CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 394
Discussione:

[GUIDA] ROOT&UNROOT da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=elmoelmo;4801563]Ciao a tutti,
    Ho la rom 2.3.6 e ho eseguito "root-i9001-Signed.zip" per la procedura di root e poi ho installato la recovery CWM v6.0.2.7.
    Ora se provo a fare un backup dalla recovery, prima di fare un wipe data ottengo i seguenti messaggi:
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log

    Non so come aggirare il problema e ho letto quasi tutti i problemi incontrati dagli altri.
    Grazie.


    Dimenticavo, pur avendo i permessi di root (superuser e titanium backup), da archivio non mi permette di salire oltre /mnt/sdcard.

  2.  
  3. #382
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Edita il messaggio precedente elmoelmo, non fare doppi post.. E scarica un buon gestore file, tipo ES
    Spoiler:

  4. #383
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, devo fare il root al Galaxy S plus della mia ragazza perché le hanno bloccato l'account di Google
    (per motivi ignoti) e leggevo che questa è l'unica soluzione (oltre a resettare il telefono), cancellando un file particolare;
    questa procedura comporta perdita di dati?
    Intendo sia il root che cancellare il file (account.db mi pare) per impostare un nuovo account..
    Grazie

    Edit: tutto a posto!
    Ultima modifica di HOlPE; 18-11-13 alle 17:58

  5. #384
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve,
    io non ho né una recovery stock né FEAMOD, ma TWRP(tutta la configurazione è in firma)...il procedimento va bene lo stesso?seguo quello per chi ha FEAMOD?Grazie mille in anticipo
    P.S. la mia ROM dovrebbe essere pre-rooted ma volevo comunque provare a rootare perché ho problemi con un'applicazione(Cerberus), per la quale serve il root(che non ho fatto appunto perché la ROM mi sembra fosse già rootata)e volevo provare con questo metodo prima di chiedere ulteriore assistenza in altre sezioni
    Ultima modifica di erasecp; 03-05-14 alle 12:28 - Motivo: Dettagli aggiuntivi

  6. #385
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Salve,
    io non ho né una recovery stock né FEAMOD, ma TWRP(tutta la configurazione è in firma)...il procedimento va bene lo stesso?seguo quello per chi ha FEAMOD?Grazie mille in anticipo
    P.S. la mia ROM dovrebbe essere pre-rooted ma volevo comunque provare a rootare perché ho problemi con un'applicazione(Cerberus), per la quale serve il root(che non ho fatto appunto perché la ROM mi sembra fosse già rootata)e volevo provare con questo metodo prima di chiedere ulteriore assistenza in altre sezioni
    Direi che rifare il root (tra l'altro con questo procedimento, dubito seriamente riusciresti) ha molto poco senso.
    Immagino che i problemi che hai con Cerberus siano legati ad assegnare i permessi di root a tale app (cosa che si fa con SU o simili).
    Verifica attentamente, ed eventualmente riflasha la ROM, senza, o addirittura con, i vari Wipes.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  7. #386
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Direi che rifare il root (tra l'altro con questo procedimento, dubito seriamente riusciresti) ha molto poco senso.
    Immagino che i problemi che hai con Cerberus siano legati ad assegnare i permessi di root a tale app (cosa che si fa con SU o simili).
    Verifica attentamente, ed eventualmente riflasha la ROM, senza, o addirittura con, i vari Wipes.
    Ciao, perché dici che con questo procedimento dubiti che riuscirei a rootare?Non dovrebbe funzionare con qualcisasi ROM per S Plus?
    Comunque no, il problema che ho con Cerberus è un altro(l'applicazione si arresta in modo anomalo quando cerco di creare un nuovo account); i permessi di root li ho già assegnati con SU. Volevo provare a rootare perché c'è chi mi ha detto che per installare Cerberus da Recovery il root dev'essere completo e perché è l'unica soluzione che è rimasta prima di dover formattare il cellulare(e forse nemmeno questo servirà perché a quanto pare l'app sopravvive anche ai wipe), dato che non posso disinstallarla se prima non effettuo il log-in(cosa impossibile dato che non riesco nemmeno a registrarmi).

