiore chiarezza. scusate il doppio post:
Allegato 7607
Quote:
Allora mi dispiace ma purtroppo nn so come aiutarti.. A me con odin quando si bloccava apegnevo direttamente il cella da attaccato e staccavo subito appena spento, poi riprovavo! guarda in gestione attività che nn ci sia nessun processo aperto di kies in background e chiudili prima di avviare odin!! fammi sapere!
guarda, non so cosa è successo ma si è riavviato il cell senza motivo e si è aggiornato correttamente... almeno credo...
odin è ancora lì che dice quello che diceva prima...
in impostazioni mi vede la 2.3.6 e ho la nuova schermata di sblocco...
nelle info versione rom :XXKQ7, boh, ho passato la peggiore mezz'ora della mia vita...
ora devo installare root e feamod, conviene che per sicurezza riflasho la rom prima???
credo sia colpa del fatto che ho usato le usb frontali del mio desktop e non quelle attaccate alla scheda madre.
aspetto consiglio!
Quote:
Ti capisco benissimo, anche a me è successo...e nn è bello affatto! :D
Però se leggi indietro a me hanno detto che bisogna fare ( nn so se prima o dopo ) un hard reset, leggi nelle.pagine indietro! comunque io dopo che avevo installato una rom stock, siccome andava da schifo ( ma nn avevo fatto bene i procedimenti ) ho rifatto il root, recovery e in seguito la broodrom rc4! comunque ti consiglio di leggere nelle pagine indietro quello che hanno detto a me! Poi decidi! :)
Finalmente!! bastava un hard reset!! perfetto! :)
grazie a tutti!
Dato che hai già riflashato passiamo alla sincronizzazione :
se hai un account Google (doveroso con un telefono Android) per sincronizzare i contatti devi esportare i contatti sulla sd, si crea un file che copi sul PC, apri gmail, cerchi "contatti/importa", selezioni il file ed è fatta!
quando devi salvare altri contatti dal telefono scegli "salva su contatto gmail"; con la sincronizzazione attiva sul cellulare salva in automatico i contatti anche su gmail...
La controprova l'hai accedendo a Gmail e verificando i contatti.. Stessa cosa col calendario.
È una grande cosa perché hai sempre una copia di backup in remoto e se formatti tutto basta che rimetti l'account e lo sincronizzi ed il gioco è fatto
da tapatalk 2 beta
- Se vi si blocca durante il flash -
2. Spegnete il telefono (con il tasto power o se non riuscite togliete il cavo USB)
3. Rimettete la batteria
Risposta by Pirla:
- Se vi si blocca durante il flash -
3. Rimettete la batteria
Magari sarebbe d'aggiungere alla guida tra le domande frequenti! :*
EDIT: lol anticipato!
eseguito quello che avete scritto vi ringrazio e ripartito tutto pero ho solo rimessi la 2.3.5. se volessi rimettere la 2.3.6 devo rifare tutto ???''