Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anto75
scusate raga io non ancora riesco a capire una cosa se su un'applicazione voglio spostarla completamente sulla sd tipo questa :
http://img405.imageshack.us/img405/489/11link1.jpg
cosa faccio clicco su : sposta su scheda SD o su Crea collegamento ?
Devo mica prima spostarla sulla SD e poi Creare il collegamento ?
sono un pò in difficoltà :p
Nel primissimo post della guida c'è scritto tutto, ma magari ti sei perso/a, quindi ti faccio un rapido sunto:
- devi tappare su "Crea Collegamento" per spostare tutte le app completamente su SD (quindi il top per recuperare spazio), una ad una ovviamente;
- alla schermata che ti si aprirà per l'app in questione devi mettere tutti i segni di spunta che ti è possibile mettere (alcune app disabilitano l'ultimo, quindi non è un errore del programma);
- fatto questo, tappi su "Ok" e, all'ultima schermata, di nuovo "Ok".
Se invece dovessi tappare su "Sposta su scheda SD" anziché su "Crea Collegamento", sappi che non risparmieresti tutta la memoria interna possibile.
Questo in termini semplici. Per le questioni tecniche, se di tuo interesse, basta chiedere (o rileggere la guida;)).
-
Grazie 1000 , ho capito adesso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anto75
Grazie 1000 , ho capito adesso ;)
Come da mia firma... se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks" ;) ;) ;)
-
Per chi vuole fare un ulteriore passo dopo aver installato e usato Lin2SD con una EXT2/3/4, questo è quanto si dovrebbe fare:
Quote:
in order to move /data/data:
| su
| cp -pr /data/data /system/sd
| rm -r /data/data
| ln -s /system/sd/data /data/data
Be careful! you will loose all your application data if this fails. however usually the default data can be restored by android using the .apk file. I recommend creating a Titanium Backup before doing this (as well as an nandroid backup).
and in order to move dalvik-cache:
| su
| cp -pr /data/dalvik-cache /system/sd
| rm -r /data/dalvik-cache
| ln -s /system/sd/dalvik-cache /data/dalvik-cache
If the dalvik-cache should get lost, it's not such a problem because it will be easily recreated on reboot (taking some minutes the first time). However, the dir /data/dalvik-cache should exist and be accessible for the system (or the according symlinked dir).
E cioè, sia per /data/data che per /data/dalvik-cache creare un link dove dovrebbe essere montata la EXT, ma invece non c'è nulla, cioè in /system/sd.
Tratta da qui.
Al post #11 un utente ci ha provato
Quote:
Yeah - I did the movement of DATA folder and did symlink (ln - s). After reboot phone seems to work ok (I`m not sure but I think it seems a little bit faster thou).
still in options->Sd card information I have 144 Mb free not 750 mb free, I`ll check at home when I install some big apps if this shrinks a lot
So now I have on my ext2 partition:
\system\sd\app
\system\sd\app-cache
\system\sd\data
all of which are pointing to respectively:
\data\app
\data\app-cache
\data\data
I`m not moving dalvik-cache for now. I`ll see if the movement of data was enough for me to use that extra ext2 space.I`ll keep you posted about progress
Naturalmente pensateci bene! Potreste fare seri danni!
cioè non avere neanche un'app funzionante! Un nandroid backup è d'obbligo prima (O un Titanium Backup) ;)
Io sto valutando il da farsi ;)
-
Complimenti per il topik, ma volevo chiederti se oltre al collegamento su sd mi conviene spostare le app su sd?
Cosa mi consigli.
Grazie
-
Non so a chi ti stai rivolgendo, in ogni caso devi solo collegare, non spostare! ;)
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Riparto da qui
Quote:
| su
| cp -pr /data/data /system/sd
| rm -r /data/data
| ln -s /system/sd/data /data/data
...ho fatto una prova con una sola app, Skype e precisamente:
| su
| cp -pr /data/data/com.skype.raider /system/sd/data/com.skype.raider
| rm -r /data/data/com.skype.raider
| ln -s /system/sd/data/com.skype.raider /data/data/com.skype.raider
questa dannato /data/data/com.skype.raider si ricreava sempre...premetto che ho fatto a mano, cioè ho cancellato la dir da un gestore di file e da terminale ho fatto il link...infatti il primo tentativo era fallito in quanto c'era ancora la dir di mezzo. Poi però ha funzionato, o meglio non ha dato errori.
Al refresh della dimensione di /data/data mi ha aumentato quei 4 Mb che si stava prendendo Skype, però non riesco a vedere se il link c'è...
Devo indagare ;)
-
Dunque...Skype non va! Si avvia, ma non fa il login...ho ripulito le cartelle, cache, etc...resta l'icona nell'elenco delle app, ma non si avvia più nulla e soprattutto non me lo lascia più rinstallare...dà "ERRORE: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente." o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
Dunque...Skype non va! Si avvia, ma non fa il login...ho ripulito le cartelle, cache, etc...resta l'icona nell'elenco delle app, ma non si avvia più nulla e soprattutto non me lo lascia più rinstallare...dà "ERRORE: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente." o_O
controlla che da qualche parte non ci sia un file odex appartenente a skype...
se c'è il file odex elimina quello...
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario2106
controlla che da qualche parte non ci sia un file odex appartenente a skype...
se c'è il file odex elimina quello...
Nulla...non trovo nulla legato a Skype. Ho cancellato tutto...ma nulla, non si installa...anche eliminando i dati del Market...anche seguendo questa guida.