anche a me non ha visto le partizioni ext.. ho dovuto farla per forza fat32
Inviato da TOPA_talk 69
Visualizzazione stampabile
Vi seguo da un'annetto, da quando ho il Sonic e senza di voi avrei continuato a pensare che ROOT fosse una parolaccia ;)
Ho letto tutto il possibile e..
Ho creato la partizione con Minitool per Windows
al primo tentativo l'ho creata EXT2 e la SD è diventata completamente inesistente sia per PC che per telefono, un disastro..
al secondo tentativo ho cancellato la partizione e ricreata in FAT32: il telefono ha riconosciuto l'amica SD ma se settavo Link2sd con FAT32 dava un errore :S
al terzo tentativo ho PROVATO settando su EXT2 anche se la mia partizione è FAT32 e MIRACOLOSAMENTE dopo giorni e giorni compare abilitata l'opzione 'crea collegamento' *isaltidigioia*
ora..
devo rispostare tutte le app da SD a memoria interna e creare il collegamento?
e, Gmail, ad esempio, come la sposto che ancora mi dice che è un app di sistema (maddove?)
GRAZIE, grazie mille in ogni caso!
Spiega cosa vuoi fare e da dove parti...altrimenti è difficile dirti qualcosa ;)
In ogni caso l'ordine è:
-crei una fat32 primaria
-crei una EXT4 primaria
Poi riversi il backup dei dati (che devi fare prima di mettere mano alla partizioni!) sulla nuova FAT32 e infine fai vedere ai programmi quali Link2SD, S2E, etc,...la EXT4.
Unico problema è che se non vuoi reintallarti tutte le app, dopo aver "sistemato" la SDcard come detto sopra, devi prima fare un backup o usare qualche sw ad hoc.
Io al momento, non sono riuscito (ancora!) a passare le app su una EXT4 da 300Mb, su EXT4 (o EXT2 o FAT32) di dimensione più grossa :(
Adesso sto provando tramite Titanium Backup!
(P.S.: ma perchè si parla di Sonic in questo thread o_O?)
Ti spiego :)
il mio unico unicissimo problema era mettere quel dannato fb aggiornato che pesa 24 Mb sulla SD e liberare cosi la memoria interna del cellulare! Arrivati a circa 20 Mb liberi il cellulare era intrattabile e non mi faceva scaricare nuovi aggiornamenti per 'memoria insufficiente'.
Cosi (grazie alle vostre guide, anche se ho dovuto fare un mix tra diverse procedure) sono riuscita a:
-ottenere i permessi di root
-scaricare link2sd
-creare una partizione sulla SD
era su questo ultimo punto che avevo bisogno di spiegazioni, ma SONO RIUSCITA a farlo e FUNZIONA !
Senza aver formattato la SD, collegando direttamente il telefono al PC e poi con Minitool!
L'unico dubbio adesso è: perchè se la mia partizione è FAT32 link2sd la vede come EXT2?
(pura curiosità, in realtà cosi funziona e non mi lamento troppo!)
Avevo tutte le app spostate su SD, una volta creata la partizione (da 2Gb su una SD da 32 Gb) ho RIspostato tutte le app su telefono e a quel punto le ho collegate tutte su SD, compreso Fb e Google Play
RISULTATO
memoria interna disponibile circa 80-70 su 160 (il telefono è davvero molto più fluido)
e Fb perfettamente funzionante anche da SD
*mefelice*
(se il posto è sbagliato scusatemi tanto, vi seguo da molto ma è la prima volta che interagisco col forum)
Ciao ho un problema con il mio HTC Wildfire s, del quale ho i permessi dei root, infatti se lo accendo con tasto vol giu e power mi dice unlocked, ma è in s\on.
Ora il problema è che dopo aver fatto la partizione della sd, seguendo la guida, e dopo aver installato l'app Link2sd quest'ultima quando ho selezionato la partizione mi appare questo messaggio (LINK2SD NON PUO' OTTENERE L'ACCESSO ROOT.
SE HAI ACCESSO ROOT ACCERTATI DI AVER RISPOSTO "PERMETTI" ALLA RICHIESTA DI SUPERUSER.).
Io non avevo installato nessun superuser allora ho provato a scaricarlo ma non mi ha chiesto niente a riguardo.
Quindi come devo risolvere la cosa? Qualcuno a qualche idea in proposito?
Grazie mille
Segnalo che con la rom in firma, ho rifatto la partizione EXT da 1Gb (poichè la vecchia era di soli 500Mb e mi dava da un pò problemi a spostare la dalvik cache) e ho dovuta formattarla EXT3, in quanto EXT4 non veniva rilevata da Link2SD.
Operazione fatta con MiniTool Partition Wizard Home Edition sotto Windows 7
Scusate, ma perché dopo che ho partizionato la mia sd, link2sd mi da l'errore sia per ext che per fat?