Domanda: siccome non ho l'adattatore posso fare tutto semplicemente collegando il telefono al pc?
In questa modalità lui mi vede effettivamente l'sd come un disco...
Visualizzazione stampabile
Domanda: siccome non ho l'adattatore posso fare tutto semplicemente collegando il telefono al pc?
In questa modalità lui mi vede effettivamente l'sd come un disco...
si dovresti riuscire senza problemi
Scusate ragazzi per la mia insistenza ma sono fatto cosi rotfl , quando mi metto in testa una cosa a tutti i costi la voglio sapere!!
In questa discussione viene spiegato nella guida oltre ai passaggi di installazione partizionamento ecc ecc , viene anche spiegata la possibilità di spostare le app nel modo classico che già avviene di default in Android dalla versione 2.2 in su, o altrimenti di crearsi un collegamento tramite la app Link2SD.
E proprio in questa guida viene consigliato l'ultimo metodo, ovvero il collegamenti della app, ma non viene spiegato perche questo sarebbe consigliato più tosto che lo spostamento? qual'è la differenza tra le 2 cose?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ciao a tutti i membri del forum, è il mio primo post su questo forum.
Da una settimana ho un galaxy s2 acquistato usato (dopo un anno e mezzo di sofferenza con l'iphone 4 provenendo da nokia) e quindi non capisco nulla di android. Comunque ho installato il linktosd e a me non da nessun messaggio come quello sopracitato, funziona correttamente (tranne crea collegamento, ma non ho la sd partizionata) e quindi m'è venuto il dubbio che il mio cell fosse già root. Ho scaricato Root checker ma dice che non ho i permessi di root. Strano che linktosd non si lamenti. Ho android 4.0.3
Per vedere se hai root è sufficente cercare se hai un'icona verde che si chiama Superuser.
Se non la hai, non sei root.
Per quanto riguarda Link2SD, senza partizione non funziona e questo è il motivo per cui non ti chiede i permessi di root.
La partizione nuova si monta con uno script all'avvio nel sistema e senza root non si monta.
Lo script si crea solo se hai la partizione dopo il primo avviio di Link2SD.
Ciao
miazza
Ciao ragazzi... Possiedo un Galaxy S2 con rom Simplistic V Full e kernel Siyah-s2-v5.0b1.
Purtroppo ho eseguito la guida alla paerfezione ma nulla da fare. Il porgramma Link2SD mi crea i collegamenti delle applicazioni ma il telefono non mi fa visionare la parte partizionata EXT2 della SD ed inoltre mi indica l'aumento della memoria interna. Nello specifico, ho installato l'applicazione FreeSpace che mi riporta il seguente risultato:
Cache Space used by 4% (Size 98 MB - Used 4 MB - Free 94 MB);
Data Space used by 31% (Size 2015 MB - Used 635 MB - Free 1379 MB); memoria di sistema
SD-card used by 29% (Size 11761 MB - Used 3486 MB - Free 8274 MB); memoria di massa
System used by 91% (Size 503 MB - Used 458 MB - Free 45 MB).
Forse ho sbagliato qualcosa? Ho partizionato la sd da 32GB creando una partizione EXT2 di 8GB, che non vedo.
Grazie aspetto una risposta.
n.b.: avevo provato anche la guida di Michelasso "Switch2SD™ (S2SD™)" ma nulla anche quella.
Raga ho provato a partizionare una microsd con mini tool partition solo che il pc si è impallato,il partizionamento non era completato e adesso quando il programma va a leggere la scheda mi da BAD DISK. non riesco a formattare neanche la scheda. Premettendo che uso nel tel un'altra scheda..cosa devo fare per poter recuperare la sd danneggiata?
Nel tel ho una rom gingerbread 2.3.6