SamMobile Firmware Page
in live feed.. unico in elenco al momento.
in status sta scritto "updating db 100%" ma sta così da ore..
non capisco..
Visualizzazione stampabile
SamMobile Firmware Page
in live feed.. unico in elenco al momento.
in status sta scritto "updating db 100%" ma sta così da ore..
non capisco..
Salve a tutti! Scusate, ma ho una domanda forse stupida: ho un SGS+ brand Tim (con Android 2.3.6); flashando un firmware 2.3.6 no brand seguendo questa guida perderò la garanzia? C'è modo in caso di ripristinarla? Otterrei miglioramenti con questo upgrade? Grazie in anticipo, ciao!
EDIT: altra domandina.. ma il file AriesVA a cosa serve?
Sì perdi la garanzia, si si può ripristinarla, ci sono solo piccoli bug fix se vuoi miglioramenti veri flasha una custom
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
ok grazie! scusa se ti rompo ancora, ma per ripristinare la garanzia basta riflashare un firmware Tim (se si dove lo trovo?) oppure devo solo azzerare il binary counter con un jig usb? Vorrei evitare una custom rom (il cellulare è di mio padre, era solo per togliergli l'orribile brand Tim..). Altra cosa: ma con AiresVA cosa devo farci? nella guida si usa solo Odin e il file di samfirmware.. grazie ancora ciao!
edit: ok sono proprio rimba.. il file va caricato alla voce ops di odin, come non detto :P
Da poco sul sito samMobile firmware è disponibile la stock rom GT-I9001 - I9001XXKPO... ma è del lontano ottobre 2011... mi chiedo perchè metterla...
Sì, dovresti riflashare il Brand Tim, che non esiste però su internet, per cui dovresti fare un nandroid backup e poi restorarlo (anche se comunque anche una 2.3.5 comune a mio parere basta, quelli dell'assistenza hanno riparato anche telefoni con le custom). Il counter noi non lo abbiamo, per cui il jig non serve
Lascia perdere la data, se guardi la sigla dell'fw è recente
quindi è una versiona nuova? la posso installare?
Ah ok grazie! non sapevo che il SGS+ non avesse il binary counter.. meglio così! :P Comunque pensavo (come poi hai confermato tu dicendo che basta un firmware stock), l'assistenza come fa a sapere se il mio telefono era brandizzato? Penso loro controllino solo se il firmware è stock e se il binary counter (quando presente) è a zero.. o sbaglio? hanno qualche altro modo per risalire al tipo di firmware originario?
Ti dico che hanno riparato pure telefoni con cm9 a bordo, per cui non controllano proprio di solito. Comunque avendo una stock dovresti essere a posto, non conosco modi per cui possano risalire al fatto che avesse il Brand
Ok grazie, come sospettavo quindi! Un thanks è d'obbligo ;) ciao!