  8. #387
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Ciao, perché dici che con questo procedimento dubiti che riuscirei a rootare?Non dovrebbe funzionare con qualcisasi ROM per S Plus?
    Comunque no, il problema che ho con Cerberus è un altro(l'applicazione si arresta in modo anomalo quando cerco di creare un nuovo account); i permessi di root li ho già assegnati con SU. Volevo provare a rootare perché c'è chi mi ha detto che per installare Cerberus da Recovery il root dev'essere completo e perché è l'unica soluzione che è rimasta prima di dover formattare il cellulare(e forse nemmeno questo servirà perché a quanto pare l'app sopravvive anche ai wipe), dato che non posso disinstallarla se prima non effettuo il log-in(cosa impossibile dato che non riesco nemmeno a registrarmi).
    Questo è un procedimento per un tipo di Recovery vecchio e quindi credo possano esserci problemi di compatibilità con le nuove, ma, soprattutto, è un procedimento indirizzato ad un Firmware molto specifico (lo Stock che è quindi odexed) e ad una versione di Android ben definita (2.3), per questo dubito seriamente tu possa ottenere qualche risultato.
    Se però vuoi comunque levarti questo dubbio, prova, difficilmente potrà darti problemi, ciò che mi aspetto è o qualche errore nel momento in cui tenterai di flashare il file, o che venga flashato perfettamente, senza però fare di fatto assolutamente nulla.

    Sta tranquillo comunque, si riesce a disinstallare l'app, io comunque ti suggerirei di vedere se risolvi cancellando i dati della suddetta, ed eventualmente anche cache e dalvik, altrimenti prova prima a contattare gli sviluppatori.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  9. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    erasecp (05-05-14)

  10. #388
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Questo è un procedimento per un tipo di Recovery vecchio e quindi credo possano esserci problemi di compatibilità con le nuove, ma, soprattutto, è un procedimento indirizzato ad un Firmware molto specifico (lo Stock che è quindi odexed) e ad una versione di Android ben definita (2.3), per questo dubito seriamente tu possa ottenere qualche risultato.
    Se però vuoi comunque levarti questo dubbio, prova, difficilmente potrà darti problemi, ciò che mi aspetto è o qualche errore nel momento in cui tenterai di flashare il file, o che venga flashato perfettamente, senza però fare di fatto assolutamente nulla.

    Sta tranquillo comunque, si riesce a disinstallare l'app, io comunque ti suggerirei di vedere se risolvi cancellando i dati della suddetta, ed eventualmente anche cache e dalvik, altrimenti prova prima a contattare gli sviluppatori.
    Ho provato a rootare con questo procedimento e il flash sembra essere andato a buon fine. Mi è anche apparsa l'applicazione SuperUser quindi, non so, credo che il cellulare sia stato rootato(mi sai dare qualche indicazione per avere conferma di ciò?). A questo punto mi potresti segnalare, se esiste, una guida per il rooting dei dispositivi con la mia configurazione(non ho ancora ben capito se il procedimento per il root dipende solo dalla ROM, solo dalla Recovery, da entrambi o boh...scusa l'ignoranza).
    Comunque per fortuna sono riuscito a disinstallare Cerberus scaricando l'app dal play store, registrandomi con quest'ultima ed effettuando l'accesso su entrambe le versioni che tenevo installate(il problema a quanto pare riguardava solo il processo di registrazione in quanto con l'accesso non ho avuto alcun problema). Poi siccome era inutile tenerle entrambe, ho disinstallato quella scaricata dal play store perché voglio tenermi la versione nascosta flashata da ROM.
    Grazie mille dell'aiuto comunque

