Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi scuso se non so ancora come muovermi,poco fa ho postato una domanda nel 3D sbagliato,la riformulo qui
ho un problema con odin,ovvero ho seguito la guida in prima pagina di chrisdurden l ho seguita alla lettera ma ormai e' un ora e mezza che odin va avanti con il tempo e non da il pass verde,l'ultima operazione di odin dice :sistem.img.ext4 download..,sembra tutto ibernato ,il cell e' fermo sempre su downloading non so che fare se staccare il cell o altro....aiuto.....arrivo da la rom di ivendor cm 10 r 2.5 volevo rimettere il firmware originale ma mi sa che ho fatto danno:'(
-
Io dovrei flashare la rom Stock per poi mandarlo in garanzia.
Nella prima pagina c'è scritto:
Quote:
se siete interessati all'ultima realise della 2.3.6 questo è il link:[URL=" http://www.hotfile.com/dl/148934519/2659e15/I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip.html][/URL]
[COLOR="#FF8C00"]PDA: I9001XXKQ7
CSC: I9001DBTKP2
Phone: I9001XXKPK
NO WIPE
ma andando su Sammobile, nella lunga lista di firwmware disponibili per il i9001, quello con revisione I9001XXKQ7 risulta essere di Febbraio 2012.
successivamente sono usciti molti altri firmware, di cui xò l'unico con dicitura "Italy" è il I9001XXKQN.
Devo mettere per forza quello per poi mandarlo in garanzia?
Oppure volendo posso mettere anche l'ultimo disponibile, e cioè il I9001XXKQO che xo è riportato per "Slovakia"
Se volessi provare l'ultimo targato Slovakia, posso avere problemi con il telefono?
E con quel firmware potrei mandarlo comunque in garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aquarius
Io dovrei flashare la rom Stock per poi mandarlo in garanzia.
Nella prima pagina c'è scritto:
ma andando su Sammobile, nella lunga lista di firwmware disponibili per il i9001, quello con revisione I9001XXKQ7 risulta essere di Febbraio 2012.
successivamente sono usciti molti altri firmware, di cui xò l'unico con dicitura "Italy" è il I9001XXKQN.
Devo mettere per forza quello per poi mandarlo in garanzia?
Oppure volendo posso mettere anche l'ultimo disponibile, e cioè il I9001XXKQO che xo è riportato per "Slovakia"
Se volessi provare l'ultimo targato Slovakia, posso avere problemi con il telefono?
E con quel firmware potrei mandarlo comunque in garanzia?
Per mandarlo in assistenza non c'è bisogno che sia un firmware italiano, basta che sul cellulare ci sia un firmware originale quindi potresti mettere anche quello sloveno.
Comunque se hai trovato quello italiano sarebbe meglio mettere quello.
-
Quote:
Pazuzu
Per mandarlo in assistenza non c'è bisogno che sia un firmware italiano, basta che sul cellulare ci sia un firmware originale quindi potresti mettere anche quello sloveno.
Comunque se hai trovato quello italiano sarebbe meglio mettere quello.
Grazie della risposta rapidissima!!
Ok, si anche io penso che quello Italiano sia meglio.
C'è da dire che quello Sloveno è di 3 mesi + "aggiornato", peccato che mancando un changelog non è possibile capire se sia migliore/uguale a quello italiano.
Magari faccio una prova mettendo lo Sloveno, e poi metto quello Italiano. ;)
-
Quote:
aquarius
Grazie della risposta rapidissima!!
Ok, si anche io penso che quello Italiano sia meglio.
C'è da dire che quello Sloveno è di 3 mesi + "aggiornato", peccato che mancando un changelog non è possibile capire se sia migliore/uguale a quello italiano.
Magari faccio una prova mettendo lo Sloveno, e poi metto quello Italiano. ;)
Guarda io qualche settimana fa gli ho provati tutti per curiosità ;) non ci sono grosse differenze, anzi io veramente non ne ho trovato neanche una fra le rom stock che ho provato, tranne una che non aveva la lingua italiana e la tastiera era in cinese (però non mi ricordo qual'era), quindi puoi mettere tranquillamente quello che vuoi, provale un po e vedi quale ti sembra migliore ;)
-
Quote:
vit70
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi scuso se non so ancora come muovermi,poco fa ho postato una domanda nel 3D sbagliato,la riformulo qui
ho un problema con odin,ovvero ho seguito la guida in prima pagina di chrisdurden l ho seguita alla lettera ma ormai e' un ora e mezza che odin va avanti con il tempo e non da il pass verde,l'ultima operazione di odin dice :sistem.img.ext4 download..,sembra tutto ibernato ,il cell e' fermo sempre su downloading non so che fare se staccare il cell o altro....aiuto.....arrivo da la rom di ivendor cm 10 r 2.5 volevo rimettere il firmware originale ma mi sa che ho fatto danno:'(
Quale sistema operativo stai usando?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Ciao sto usando 8 pero' avevo gia' flashato con 8 la feamode recovery 1.2,per poi mettere la 1.4 da recovery,poi ho messo la rom di ivendor aggiornandola anche alla 2.5,credimi ho seguito alla lettera tutte le guide di questo meraviglioso forum senza mai sbagliare niente,evidentemente questa volta pensandoci non ho fatto wipe data prima di flashare la 2.3.6 non so se vuol dire qualcosa o no.....
-
presupponendo che prima di fare l'operazione tu abbia installato correttamente su Win8 i driver Samsung (e penso di sì altrimenti Odin non te l'avrebbe riconosciuto, l'ho detto per completezza..) se adesso hai già staccato il cell puoi riprovare l'operazione collegandolo ad un'altra usb. Se non l'hai ancora scollegato non lo fare per il momento, vediamo se a qualcun altro viene qualche idea perché non so cosa succeda a staccare il cell mentre Odin sta scaricando la ROM orginale (a me era successa la stessa cosa scaricando la Baseband, lo avevo staccato, si era soft-brikkato ma è bastato riprovare il processo, è andato a buon fine, tutto ok)
-
1 allegato(i)
ciao dari78,si i driver ci sono,ho provato a cambiare porta usb e riprovare a flashare ma sempre con lo stesso problema non ho proprio idea cosa sia andato storto,Allegato 63465....questa e' l'immagine che mi da all'avvio e non fa nulla,ho visto in rete delle guide per risolvere ma purtroppo troppo tardi il cell e' gia' in assistenza(speriamo bene per la garanzia).....
-
Ciao a tutti non vi sembrera' vero ma avevo mandato il cell in assistenza per errore di flash venerdì 24,oggi giovedì 30 l ho ricevuto ripristinato alla 2.3.5 in garanzia pur avendo l'ultima rom di ivendor. adesso kies mi dice che ho un aggiornamento da fare ma non mi fa vedere il tipo di aggiornamento mi fa solo vedere quello che ho,devo fidarmi a farglielo fare voi cosa ne dite?