  11. #389
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Ho provato a rootare con questo procedimento e il flash sembra essere andato a buon fine. Mi è anche apparsa l'applicazione SuperUser quindi, non so, credo che il cellulare sia stato rootato(mi sai dare qualche indicazione per avere conferma di ciò?). A questo punto mi potresti segnalare, se esiste, una guida per il rooting dei dispositivi con la mia configurazione(non ho ancora ben capito se il procedimento per il root dipende solo dalla ROM, solo dalla Recovery, da entrambi o boh...scusa l'ignoranza).
    Comunque per fortuna sono riuscito a disinstallare Cerberus scaricando l'app dal play store, registrandomi con quest'ultima ed effettuando l'accesso su entrambe le versioni che tenevo installate(il problema a quanto pare riguardava solo il processo di registrazione in quanto con l'accesso non ho avuto alcun problema). Poi siccome era inutile tenerle entrambe, ho disinstallato quella scaricata dal play store perché voglio tenermi la versione nascosta flashata da ROM.
    Grazie mille dell'aiuto comunque
    No, non hai rootato di nuovo il tuo device, quello che è successo è che la prima parte dell'eseguibile probabilmente non ha fatto assolutamente nulla, e la seconda, che avevo dimenticato, ha installato SuperUser (versione tra l'altro molto vecchia, quindi ti consiglio di cancellarla e continuare ad usare l'app che hai sempre usato per la gestione del root).

    Il procedimento di root è strettamente legato alla versione di Android, può essere inoltre legato ad un Firmware Stock (quindi odexed), il modo in cui è compilato il file è in minima parte legato alla Recovery (può accadere infatti che alcune nuove Recoveries possano non essere retrocompatibili con file troppo vecchi).

    Non esistono procedimenti per il root delle custom ROM (o meglio, potrebbe funzionare il procedimento per la corrispettiva Stock della stessa versione di Android) dato che esse vengono già rootate (non avrebbe senso farle con i permessi di root bloccati).

    In caso di problemi con il root di una custom ROM, una volta esclusa la possibilità che sia l'app per la gestione a dar problemi, la miglior soluzione è quella che ti avevo suggerito nella mia prima risposta:
    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    eventualmente riflasha la ROM, senza, o addirittura con, i vari Wipes.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  12. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    erasecp (05-05-14)

  13. #390
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    No, non hai rootato di nuovo il tuo device, quello che è successo è che la prima parte dell'eseguibile probabilmente non ha fatto assolutamente nulla, e la seconda, che avevo dimenticato, ha installato SuperUser (versione tra l'altro molto vecchia, quindi ti consiglio di cancellarla e continuare ad usare l'app che hai sempre usato per la gestione del root).

    Il procedimento di root è strettamente legato alla versione di Android, può essere inoltre legato ad un Firmware Stock (quindi odexed), il modo in cui è compilato il file è in minima parte legato alla Recovery (può accadere infatti che alcune nuove Recoveries possano non essere retrocompatibili con file troppo vecchi).

    Non esistono procedimenti per il root delle custom ROM (o meglio, potrebbe funzionare il procedimento per la corrispettiva Stock della stessa versione di Android) dato che esse vengono già rootate (non avrebbe senso farle con i permessi di root bloccati).

    In caso di problemi con il root di una custom ROM, una volta esclusa la possibilità che sia l'app per la gestione a dar problemi, la miglior soluzione è quella che ti avevo suggerito nella mia prima risposta:
    eventualmente riflasha la ROM, senza, o addirittura con, i vari Wipes.
    Ok, grazie della spiegazione. Sapevo che le custom Rom sono già pre-rooted ma ho voluto comunque provare con un"ulteriore"root perché mi è stato detto che per alcune applicazione"il root dev'essere completo"(di conseguenza ho pensato che il root della custom ROM per qualche motivo non fosse completo)e anche perché nella guida per neofiti è scritto che il rooting è un processo opzionale da fare a parte solo se si voglio alcune funzionalità(come il Titanium Backup); ho quindi pensato che solo flashando la custom Rom non avrei avuto permessi di root completi.

    Comunque vorrei evitare al momento di riflashare la Rom e di fare wipe vari(sopratutto vorrei evitare il data), perché nella discussione della CM11 si sta parlando della nuova release, che dovrebbe uscire a breve e vorrei aspettare il suo rilascio per fare un pulizia completa(magari anche con un format System)e per installare la R5.
    Quindi per adesso non potrei ad esempio seguire il processo di unrooting descritto in questa pagina?(anche perché non posso disinstallare il SuperUser che è comparso con il rooting)Basterebbe almeno a eliminare l'app o sarebbe inutile come il root?
    In quest'ultimo caso aspetto un altro po' che viene rilasciata l'R5 prima di riflashare che tanto comunque per ora non sto avendo alcun problema.
    Intanto grazie ancora una volta per il supporto

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy